edis ha scritto: ↑venerdì 20 dicembre 2024, 17:35
Il fermento garagistico c'è e io ne sarei contenta se non ci vedessi dietro il tentativo di messa in vendita a prezzi in linea con il mercato dei produttori che ti fanno fattura, ti offrono il pennino con il logo del brand e non ad esempio con il cavallo a dondolo di Bock, e ti danno garanzia e assistenza post vendita.
Non trovo strano farsi una penna o sognare la propria, disegnarla e provare a farsela produrre, trovo strano il modo in cui questi prodotti vengono proposti. Sveva ad esempio ha iniziato su un canale Telegram, e ha prezzato il primo modello in linea con il costo di una Montegrappa. È qui che le cose non mi tornano, non vedo strategia, non vedo un business plan ma vedo uno che dice: "Mah ho 1400 follower, vediamo se ci cascano."
Penso di capire cosa intendi e in parte posso essere d'accordo.
Credo che nel caso di Sveva ci sia da considerare il fatto che in realtà è una produzione Maiora e che i prezzi siano quindi in linea con quelli.
Tutto il post vendita immagino, spero!, sarà poi gestito in quest'ottica.
Nelle comunicazioni ufficiali si dice che Sveva è entrato a far parte del gruppo, come gli altri marchi.
Per i produttori molto più fai da te, invece, condivido che non sia realistico proporsi con prezzi paragonabili a chi ha una struttura di ben altro livello.
Però lì poi la scelta la fa chi acquista, si spera con cognizione di causa.