Van Gogh.... questo cappuccio però...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

E va beh, mica sara' fonte di mal funzionamento del pacemaker.....dai adesso non esageriamo!
Quanto alle carte magnetiche, beh basta tenerle nel portafoglio ed evitare una vicinanza alla stilo.... ;)
Comunque a me il cappuccio magnetico piace, ripeto se la si producesse a stantuffo non esiterei
un attimo ad acquistarla.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Per favore non creiamo leggende metropolitane, il campo magnetico è un campo di dipolo e quindi decade con il cubo della distanza. Come chiunque avrà avuto modo di percepire usando quella penna basta tirar via di un centimetro il cappuccio perché l'attrazione praticamente sparisca. In pochi centimetri cessa di essere misurabile.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

piccardi ha scritto:Per favore non creiamo leggende metropolitane, il campo magnetico è un campo di dipolo e quindi decade con il cubo della distanza. Come chiunque avrà avuto modo di percepire usando quella penna basta tirar via di un centimetro il cappuccio perché l'attrazione praticamente sparisca. In pochi centimetri cessa di essere misurabile.

Simone
Però considerando che Il campo magnetico terrestre non è costante nel tempo, ma subisce notevoli variazioni in direzione ed intensità. il dipolo magnetico del cappuccio potrebbe portare a
variazioni , nel corso delle ere geologiche, ed alla deriva dei poli magnetici ed a ripetuti fenomeni di inversione del campo, con scambio dei poli magnetici Nord e Sud. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da fab66 »

E' per un giudizio su un cappuccio calamitato ho scatenato tutto questo putiferio ?????
Avevo altre cose da sottoporvi ma credo sia meglio evitare :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

fab66 ha scritto:E' per un giudizio su un cappuccio calamitato ho scatenato tutto questo putiferio ?????
Avevo altre cose da sottoporvi ma credo sia meglio evitare :lol: :lol: :lol: :lol:
Io invece credo che sia meglio.............. svitare :mrgreen:
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

rembrandt54 ha scritto:
fab66 ha scritto:E' per un giudizio su un cappuccio calamitato ho scatenato tutto questo putiferio ?????
Io invece credo che sia meglio.............. svitare :mrgreen:
Anche io sono del tutto d'accordo!
Alessandro
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

piccardi ha scritto:Per favore non creiamo leggende metropolitane, il campo magnetico è un campo di dipolo e quindi decade con il cubo della distanza. Come chiunque avrà avuto modo di percepire usando quella penna basta tirar via di un centimetro il cappuccio perché l'attrazione praticamente sparisca. In pochi centimetri cessa di essere misurabile.

Simone
Comunque negli avvertimenti per le apparecchiature elettromedicali si trova l'esplicita avvertenza di non portare vicino al cuore oggetti magnetici.Ciò naturalmente avverrebbe solo portando la penna nel taschino sinistro.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”