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Messaggio da maylota »

Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:28
Secondo me è una strategia per evitare che la gente chieda più di una volta assistenza. Così risparmiano!
Aspetta che io sia tanto malato da ordinare una penna bianca con i brillantini e i cuoricini nella testina e vedi se non gliela rimando per sperare nella modifica!
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Messaggio da Enbi »

maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:26 Hanno attaccato Pearl Harbour nel 1941 prima di inoltrare la Dichiarazione di Guerra, figurati se devono chiedere il permesso a Simy per creare un pezzo unico della loro bella penna :lol: :lol:
Questa fa male tanto è vera :lol:
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Messaggio da alfredop »

Enbi ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:09
maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:26 Hanno attaccato Pearl Harbour nel 1941 prima di inoltrare la Dichiarazione di Guerra, figurati se devono chiedere il permesso a Simy per creare un pezzo unico della loro bella penna :lol: :lol:
Questa fa male tanto è vera :lol:
Hanno solo calcolato male i tempi, l’ambasciatore a Washington ha impiegato troppo tempo a decifrare il messaggio (troppo segreto per farsi aiutare da un segretario) ed a distruggere i codici, ed è arrivato tardi a consegnare la dichiarazione, inoltre lo hanno fatto aspettare prima di riceverlo.

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Messaggio da Simy »

maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:32
Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:28
Secondo me è una strategia per evitare che la gente chieda più di una volta assistenza. Così risparmiano!
Aspetta che io sia tanto malato da ordinare una penna bianca con i brillantini e i cuoricini nella testina e vedi se non gliela rimando per sperare nella modifica!
Sì, be', in quel caso credo che abbiano anche un po' ragione a fare quello che vogliono, se ti lamenti del tuo stesso acquisto! Ma, poi, puoi querelarli per circonvenzione di incapace! :lol:
Magari, è un buon piano
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Messaggio da Chrisweb »

I giapponesi sono buffi, ci sono assistenze ultra rinomate di marchi del lusso di altri Paesi che a volte fanno finta di metterci le mani sull'oggetto o addirittura mettendocele fanno peggio che meglio.
Qua invece addirittura hanno messo una pietra in più di colore diverso rendendo unica la stilo...la quale non è una Franken perché la variazione l'ha fatta la casa ufficiale e non un quaquaraquà qualunque.
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Messaggio da maylota »

alfredop ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:21
Enbi ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:09
Questa fa male tanto è vera :lol:
Hanno solo calcolato male i tempi, l’ambasciatore a Washington ha impiegato troppo tempo a decifrare il messaggio (troppo segreto per farsi aiutare da un segretario) ed a distruggere i codici, ed è arrivato tardi a consegnare la dichiarazione, inoltre lo hanno fatto aspettare prima di riceverlo.

Alfredo
Magari è parzialmente vero, ma mi ricorda tanto quando alle medie dicevo "ho studiato ma non ho ripassato"... :D
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Messaggio da Enbi »

maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:30 Magari è parzialmente vero, ma mi ricorda tanto quando alle medie dicevo "ho studiato ma non ho ripassato"... :D
Senza andare troppo OT, mi limito a rilevare che la questione della consapevolezza o meno da parte del governo americano riguardo la belligeranza giapponese al momento di Pearl Harbour è discussa tra gli storici.
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Messaggio da maylota »

Enbi ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:43
maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:30 Magari è parzialmente vero, ma mi ricorda tanto quando alle medie dicevo "ho studiato ma non ho ripassato"... :D
Senza andare troppo OT, mi limito a rilevare che la questione della consapevolezza o meno da parte del governo americano riguardo la belligeranza giapponese al momento di Pearl Harbour è discussa tra gli storici.
Sicuramente...fa il paio con gli Inglesi che nel luglio del 1940 pensarono bene di andare a colare a picco la flotta Francese loro alleata fino a 10 giorni prima, in un porto Algerino. Ben sapendo che i marinai francesi non si sarebbero mai venduti ai Tedeschi.
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Messaggio da Simy »

Chrisweb ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:26 Qua invece addirittura hanno messo una pietra in più di colore diverso rendendo unica la stilo...
Ma è un po' come dire che, se acquisti delle scarpe online e le rimandi indietro perché c'è un difetto, te ne tornano due diverse. Certo, è un appaiamento unico che ha fatto l'azienda. Al contempo non erano le scarpe che ti eri scelto e sono spaiate

Poi, capisco che la questione riguarda un dettaglio estetico che va cercato ma non è diverso dal mandare una penna dorata in assistenza per una clip difettosa e vedersela tornare aggiustata ma con una clip rodiata

O qualunque altra cosa.
Rimandi indietro una pasta al pomodoro al ristorante perché ti è arrivata gelida e ti torna con del salmone sopra. Magari è anche un tocco di genio del cuoco ma se non avevi ordinato la pasta al salmone ci sarà stata una ragione

Vai a comprare casa e il proprietario, prima di lasciarla, butta giù un muro perché secondo lui è più bella e unica così

A me non sembra un buon servizio clienti, questo, a prescindere dalla possibile diversa mentalità nipponica. Si tratta pur sempre di un'azienda presente sulla scena internazionale e un comportamento che mi fa smettere di fidarmi del loro servizio di assistenza perché, ormai, penserò di potermi aspettare di tutto. Questo a prescindere da questo caso specifico. Questo caso specifico mi ha portato un pezzo unico e in cui la variazione è ignorabile e scarsamente visibile, magari mi hanno addirittura fatto un favore (io al momento lo vedo solo come un errato approccio al cliente) ma se dovessi avere problemi in futuro con altre loro penne, molto probabilmente le rimanderò al venditore e basta
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Messaggio da Chrisweb »

Simy ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 0:52
Chrisweb ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:26 Qua invece addirittura hanno messo una pietra in più di colore diverso rendendo unica la stilo...
Ma è un po' come dire che, se acquisti delle scarpe online e le rimandi indietro perché c'è un difetto, te ne tornano due diverse. Certo, è un appaiamento unico che ha fatto l'azienda. Al contempo non erano le scarpe che ti eri scelto e sono spaiate

Poi, capisco che la questione riguarda un dettaglio estetico che va cercato ma non è diverso dal mandare una penna dorata in assistenza per una clip difettosa e vedersela tornare aggiustata ma con una clip rodiata

O qualunque altra cosa.
Rimandi indietro una pasta al pomodoro al ristorante perché ti è arrivata gelida e ti torna con del salmone sopra. Magari è anche un tocco di genio del cuoco ma se non avevi ordinato la pasta al salmone ci sarà stata una ragione

Vai a comprare casa e il proprietario, prima di lasciarla, butta giù un muro perché secondo lui è più bella e unica così

A me non sembra un buon servizio clienti, questo, a prescindere dalla possibile diversa mentalità nipponica. Si tratta pur sempre di un'azienda presente sulla scena internazionale e un comportamento che mi fa smettere di fidarmi del loro servizio di assistenza perché, ormai, penserò di potermi aspettare di tutto. Questo a prescindere da questo caso specifico. Questo caso specifico mi ha portato un pezzo unico e in cui la variazione è ignorabile e scarsamente visibile, magari mi hanno addirittura fatto un favore (io al momento lo vedo solo come un errato approccio al cliente) ma se dovessi avere problemi in futuro con altre loro penne, molto probabilmente le rimanderò al venditore e basta
Su questo fronte e cioè che rivolevi semplicemente la tua penna lo capisco, non ti hanno però mandato indietro una frankenstilo, ti hanno fatto un'aggiunta.
Se mando un paio di scarpe nere a riparare dal produttore e questo me le rimanda con le stringhe o linguetta rossa, francamente ne sarei contento ma ovviamente ognuno di noi ha una sua sensibilità ed idee. Sempre meglio di chi manda il proprio orologio all'assistenza ufficiale e se lo vede rimandare indietro graffiato e magari tenere peggio il tempo rispetto a quando lo aveva inviato.
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Messaggio da Simy »

Chrisweb ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 21:40
Simy ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 0:52

Ma è un po' come dire che, se acquisti delle scarpe online e le rimandi indietro perché c'è un difetto, te ne tornano due diverse. Certo, è un appaiamento unico che ha fatto l'azienda. Al contempo non erano le scarpe che ti eri scelto e sono spaiate

Poi, capisco che la questione riguarda un dettaglio estetico che va cercato ma non è diverso dal mandare una penna dorata in assistenza per una clip difettosa e vedersela tornare aggiustata ma con una clip rodiata

O qualunque altra cosa.
Rimandi indietro una pasta al pomodoro al ristorante perché ti è arrivata gelida e ti torna con del salmone sopra. Magari è anche un tocco di genio del cuoco ma se non avevi ordinato la pasta al salmone ci sarà stata una ragione

Vai a comprare casa e il proprietario, prima di lasciarla, butta giù un muro perché secondo lui è più bella e unica così

A me non sembra un buon servizio clienti, questo, a prescindere dalla possibile diversa mentalità nipponica. Si tratta pur sempre di un'azienda presente sulla scena internazionale e un comportamento che mi fa smettere di fidarmi del loro servizio di assistenza perché, ormai, penserò di potermi aspettare di tutto. Questo a prescindere da questo caso specifico. Questo caso specifico mi ha portato un pezzo unico e in cui la variazione è ignorabile e scarsamente visibile, magari mi hanno addirittura fatto un favore (io al momento lo vedo solo come un errato approccio al cliente) ma se dovessi avere problemi in futuro con altre loro penne, molto probabilmente le rimanderò al venditore e basta
Su questo fronte e cioè che rivolevi semplicemente la tua penna lo capisco, non ti hanno però mandato indietro una frankenstilo, ti hanno fatto un'aggiunta.
Se mando un paio di scarpe nere a riparare dal produttore e questo me le rimanda con le stringhe o linguetta rossa, francamente ne sarei contento ma ovviamente ognuno di noi ha una sua sensibilità ed idee. Sempre meglio di chi manda il proprio orologio all'assistenza ufficiale e se lo vede rimandare indietro graffiato e magari tenere peggio il tempo rispetto a quando lo aveva inviato.
Dopo luuunga meditazione sono arrivata a conclusioni:
1. il principio resta che - prima di prendersi libertà - sarebbe meglio contattare il cliente e parlarne. D'altra parte si è inviato un prodotto per riparazione, non per personalizzazione libera
2. su questa penna in particolare, mi va bene così. Non ha sicuramente subito una svalutazione, al contrario
3. ora sono consapevole di potenziali conseguenze nell'affidare una penna all'assistenza Platinum. Se dovessi avere di nuovo bisogno e sceglierò di inviarla, saprò di potermi aspettare sorprese e, sapendolo, aspetterò con curiosità e non con ansia
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Messaggio da Automedonte »

Simy ha scritto: giovedì 12 dicembre 2024, 13:48
Chrisweb ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 21:40
Su questo fronte e cioè che rivolevi semplicemente la tua penna lo capisco, non ti hanno però mandato indietro una frankenstilo, ti hanno fatto un'aggiunta.
Se mando un paio di scarpe nere a riparare dal produttore e questo me le rimanda con le stringhe o linguetta rossa, francamente ne sarei contento ma ovviamente ognuno di noi ha una sua sensibilità ed idee. Sempre meglio di chi manda il proprio orologio all'assistenza ufficiale e se lo vede rimandare indietro graffiato e magari tenere peggio il tempo rispetto a quando lo aveva inviato.
Dopo luuunga meditazione sono arrivata a conclusioni:
1. il principio resta che - prima di prendersi libertà - sarebbe meglio contattare il cliente e parlarne. D'altra parte si è inviato un prodotto per riparazione, non per personalizzazione libera
2. su questa penna in particolare, mi va bene così. Non ha sicuramente subito una svalutazione, al contrario
3. ora sono consapevole di potenziali conseguenze nell'affidare una penna all'assistenza Platinum. Se dovessi avere di nuovo bisogno e sceglierò di inviarla, saprò di potermi aspettare sorprese e, sapendolo, aspetterò con curiosità e non con ansia
Mi sembra un ottimo approccio :thumbup:
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Messaggio da ASTROLUX »

Chrisweb ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:26 I giapponesi sono buffi, ci sono assistenze ultra rinomate di marchi del lusso di altri Paesi che a volte fanno finta di metterci le mani sull'oggetto o addirittura mettendocele fanno peggio che meglio.
Qua invece addirittura hanno messo una pietra in più di colore diverso rendendo unica la stilo...la quale non è una Franken perché la variazione l'ha fatta la casa ufficiale e non un quaquaraquà qualunque.
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Se quelli di Platinum ci leggono, magari poi mandano a Simy una fattura extra per la personalizzazione. :mrgreen:
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Messaggio da Simy »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 12 dicembre 2024, 16:05
Chrisweb ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 23:26 I giapponesi sono buffi, ci sono assistenze ultra rinomate di marchi del lusso di altri Paesi che a volte fanno finta di metterci le mani sull'oggetto o addirittura mettendocele fanno peggio che meglio.
Qua invece addirittura hanno messo una pietra in più di colore diverso rendendo unica la stilo...la quale non è una Franken perché la variazione l'ha fatta la casa ufficiale e non un quaquaraquà qualunque.
:shh:
Se quelli di Platinum ci leggono, magari poi mandano a Simy una fattura extra per la personalizzazione. :mrgreen:
D'oh! :lol:
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Messaggio da Esme »

Leggo solo adesso, anche se mi ricordo della tua penna con cuoricino bloccato.
E posso dire che il mio Monk interiore capisce benissimo. 🙂

Però: una CUORE D'ORO.
Credo di averlo già scritto da qualche altra parte, anche se non mi ricordo dove, ma... una CUORE D'ORO.
Una penna a improbabilitá infinita!

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"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
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