Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
mastrogigino
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da mastrogigino »

Chrisweb ha scritto: mercoledì 11 dicembre 2024, 22:33 Il mondo dell'amore credo possa essere il peggiore possibile. Per amore si può fare tutto ed è proprio questo il problema.
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...

Attribuita forse a Karl Marx. (e anche la sua ideologia ne ha prodotti di inferni pur con le buone intenzioni nella teoria)
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da novainvicta »

Kaweco Sport Piston Filler; Sailor Kaga Maki.e; OLYMPUS OM 5
Kaweco Sport Piston Filler; Sailor Kaga Maki.e; OLYMPUS OM 5
Sailor 1911 L Kaga Maki.e Red Mt. Fuji & Cranes
Sailor 1911 L Kaga Maki.e Red Mt. Fuji & Cranes
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da RisottoPensa »

novainvicta ha scritto: venerdì 13 dicembre 2024, 11:34 DSC02587 (2).jpgDSC02573 (2).jpg
Un regalo tanto per insomma :mrgreen:

Congratulazioni
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da alfredop »

novainvicta ha scritto: venerdì 13 dicembre 2024, 11:34 DSC02587 (2).jpgDSC02573 (2).jpg
Esagerato, io mi sono regalato una OM-D E-M10.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da novainvicta »

RisottoPensa ha scritto: venerdì 13 dicembre 2024, 12:03
Un regalo tanto per insomma :mrgreen:

Congratulazioni
Grazie.
alfredop ha scritto: venerdì 13 dicembre 2024, 16:38
Esagerato, io mi sono regalato una OM-D E-M10.

Alfredo
Ad essere sincero avrei voluto la OM1 per rinverdire i fasti di quando usavo la progenitrice (che ancora posseggo), allora sarebbe stato veramente esagerato :D

O.T._Era diverso tempo che non seguivo più le vicende di OLYMPUS (causa uso in digitale di Canon e Sony) e nel vedere il marchio cambiato non nego di aver subito un profondo disagio, ancor più nel vedere dove vengono in parte realizzate
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Automedonte »

Alla fine ho ceduto al fascino della vecchiette per avere un bel pennino flessibile, per ora provato solo per intenzione. Ora ho sciacquato tutti i residui ed appena si asciuga sceglierò un bell’inchiostro per esercitarmi.
Mi ha colpito il colore dell’ebanite che sembra nuova per quanto è lucida ed il fatto che non abbia alcuna minuteria e neanche la clip che sinceramente su queste penne mi sembrano poco eleganti.
IMG_8198.jpeg
IMG_8197.jpeg
Cesare Augusto
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

Infine ci sono ricascato, l'ultima arrivata, pistola per tiro dinamico a 10 metri, non è ancora il mio sogno (le ultime da gara hanno la bomboletta ad aria compressa) ma è comunque precisissima
Allegati
DSC01612.JPG
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Paolo, deve essere divertente il tiro con quella pistola. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

maxpop 55 ha scritto: domenica 15 dicembre 2024, 11:38 Ciao Paolo, deve essere divertente il tiro con quella pistola. :thumbup:
Diciamo che mi rilassa, poi l'unica gara che faccio è con me stesso, l'importante è stare il più fermo possibile, e non è semplice... :wave:
DeficitSpending
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
Misura preferita del pennino: Stub
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da DeficitSpending »

Chrisweb ha scritto: mercoledì 11 dicembre 2024, 22:33 Il mondo dell'amore credo possa essere il peggiore possibile. Per amore si può fare tutto ed è proprio questo il problema.
Interessante riflessione...
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mir70 »

Il risultato di una mezza mattinata passata ad un mercatino.

Non mi sono mai interessato a questi modelli di Parker e non avevo idea del tipo di pennino montato (se oro o acciaio dorato, ed ero anche senza i miei occhiali da presbite), ma sopratutto non avevo idea del suo costo.
A casa, dopo aver fatto due ricerche sulla penna, mi sono anche vergognato per quanto poco (molto poco) ho pagato al venditore.

Certo che vederla dal vivo ed averla tra le mani è tutta un’altra cosa rispetto alle fotografie che si vedono in giro. Bella bella !

P75Cis1.png
P75Cis2.png

Sembra quasi uscita di fabbrica.
Mirko
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Esme »

Automedonte ha scritto: domenica 15 dicembre 2024, 10:47 Mi ha colpito il colore dell’ebanite che sembra nuova per quanto è lucida ed il fatto che non abbia alcuna minuteria e neanche la clip che sinceramente su queste penne mi sembrano poco eleganti.
Anche secondo me sta meglio senza clip.
In effetti quell'ebanite "gerbée", come la chiamavano i francesi, sembra appena prodotta. Proprio bella.

Mir70 ha scritto: domenica 15 dicembre 2024, 16:02 A casa, dopo aver fatto due ricerche sulla penna, mi sono anche vergognato per quanto poco (molto poco) ho pagato al venditore.
Ti ha venduto una penna senza sapere cosa aveva in mano...
Anche la tua sembra nuova, la clip mi pare perfetta, senza ottonature.
Ed è pure una mk1 con converter.
Se ha pure la filettatura metallica hai fatto bingo!
Occhio che se appena ti piacciono un po' le finiture laccate o con rivestimenti metallici, di questa c'è da farsi venire la scimmia della collezione completa! 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Mir70 »

Esme ha scritto: domenica 15 dicembre 2024, 16:59 Se ha pure la filettatura metallica hai fatto bingo!
E' pretendere troppo, Esme. No, tutta plastica la filettatura della sezione.

In realtà ero pure in buona fede, perché non avendo gli occhiali avevo scambiato quella piccola incisione sul lato del pennino per una M maiuscola e infatti ero pure indeciso se acquistare la penna con il tratto medio in acciaio. Come poi ho scoperto, non era una M ma l'indicazione dell'oro 14K (e il tratto è un Fine). Possiamo dire che né io né il gentile venditore sapevamo esattamente cosa stavamo rispettivamente comprando e vendendo ...
Mirko
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da balthazar »

Mir70 ha scritto: domenica 15 dicembre 2024, 16:02 Il risultato di una mezza mattinata passata ad un mercatino.

Non mi sono mai interessato a questi modelli di Parker e non avevo idea del tipo di pennino montato (se oro o acciaio dorato, ed ero anche senza i miei occhiali da presbite), ma sopratutto non avevo idea del suo costo.
A casa, dopo aver fatto due ricerche sulla penna, mi sono anche vergognato per quanto poco (molto poco) ho pagato al venditore.

Certo che vederla dal vivo ed averla tra le mani è tutta un’altra cosa rispetto alle fotografie che si vedono in giro. Bella bella !

P75Cis1.png

P75Cis2.png

Bellissima penna, complimenti per l'acquisto :thumbup: (anche la ghiera del pennino è integra)

Per me questo "ferro" che dovrà essere da monito per evitare che le mani si muovano da sole sulla tastiera per fare ulteriori acquisti ;)
RoselliBigLeuku.jpg
Big Leuku di H. Roselli (mitico !)
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da maxpop 55 »

Mir70 ha scritto: domenica 15 dicembre 2024, 16:02 Il risultato di una mezza mattinata passata ad un mercatino.

P75Cis1.png

P75Cis2.png

Complimenti, la 75 ciselé è la più classica ed elegante Parker dagli anni '60 ad oggi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”