ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 13:57
ilValla ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 13:44
Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
levodi ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 14:18
Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
in certi negozi bisogna entrare coi soldi contati e con moglie/marito ecc incazzati e col treno che parte tra 5 minuti.
Nono bisogna proprio evitarli! Una volta varcato l'ingresso è troppo tardi! Perfino con mio marito, che queste cose le reputa più che superflue, ero riuscito a spendere e a portarmi a casa una Waterman Carene Deluxe... Sono senza speranza...
Maruska ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 14:17
Mikeomas ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 14:52
Ciao, ecco il mio ultimo acquisto. Fatto domenica scorsa in un mercatino.
Souverain de Bayard.jpeg
Cosa ve ne pare?
Chissà quale mercatino
Bella comunque.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto: ↑sabato 7 dicembre 2024, 0:39
Mikeomas ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 14:52
Ciao, ecco il mio ultimo acquisto. Fatto domenica scorsa in un mercatino.
Souverain de Bayard.jpeg
Cosa ve ne pare?
Medaglia (diametro 60 mm, peso 65 g, bronzo) per la fondazione della città di Torviscosa (1937 - 1940) una delle tante città di fondazione negli anni del regime, vedi Carbonia, Littoria, Sabaudia, Pomezia, Colleferro tanto per citare qualcuna. Torviscosa, prima Torre di Zuino, fu fondata per la produzione della cellulosa ricavata dalla canna gentile (Arundo donax) e produrre la viscosa, fibra tessile artificiale. Lo stabilimento fu costruito sulla base di accordi tra Franco Marinotti (S.A.I.C.I. - Società Agricola Industriale per la Cellulosa Italiana) e Benito Mussolini.
Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
ricart ha scritto: ↑domenica 8 dicembre 2024, 0:21
2.jpg
4.jpg
Medaglia (diametro 60 mm, peso 65 g, bronzo) per la fondazione della città di Torviscosa (1937 - 1940) una delle tante città di fondazione negli anni del regime, vedi Carbonia, Littoria, Sabaudia, Pomezia, Colleferro tanto per citare qualcuna. Torviscosa, prima Torre di Zuino, fu fondata per la produzione della cellulosa ricavata dalla canna gentile (Arundo donax) e produrre la viscosa, fibra tessile artificiale. Lo stabilimento fu costruito sulla base di accordi tra Franco Marinotti (S.A.I.C.I. - Società Agricola Industriale per la Cellulosa Italiana) e Benito Mussolini.
Grazie Riccardo, reperto storico molto interessante
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
A causa del Black Friday il noto negozio romano ha ritardato un po' a spedire, ma oggi mi è finalmente arrivata: Sailor Professional Gear Mini "Rencontre Terre", pennino 14K MF
P.S. più che la Terra, a me sembra lapislazzuli, comunque...
Enbi ha scritto: ↑lunedì 9 dicembre 2024, 15:01
A causa del Black Friday il noto negozio romano ha ritardato un po' a spedire, ma oggi mi è finalmente arrivata: Sailor Professional Gear Mini "Rencontre Terre", pennino 14K MF
IMG_20241209_140417.jpg
IMG_20241209_140437.jpg
P.S. più che la Terra, a me sembra lapislazzuli, comunque...