Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Biglietti di Natale "elettronici" 2024

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
fufluns
Artista
Artista

Messaggio da fufluns »

L'argomento non ha molto a che vedere con la calligrafia, ma non ho saputo scegliere un posto migliore per questo argomento natalizio.

Anche quest'anno, i biglietti della nostra famiglia saranno in formato elettronico, un'immagine da inviare alle persone care sparpagliate nel mondo. Ne abbiamo fatta una versione nella lingua madre di Elvira (il castigliano) e una nella mia (la bella lingua italiana). Ne abbiamo anche una in inglese, ma é piú per lavoro che per gli amici, e il foglio non é ancora stato trasformato in un'immagine digitale.

Quest'anno gli ingredienti sono davvero minimi. Un paio di pupazzi e un paio di pigne e, già che c'era, qualche fiore di orchidea. Ma le protagoniste vere sono un paio di penne Mesiterstück 149, la fidata Calligraphy con il suo bel pennino flessibile e la nuova The Origin, attrezzata con un pennino largo (broad). Inchiostro Diamine Golden Brown per la Calligraphy e MB Midnight Blue per la Origin.

Nella prima foto, la Solitaire Pinstripe e i suoi accessori sono in realtà di pura decorazione e non hanno partecipato alla scrittura. Ma il colore caldo dell'argento e i suoi riflessi mi risultano irresistibilmente natalizi e sono certo che, a parte noialtri maniaci, a nessuno interesa sapere con quale penna é stato scritto un biglietto...

Feliz Navidad 2024.jpg
Auguri di Natale 2024 con cornice.jpg
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Silvia1974 »

Bellissimo risultato :clap: Quel Golden brown mi diventa sempre più interessante! (anche il labello dei fiori non è niente male, e poi adoro il bianco).
Complimenti come sempre :)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Mightyspank »

Complimenti per il consueto buon gusto e, soprattutto, per il calore che emana il tuo lavoro!
Un grande augurio di Buon Natale a te e ai tuoi cari.

Renzo
Rispondi

Torna a “Calligrafia”