
Da un po' di tempo mi sono lasciato cadere, o per meglio dire scivolare, in un nuovo innamoramento: la Bohème a pennino retrattile.
Avendo avuto conoscenza del fatto che un signore vendeva una penna acquistata nuova nel 2023 in boutique Montblanc e che, non avendola mai usata la vendeva corredata dalla sua scatola originale, certificato di garanzia timbrato dal venditore e scatolette di cartucce intonse, mi sono fatto coraggio nonostante il costo elevato e l'ho acquistata.
Ho speso 350 euro.
E' una Bohème marron in resina e oro rosa, pennino bicolore M in oro 14 k, pietrina sulla clip di colore "marrone / grigio fumè", penna effettivamente nuova poiché non presenta nemmeno un minimo graffietto.
Abituato ai tratti generosi, la trovo deliziosa, scrive depositando una bella pista larga di inchiostro, ed il pennino scorre "burrosamente", la sua morbida scorrevolezza assomiglia molto a quelle delle mie Pelikan con pennino in oro. Ovviamente, come da miei gusti, l'ho caricata con inchiostro marrone (Montblanc Toffee Brown).
Riguardo poi al meccanismo di estrazione del pennino di questa piccola penna, morbido, perfetto e tremendamente scenografico, beh, ogni volta che la apro e faccio scorrere il pennino dico "Ooohh, che meraviglia...", essa emana un fascino che non può lasciare indifferente alcun cuore.
Ecco, la condivisione di questa emozione non potevo ometterla.
Vi abbraccio tutti.
Doncaffè