La Starry Night è bella, scrive pure bene (pennino M), ma il cappuccio "calamitato" non mi convince più di tanto
Il cappuccio s'hadaavvità........ già sopporto poco quelli a pressione...... qualcuno ha un tornio ed è pratico di filettature?
Allegati
visconti starry night0023.JPG (160.2 KiB) Visto 1836 volte
visconti starry night0025.JPG (172.58 KiB) Visto 1836 volte
Vedi come siamo diversi ?
A me ad esempio delle Visconti non mi piace il fermaglio, ma il tappo magnetico mi solletica e non poco.
Sarà che coi tappi a vite mi son quasi sempre ritrovato le tasche delle camice macchiate.
Per uno come me già è dura abbinare colori dei vari capi di vestiario. Se poi devo anche intonare la camicia all'inchiostro.....
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
A me invece piace a tal punto il tappo magnetico, che anche la clip la farei magnetica: in cima metterei un sistema a cerniera semplice semplice e alla base della clip, un tassello magnetico che trattenga la clip stessa ben ferma, senza pericolo di sganci e cadute.
Bella penna, in ogni caso...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Assolutamente, bellissima penna e geniale il cappuccio magnetico.
Se la facessero a stantuffo sarebbe gia' entrata nella mia piccolissima e modestissima collezione.
Avendo una Rembrandt (modello simile, anche se di fascia inferiore) devo dissentire da fab.
Trovo che il cappuccio magnetico sia una grandissima comodità: racchiude in sé la comodità del cappuccio a pressione (a volte, se devi prendere un appunto al volo, svitare e riavvitare può essere poco pratico), senza i suoi difetti (come la tendenza ad usurarsi facilmente o, peggio, ad aprirsi facilmente).
Anche la clip trovo che sia intelligentemente studiata; oserei dire che fra tutte le (poche) penne che ho è la più comoda: essendo elastica l'inserimento è facilitato e non rischi di rovinare i taschini di giacca o camicia.
L'unica cosa che non mi piace è la scarsa qualità delle lettere del MyPen System che, visivamente, mi trasmettono una poco curata sensazione di "plasticoso" e opaco che, per il mio modesto e soggettivo punto di vista, mal si concilia con la notoria attenzione dedicata ai particolari da parte di questa ditta nostrana.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Concordo in pieno con Fab66.
Trovo che il cappuccio in una penna stilografica si debba avvitare e non essere a pressione o magnetico.
Non solo per motivi di bellezza della stilografica, ma anche per motivi di "sicurezza" se ad esempio si aprisse involontariamente nella giacca o nella borsa immaginate i danni.
Seamaster ha scritto:Concordo in pieno con Fab66.
Trovo che il cappuccio in una penna stilografica si debba avvitare e non essere a pressione o magnetico.
Non solo per motivi di bellezza della stilografica, ma anche per motivi di "sicurezza" se ad esempio si aprisse involontariamente nella giacca o nella borsa immaginate i danni.
A me i tappi a vite si sono aperti un sacco di volte (e mi son giocato varie camice). La chiusura a vite non è intrinsecamente più sicura di una a scatto o magnetica.
ilconterosso ha scritto:Secondo me Stefano intendeva dire che un cappuccio calamitato puo'
smagnetizzare bancomat et similia....
Tutti i bancomat recenti hanno un chip da smartcard (in italiano sarebbe processore da carta intelligente, ma è troppo lungo...). Il magnetismo di un cappuccio non gli fa assolutamente nulla.
ilconterosso ha scritto:Secondo me Stefano intendeva dire che un cappuccio calamitato puo'
smagnetizzare bancomat et similia....
Tutti i bancomat recenti hanno un chip da smartcard (in italiano sarebbe processore da carta intelligente, ma è troppo lungo...). Il magnetismo di un cappuccio non gli fa assolutamente nulla.
Simone
Al chip no...ma alla banda magnetica sì ed ho scoperto che la banda magnetica continuano a metterla solo per gli uffici postali che ancora strisciano la banda invece di usare il chip ( esperienza diretta con il mio bancomat )
rembrandt54 ha scritto:
Al chip no...ma alla banda magnetica sì ed ho scoperto che la banda magnetica continuano a metterla solo per gli uffici postali che ancora strisciano la banda invece di usare il chip ( esperienza diretta con il mio bancomat )
Un altro buon motivo per evitare le poste... La sicurezza di una banda magnetica è praticamente nulla.
Comunque smagnetizzare una banda magnetica con un magnete permanente non è molto facile, e se il cappuccio è ben realizzato (per ridurre il campo disperso) sostanzialmente impossibile.
Il cappuccio magnetico potrebbe però causare danni ai portatori di pacemaker che portano la penna nel taschino,anche se il magnetismo dovrebbe essere minimo .
vikingo60 ha scritto:Il cappuccio magnetico potrebbe però causare danni ai portatori di pacemaker che portano la penna nel taschino,anche se il magnetismo dovrebbe essere minimo .
Giusta osservazione.Anche se,come hai scritto tu,dovrebbe essere minimo.
Immagino gia una class action contro i principali produttori di penne per risarcimento danni!!