Quanto alle carte magnetiche, beh basta tenerle nel portafoglio ed evitare una vicinanza alla stilo....

Comunque a me il cappuccio magnetico piace, ripeto se la si producesse a stantuffo non esiterei
un attimo ad acquistarla.
Però considerando che Il campo magnetico terrestre non è costante nel tempo, ma subisce notevoli variazioni in direzione ed intensità. il dipolo magnetico del cappuccio potrebbe portare apiccardi ha scritto:Per favore non creiamo leggende metropolitane, il campo magnetico è un campo di dipolo e quindi decade con il cubo della distanza. Come chiunque avrà avuto modo di percepire usando quella penna basta tirar via di un centimetro il cappuccio perché l'attrazione praticamente sparisca. In pochi centimetri cessa di essere misurabile.
Simone
Io invece credo che sia meglio.............. svitarefab66 ha scritto:E' per un giudizio su un cappuccio calamitato ho scatenato tutto questo putiferio ?????
Avevo altre cose da sottoporvi ma credo sia meglio evitare![]()
![]()
![]()
Anche io sono del tutto d'accordo!rembrandt54 ha scritto:Io invece credo che sia meglio.............. svitarefab66 ha scritto:E' per un giudizio su un cappuccio calamitato ho scatenato tutto questo putiferio ?????
Avevo altre cose da sottoporvi ma credo sia meglio evitare![]()
![]()
![]()
Comunque negli avvertimenti per le apparecchiature elettromedicali si trova l'esplicita avvertenza di non portare vicino al cuore oggetti magnetici.Ciò naturalmente avverrebbe solo portando la penna nel taschino sinistro.piccardi ha scritto:Per favore non creiamo leggende metropolitane, il campo magnetico è un campo di dipolo e quindi decade con il cubo della distanza. Come chiunque avrà avuto modo di percepire usando quella penna basta tirar via di un centimetro il cappuccio perché l'attrazione praticamente sparisca. In pochi centimetri cessa di essere misurabile.
Simone