ho finalmente comperato questo attrezzo che mi è stato segnalato da un riparatore. Io ho l'artrosi alle mani e quando mi trovo a dover reinserire pennino ed alimentatore nell'impugnatura faccio fatica e le mani mi dolgono, poi, per ore. Con questo attrezzo per gioiellieri il lavoro è un po' più semplice perché l'impugnatura è agevole.
Il materiale che abbraccia l'impugnatura è cuoio per cui non si rovina nulla nel serrarlo.
Sotto la 'morsa' c'è il gruppo impugnatura della mia Conklin Endura che ho, finalmente, ricomposto dopo l'intervento di maxpop55
Simy ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2024, 13:38
Negli anni '50 il rosa era un colore mascolino, l'azzurro era femminile.
Attualmente il rosa pare in una certa misura sdoganato, anche tra gli adolescenti maschi per i quali le felpe con parti rosa o con colori pastello paiono essere gradite (fonte: mio figlio).
L' azzurro con Frozen è diventato un must per le bambine, tanto che alcuni maschietti lo schifavano urlanti.
Giusto il magenta tiene duro, ma perché come ho già avuto modo di scrivere, solo il Mostro Spaghetti e le donne hanno il dono di riconoscerlo veramente.
Comunque vero: i colori muovono profondi strati culturali-psicologici.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Mikeomas ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2024, 17:45
Il mio acquisto di questa mattina a un mercatino, che ve ne pare?
Ciao a tutti e Buon Natale.
WhatsApp Image 2024-12-22 at 09.43.53.jpeg
WhatsApp Image 2024-12-22 at 09.43.40.jpeg
Una montblanc 146 bordeaux trovata al mercatino?
Sei tremendamente fortunato.
Roland ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2024, 17:51
Mikeomas ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2024, 17:45
Il mio acquisto di questa mattina a un mercatino, che ve ne pare?
Ciao a tutti e Buon Natale.
WhatsApp Image 2024-12-22 at 09.43.53.jpeg
WhatsApp Image 2024-12-22 at 09.43.40.jpeg
Una montblanc 146 bordeaux trovata al mercatino?
Sei tremendamente fortunato.
Veramente l'ha trovata un mio amico, io stavo guardando una Hastil e lui ha detto: "Guarda questa..........."
Ed io glielo praticamente strappata dalle mani
Fortunatamente a lui le penne non interessano.
Chrisweb ha scritto: ↑sabato 21 dicembre 2024, 12:02
Giornatona di acquisti questa, da sx a dx:
1) Senator Germany a pistone
2) Carioca Stilo
3) Buffetti Handle
La Senator non l'ho mai provata neppure da ragazzo, sono curioso
La Senator la utilizzavo ai tempi del ginnasio in una livrea green marbled con pennino fine e scriveva davvero bene...unico difetto non girare il cappuccio mentre è postato perché agisce sul pistone...lo ricordo perché avevo fatto un disastro con la mia fissazione di avere la clip perfettamente in linea con il pennino!
Fino ad allora il rosa come derivazione dal rosso era considerato più aggressivo e mascolino l'azzurro più calmo e associato a Maria, qudi femminile. Poi arrivò Barbie...
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Fino ad allora il rosa come derivazione dal rosso era considerato più aggressivo e mascolino l'azzurro più calmo e associato a Maria, qudi femminile. Poi arrivò Barbie...
Quello che io mi chiedo è quanto dei gusti che sviluppiamo da bambini deriva dal marketing. Quando la pubblicità cerca di farti identificare con il prodotto, subisci inevitabilmente un'influenza, un po' come se ti sentissi in dovere di dover trovare quel prodotto attraente e i bambini sono molto manipolabili
Trinità ha scritto: ↑domenica 22 dicembre 2024, 21:22
2) Carioca Stilo
3) Buffetti Handle
La Senator non l'ho mai provata neppure da ragazzo, sono curioso
La Senator la utilizzavo ai tempi del ginnasio in una livrea green marbled con pennino fine e scriveva davvero bene...unico difetto non girare il cappuccio mentre è postato perché agisce sul pistone...lo ricordo perché avevo fatto un disastro con la mia fissazione di avere la clip perfettamente in linea con il pennino!
Mitica Senatore by Germany!
Praticamente devo dimenticarmi cappuccio calzato, grazie per l'info!
Mentre la Handle scrive divinamente, sono rimasto positivamente basito!
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
2) Carioca Stilo
3) Buffetti Handle
La Senator non l'ho mai provata neppure da ragazzo, sono curioso, sulla Carioca c'è poco da dire perché sarà di iper plastica ma ne ho una simile da 40 anni con me. La Handle immagino sia una Schneider rimarchiata, vediamo come vanno tutte!
La Handle è il mio migliore acquisto da due anni a questa parte. Certo è fatta in resina NON pregiata, ma scrive meglio di penne moooolto più costose.
2) Carioca Stilo
3) Buffetti Handle
La Senator non l'ho mai provata neppure da ragazzo, sono curioso, sulla Carioca c'è poco da dire perché sarà di iper plastica ma ne ho una simile da 40 anni con me. La Handle immagino sia una Schneider rimarchiata, vediamo come vanno tutte!
La Handle è il mio migliore acquisto da due anni a questa parte. Certo è fatta in resina NON pregiata, ma scrive meglio di penne moooolto più costose.
È pazzesca! Tra l'altro il flusso M è giusto direi ottimale, quasi neppure le penne da 50-100 euro!
Invece quella da cui riprende il pennino e non solo, invece ne ho provate una e non scriveva neppure dopo un bel lavaggio.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».