Automedonte ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2024, 12:47
ammazza com'è pessimista la tua firma
In che senso?
Esprime semplicemente una verità, bella o brutta, rimane vera. Leggendo quel libro di Takashi Nagai tante volte ho pensato: "vabbè ha scoperto l'acqua calda", ma mi sa che su certe cose c'è bisogno di riscoprirla ogni giorno l'acqua calda
Automedonte ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2024, 12:47
ammazza com'è pessimista la tua firma
In che senso?
Esprime semplicemente una verità, bella o brutta, rimane vera. Leggendo quel libro di Takashi Nagai tante volte ho pensato: "vabbè ha scoperto l'acqua calda", ma mi sa che su certe cose c'è bisogno di riscoprirla ogni giorno l'acqua calda
Automedonte ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2024, 13:35
Vero ma una battaglia continua è stressante
Ok allora sospetto che il traduttore che hai usato ti abbia tratto in inganno, il significato non è quello. Adesso cerco la versione in italiano (ho anche la traduzione di quel testo) e te la mando in privato.
Polemarco ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2024, 13:52
Abbracciare il nemico che impugna la lama vuol dire accordarsi anche con il belligerante. Secondo me
io avevo trovato una traduzione farlocca
Enbi mi ha fornito quella ufficiale in privato ed ora è tutto chiaro
LucaDV ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2024, 17:26
Si ma adesso avete acceso la curiosità!!!
Ok lascio qui la traduzione ufficiale fatta da un traduttore professionista:
"Se non abbracciamo anche chi brandisce la spada, il mondo dell'amore non si realizzerà mai. Se cerco prima di sfilare la spada di mano all'altro, vuol dire che sto ancora combattendo. Fino a quando continueremo a giustificarci dicendo: "faccio la guerra per ottenere la pace", non vedremo mai la fine dei conflitti."
Rimane il piccolo dettaglio tecnico della difficoltà di abbracciare chi ti tira un missile balistico ipersonico a 6000km di distanza o chi ti accoltella nascondendo prima il coltello in tasca e sorridendoti, ma il principio è logico e giusto
Enbi ha scritto: ↑martedì 10 dicembre 2024, 18:33
Ok lascio qui la traduzione ufficiale ...
Grazie! Si, come ragionamento fila, ma non so se il mondo è più un posto, o non ancora, per poter seguire questo modo di vedere. Io faccio il mio, come spero, per le generazioni future, più gente possibile.