
Premesso che la penna va pulita, il sistema di caricamento non è bloccato, quindi il pistone scorre. Ovviamente non aspira in quanto le guarnizioni saranno più che "andate".
Ma a parte il caricamento che penso di riuscire a sistemare avendone smontato e rimontato già uno su un'altra penna analoga, il problema principale è il pennino.
Dal simbolo sul fondello dovrebbe essere una punta media, ma non conosco il grado flessibilità non essendo più visibile il colore. Il problema principale è la piegatura del pennino che risulta incurvato verso destra, quasi sicuramente a seguito di una caduta.
Non ho esperienza sui pennini della 88, di come vengono smontati e sulla eventuale possibilità di raddrizzamento. Sicuramente è un argomento già trattato sul forum, ma per ora non ho trovato il link giusto. Vorrei quindi chiedere indicazioni sulle reali possibilità di recuperarlo o se è meglio iniziare la ricerca di uno sostitutivo.
L'idea di poter tentare una riparazione mi stimola molto essendo una penna che non intendo tenere illibata e ne posseggo altre due in ottime condizioni.
Allego alcune foto.