Anche quest'anno, i biglietti della nostra famiglia saranno in formato elettronico, un'immagine da inviare alle persone care sparpagliate nel mondo. Ne abbiamo fatta una versione nella lingua madre di Elvira (il castigliano) e una nella mia (la bella lingua italiana). Ne abbiamo anche una in inglese, ma é piú per lavoro che per gli amici, e il foglio non é ancora stato trasformato in un'immagine digitale.
Quest'anno gli ingredienti sono davvero minimi. Un paio di pupazzi e un paio di pigne e, già che c'era, qualche fiore di orchidea. Ma le protagoniste vere sono un paio di penne Mesiterstück 149, la fidata Calligraphy con il suo bel pennino flessibile e la nuova The Origin, attrezzata con un pennino largo (broad). Inchiostro Diamine Golden Brown per la Calligraphy e MB Midnight Blue per la Origin.
Nella prima foto, la Solitaire Pinstripe e i suoi accessori sono in realtà di pura decorazione e non hanno partecipato alla scrittura. Ma il colore caldo dell'argento e i suoi riflessi mi risultano irresistibilmente natalizi e sono certo che, a parte noialtri maniaci, a nessuno interesa sapere con quale penna é stato scritto un biglietto...