Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

CHAT - INVERNO 2025

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Chrisweb
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Misura preferita del pennino: Fine
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da Chrisweb »

RisottoPensa ha scritto: martedì 14 gennaio 2025, 10:48
Chrisweb ha scritto: domenica 12 gennaio 2025, 22:54 Siccome ho il fonino mobile che mi sta lanciando messaggi tipo: "mi hai rotto le OO, cambiami perché dopo 3 anni non ne posso più di te". Quindi deciso ed ho comprato una mattonella piena di ram e giga, sono andato sul sito di Xiaomi e l'ho comprato lì. Ho fatto pure la rima! :mrgreen: :thumbup:
Esci il modello che vediamo che penna potevi comprare :mrgreen:

( magari in un non lontano futuro avremo delle stilografiche che fungono day telefono :mrgreen:)
Ho chiesto al servizio clienti se potevano darmi una mano nella scelta: alla domanda se mi piacesse l'attuale telefono io ho risposto "POCO" ed ecco cosa mi hanno consigliato di prendere. :mrgreen:
Allegati
IMG_20250114_110455.jpg
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
AntonioBove
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pilot Justus
Il mio inchiostro preferito: GvFC Carbon Black
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da AntonioBove »

Michele93 ha scritto: martedì 14 gennaio 2025, 10:39
Mi rado la barba come faceva mio nonno: pennello e rasoio di sicurezza.
Qualcuno condivide queste mie passioni? :wave:
Presente, anzi presentissimo, anche peggio delle stilografiche :lol:
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da RisottoPensa »

Chrisweb ha scritto: martedì 14 gennaio 2025, 11:05
RisottoPensa ha scritto: martedì 14 gennaio 2025, 10:48

Esci il modello che vediamo che penna potevi comprare :mrgreen:

( magari in un non lontano futuro avremo delle stilografiche che fungono day telefono :mrgreen:)
Ho chiesto al servizio clienti se potevano darmi una mano nella scelta: alla domanda se mi piacesse l'attuale telefono io ho risposto "POCO" ed ecco cosa mi hanno consigliato di prendere. :mrgreen:

" com'è il telefono?"

POCO male mai

:roll:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - INVERNO 2025

Una riflessione del venerdì mattina~

Se ci si fa caso, come le macchine, esistono varie tipologie di locomotivi; suddivisi spesso per quantità, frequenza di circolazione e capacità passeggeri.

Lasciando da parte i treni alta velocità, quale tipologia di treno (indicate città e tipo) trovate più comodo e/o affascinante come mezzo di trasporto?

* Tram
* Treno regionale
* Metro
* intercity ( compreso quelle da notte)
* Treni storici

A Roma c'è la

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ferrovi ... iardinetti

Su cui ho passato una gran parte della mia infanzia.
È un treno bruttarello, ma la combinazione di suoni (rumori...chiamasi caciara), odori e vibrazioni sul sedile rende il trasporto su questo mezzo quasi nostalgico di un'epoca di cui non faccio parte.

Con la "recente" introduzione della metro C la linea é diventata quasi ridondante, ma se ho l'opportunità di risalire a bordo procedo volentieri. :mrgreen:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da mikils »

rrfreak63 ha scritto: domenica 12 gennaio 2025, 14:34 Campo Imperatore!! Vicino Rieti se non erro? Ho fatto il militare a Rieti, bei tempi e bel periodo. C'era un 'ristorante' chiamato 'la pannocchia' dove andavamo quando qualcuno aveva la macchina :)
Anch'io ho fatto il Militare a Rieti! Alla pannocchia ci sono stato ma era lontano sopra Piediluco.
Quando eravamo il libera uscita al massimo si poteva andare dal Pugile....
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Abulafia
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Stub

CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da Abulafia »

RisottoPensa ha scritto: venerdì 17 gennaio 2025, 9:39 Una riflessione del venerdì mattina~

Se ci si fa caso, come le macchine, esistono varie tipologie di locomotivi; suddivisi spesso per quantità, frequenza di circolazione e capacità passeggeri.

Lasciando da parte i treni alta velocità, quale tipologia di treno (indicate città e tipo) trovate più comodo e/o affascinante come mezzo di trasporto?

* Tram
* Treno regionale
* Metro
* Treni storici

A Roma c'è la

È un treno bruttarello, ma la combinazione di suoni (rumori...chiamasi caciara), odori e vibrazioni sul sedile rende il trasporto su questo mezzo quasi nostalgico di un'epoca di cui non faccio parte.

Con la "recente" introduzione della metro C la linea é diventata quasi ridondante, ma se ho l'opportunità di risalire a bordo procedo volentieri. :mrgreen:
Odio viaggiare soprattutto perché non sopporto alcun mezzo di locomozione, causa "mal d'auto" (che mi viene perfino se vado in bici, cammino o gioco con i videogiochi movimentati...).
Il treno è l'unico vero toccasana da questo punto di vista e quindi adoro muovermi in treno.

Ho preso per anni il regionale Frosinone - Roma e viceversa e devo dire che aveva il suo interesse (tra l'altro avrà fatto meno di 5 ritardi in 9 anni, con me seduto sopra...).
Bello anche il treno regionale Messina - Palermo (credo), sulla tratta fra Messina e Capo D'Orlando.

Però i treni più fascinosi su cui sono salito sono sicuramente il treno Sora - Avezzano (ancora diesel) e il treno storico a vapore Sora-Roccasecca.
Da terra (non ci sono mai salito) ho sempre avuto un debole per la Circumetnea.

Mi manca, ma sono anni che sono intenzionato a provare, la linea storica Sulmona-Isernia, la cosiddetta "Transiberiana d'Abruzzo".
Il sogno della vita, invece, è affrontare la vera transiberiana russa (e prima o poi non dispero di farlo).
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - INVERNO 2025

Abulafia ha scritto: venerdì 17 gennaio 2025, 16:31
RisottoPensa ha scritto: venerdì 17 gennaio 2025, 9:39 Una riflessione del venerdì mattina~

* Tram
* Treno regionale
* Metro
* Treni storici

A Roma c'è la

Odio viaggiare soprattutto perché non sopporto alcun mezzo di locomozione, causa "mal d'auto" (che mi viene perfino se vado in bici, cammino o gioco con i videogiochi movimentati...).
Il treno è l'unico vero toccasana da questo punto di vista e quindi adoro muovermi in treno.

Ho preso per anni il regionale Frosinone - Roma e viceversa e devo dire che aveva il suo interesse (tra l'altro avrà fatto meno di 5 ritardi in 9 anni, con me seduto sopra...).
Bello anche il treno regionale Messina - Palermo (credo), sulla tratta fra Messina e Capo D'Orlando.

Però i treni più fascinosi su cui sono salito sono sicuramente il treno Sora - Avezzano (ancora diesel) e il treno storico a vapore Sora-Roccasecca.
Da terra (non ci sono mai salito) ho sempre avuto un debole per la Circumetnea.

Mi manca, ma sono anni che sono intenzionato a provare, la linea storica Sulmona-Isernia, la cosiddetta "Transiberiana d'Abruzzo".
Il sogno della vita, invece, è affrontare la vera transiberiana russa (e prima o poi non dispero di farlo).
Tratte davvero particolari.

Io sogno di fare il viaggio quello del treno svizzero che è sempre sold out
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da rrfreak63 »

Anni fa feci un viaggio da Arezzo Pescaiola a Stia con locomotiva a vapore e carrozze Centoporte. Ad una delle fermate il macchinsta, che ebbi modo di conoscere durante l'estate a Pescaiola, mi invitò a salire sulla locomotiva e arrivai fono a Pescaiola in macchina. Esperienza ed odori indimenticabili :)
Se non si va, non si vede
Marco
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - INVERNO 2025

Faceva anche caldo? :roll:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da rrfreak63 »

naaa, era Settembre. Ho preso più freddo a tornare a Milano in moto a fine giornata :lol:
Marco
chmiglio
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da chmiglio »

rrfreak63 ha scritto: sabato 18 gennaio 2025, 14:14 Anni fa feci un viaggio da Arezzo Pescaiola a Stia con locomotiva a vapore e carrozze Centoporte. Ad una delle fermate il macchinsta, che ebbi modo di conoscere durante l'estate a Pescaiola, mi invitò a salire sulla locomotiva e arrivai fono a Pescaiola in macchina. Esperienza ed odori indimenticabili :)
La Ferroviaria Italiana
Ma lo sai che non l'ho mai presa, sempre visto passare il trenino però (mamma casentinese).
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub

CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da Massimo59 »

perchè i tram a Milano che sferragliano hanno un certo fascino...
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da rrfreak63 »

@chmiglio, l'ho preso solo quella volta perché era un treno speciale a vapore :)
Marco
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da rrfreak63 »

@massimo, per me il tram per antonomasia è la 1928 a carrelli. Gli altri tram, più moderni, non hanno anima. La 1928 è meravigliosa. Me la ricordo ancora quando aveva la rotella al posto del pantografo. Bei tempi
Marco
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
CHAT - INVERNO 2025

Messaggio da Andre1977 »

rrfreak63 ha scritto: sabato 18 gennaio 2025, 22:19 @massimo, per me il tram per antonomasia è la 1928 a carrelli. Gli altri tram, più moderni, non hanno anima. La 1928 è meravigliosa. Me la ricordo ancora quando aveva la rotella al posto del pantografo. Bei tempi
Il mitico Serie 1500 ! Ho abitato per anni a Milano, e sotto casa passava l' 1. Ancora adesso quando torno a Milano e non vado di corsa... invece della metro prendo il tram se è il 1500. L'auto la mollo (per foruna) davanti a casa di amici al villaggio dei giornalisti in zona tranquilla.

Il trenino più bello su cui ho viaggiato , per panorami più che altro, è il Trenino rosso del Bernina, in inverno, in una delle prime vacanze con la mia attuale compagna ! Ma prima o poi voglio viaggiare sullo Skinkansen ed è sulla lista cose da fare per il viaggio in Giappone, e magari un giretto sull'Orient Express non mi spiacerebbe !
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”