Veramente super top!
Io ho preso una Frank Cinesot Capocolles bianca!

Veramente super top!
Sì, una punta EF che uso molto poco e che sostituivo ad una F sullo stesso corpo Pilot.
Figata!
Purtroppo no, però ci ho vissuto e lavorato per un po', ai tempi della doppia valuta.
Bella l'idea, così è possibile avere penne diverse ma tutte con la qualità di scrittura del pennino Capless originale.
Eccola qua la mia Frank Cinesaho 10!
I blu: viewtopic.php?p=424316#p424316mastrogigino ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 8:19Complimenti!![]()
Carina la Noodler's , mi incuriosiscono un paio di inchiostri: il Rouge Grenat e l'Oxford Blue infatti erano sulla mia lista dei papabili l'anno scorso per Natale, poi ho scelto Red Dragon e Majestic Blue.
Quando li proverai, per favore, potresti mettere qualche foto e qualche impressione sul forum? Grazie.
Molte grazie, se il bilanciamento colore della foto e del mio cellulare non sono troppo distanti dalla realtà allora ho fatto bene a scegliere il Red Dragon, in questo Rouge Grenat ci vedo un po' troppa componente viola per i miei gusti (detesto i rossi che tendono al "vinaccia" ).AlexO ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 21:22I rossi: viewtopic.php?t=33800mastrogigino ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 8:19
Complimenti!![]()
Carina la Noodler's , mi incuriosiscono un paio di inchiostri: il Rouge Grenat e l'Oxford Blue infatti erano sulla mia lista dei papabili l'anno scorso per Natale, poi ho scelto Red Dragon e Majestic Blue.
Quando li proverai, per favore, potresti mettere qualche foto e qualche impressione sul forum? Grazie.![]()
Le foto non sono foto, ma scansioni fatte con gestione del colore; i file sono stati caricati con profilo di colore sRGB. Il "rapporto" tra cellulari e colori è in genere abbastanza "complicato"...mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 21:28 [...]
Molte grazie, se il bilanciamento colore della foto e del mio cellulare non sono troppo distanti dalla realtà allora ho fatto bene a scegliere il Red Dragon, in questo Rouge Grenat ci vedo un po' troppa componente viola per i miei gusti (detesto i rossi che tendono al "vinaccia" ).
Ok allora posso affermare con certezza che il Rouge Grenat non mi piace.AlexO ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 22:29Le foto non sono foto, ma scansioni fatte con gestione del colore; i file sono stati caricati con profilo di colore sRGB. Il "rapporto" tra cellulari e colori è in genere abbastanza "complicato"...mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 21:28 [...]
Molte grazie, se il bilanciamento colore della foto e del mio cellulare non sono troppo distanti dalla realtà allora ho fatto bene a scegliere il Red Dragon, in questo Rouge Grenat ci vedo un po' troppa componente viola per i miei gusti (detesto i rossi che tendono al "vinaccia" ).![]()
Sul Rouge Grenat, confermo: tende al vinaccia, forse in parte anche perché risulta molto saturo. È anche più asciutto, almeno rispetto ai due Diamine (tra i quali preferisco il Ruby).
Approfitto per chiedere come si posiziona il Red Dragon rispetto a questi.
Grazie