ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 20 dicembre 2024, 20:41
[...]
Uhh, questo è il modello super lusso, molto bello, ma non potrei mai prenderlo perché starei ore al cesso così... L'esperienza giapponese mi ha insegnato qualcosa
ho preso una tavoletta basica. dobbiamo rifare il bagno e non valeva la pena di prendere la giapponese
eppoi recenti studi dicono che più di 10 minuti sul water fanno male a tutto l'apparato muscolare interessato
rrfreak63 ha scritto: ↑venerdì 20 dicembre 2024, 21:06
eppoi recenti studi dicono che più di 10 minuti sul water fanno male a tutto l'apparato muscolare interessato
10 minuti su un trono full optional full comfort oppure 10 minuti su una tavoletta dura e fredda che ti sembra di stare in mezzo al freddo siberiano? Io scelgo la prima ma purtroppo mi devo accontentare della seconda.
nel nuovo bagno metteremo il bidet, la moglie, inglese, ha ceduto. evvai!!! a dire il vero il bidet serviva per lavarsi i piedi, in origine, quando rientravi dal lavoro nei campi, per i più abbienti
Rendo noto che in UK abbiamo il riscaldamento. alcune case sono più 'spifferose' di altre ma sempre al caldo, abbastanza, stiamo
Roland ha scritto: ↑venerdì 20 dicembre 2024, 19:44
Qui ci vuole una soluzione più radicale.Niente acquisti di tavolette. La risposta viene dal sol levante, un water completamente automatizzato. Ti fa il lavaggio e asciugatura del sederino tutto solo.
Ti sembra di sederti sulla poltrona di comando dell'Enterprise.
Ma a nessuno suona un po' strana la presenza di luci interne?
rrfreak63 ha scritto: ↑sabato 21 dicembre 2024, 1:02
nel nuovo bagno metteremo il bidet, la moglie, inglese, ha ceduto. evvai!!! a dire il vero il bidet serviva per lavarsi i piedi, in origine, quando rientravi dal lavoro nei campi, per i più abbienti
Rendo noto che in UK abbiamo il riscaldamento. alcune case sono più 'spifferose' di altre ma sempre al caldo, abbastanza, stiamo
No come hanno detto sopra si usava nei postriboli per far sciacquare le meretrici.
Automedonte ha scritto: ↑sabato 21 dicembre 2024, 9:00
rrfreak63 ha scritto: ↑sabato 21 dicembre 2024, 1:02
No come hanno detto sopra si usava nei postriboli per far sciacquare le meretrici.
Qualche anno fa un mio cliente americano (faccio la guida turistica, lo dico sennò si potrebbe fraintendere) mi chiese perché nel suo albergo di lusso ci fosse quel coso per il "bottana-washing"...e vaglielo a spiegare!!
Non credo che sia così difficile capirne l'utilità e l'uso, basta guardare le mutande durante il cambio, in merito la mia cara mamma nel 1957 mi aveva già istruito...