geko ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2024, 11:12
Andre1977 ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2024, 11:03
Comunque non lo polserei prendendo un aereo
Quindi tu la mattina ti piedi le calze e le scarpe dopo esserti gambato i pantaloni e bustato e bracciato la camicia?
... ti prego, almeno in questo forum: NO!
E' comodo a dirsi, con quel tocco di finto sosfisticato che si accompagnerebbe bene a "polsarlo" sopra il polsino, in memoria dell'Avvocato e dei suoi gigenteschi Ploprof (che non mi pare abbia mai messo sopra un polsino)
Un pò come inchiostrare, giustamente, o come il mitico Totti....scendo il cane che lo pis...
Chrisweb ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2024, 14:23
Andre1977 ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2024, 11:03
Ma è l'homage fatto da Gerlach per un forum di orologeria ??
Comunque non lo polserei prendendo un aereo
Magari! Questa è l'omaggio di una società tedesca del gruppo De Agostini che anni fa mise sul mercato una serie di fascicoli con alcuni orologi più famosi e storici.
Il mio ha misure simili agli originali come del resto è abbastanza veritiero il quadrante compreso le sfere. Ovviamente dentro ci sarà qualche nipotino del cinesissimo e ultrapop calibro Tonjii. Vetro secondo me in plastica e fondello a pressione, quindi se lo apro forse non lo richiudo e muore come i kamikaze!
Caspita non sapevo di questa uscita sui fascicoli De Agostini ! Comunque si presenta benissimo !
Mi ha fatto sorridere una presentazione di quell'orologio, non ricordo dove, forse sul blog di Chrono24, in pratica ne raccontava la storia e facendo riferimento ai Kamikaze chiudeva l'articolo scrivendo qualcosa come: " quindi potete immaginare come sia difficile oggi reperirne di originali dell'epoca!"
ASTROLUX ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 12:59
Roamer ore saltanti, carica manuale fine anni 90.
Che bel salterello
Orologio con calibro base as1727, modificato ad ore saltanti.
A quanto ne so, furono prodotti a marchio Roamer, Epos, Renè Marchant, e Revue Thommen. Non sono diffusi, forse proprio per la peculiarità dell'affissione dell'ora e della cassa di forma.
A me piace moltissimo, peccato io debba inforcare gli occhiali per leggere l'ora.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Linos ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 15:56
Riusciamo anche a complicare la semplicità, il massimo sono le ore pazze di Franck Muller.
Le ora pazze sono da mal di testa.
Le ora saltanti sono una semplificazione dell'affissione, l'ora la leggi direttamente come in un quarzo a LCD. Soprattutto in quelli vintage che ho postato.
Il mio oltre alle ore saltanti ha una affissione dei minuti a "regolatore". Sicuramente meno immediato (ma aveva altri scopi).
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
D'accordo, leggere in un attimo il quadrate classico mi sembra molto più immediato, ovvio che è una questione di gusti, e non mi permetto di discuterli. L'orologio è comunque bello e interessante.