A Casirati ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 15:37
... e non occorrono parole. L'attendevo da più di 10 anni...
(non ho idea del perché il forum ruoti l'immagine di 90°, ma aprendola viene mostrata dritta )
20241205_153520.jpg
Una attesa piuttosto lunga Non facevi prima a comprare la versione vintage (per dippiu col pennino morbido in oro) ?
Vada per la megaofferta poco credibile su noto sito cinese, che infatti si è rivelata un bluff (o meglio, mi hanno comunicato che era esaurita), ma anche la spedizione da noto negozio romano s'è persa nei dintorni di Cassino e, non orientandosi come avrebbe dovuto, è stata riportata al mittente
Insomma gran parte dei soldi spesi al Black Friday rientreranno (si spera) nelle mie tasche per un natale più ricco ma meno stilografico
Tutto questo perché ho osato comprare penne non cinesi!
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Abulafia ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 20:23
Il mio ultimo acquisto... sono due rimborsi.
Vada per la megaofferta poco credibile su noto sito cinese, che infatti si è rivelata un bluff (o meglio, mi hanno comunicato che era esaurita), ma anche la spedizione da noto negozio romano s'è persa nei dintorni di Cassino e, non orientandosi come avrebbe dovuto, è stata riportata al mittente
Insomma gran parte dei soldi spesi al Black Friday rientreranno (si spera) nelle mie tasche per un natale più ricco ma meno stilografico
scusa, ma perché ti rientrano i soldi? l'acquisto del sito romano ti può essere rispedito, no?
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Roland ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 19:44
Una attesa piuttosto lunga Non facevi prima a comprare la versione vintage (per dippiu col pennino morbido in oro) ?
In realtà, per un complesso di ragioni, era questa che volevo...
Linos ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 19:18
Bellissima, complimenti Alberto.
Grazie, sei sempre gentile
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Maruska ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 20:27
scusa, ma perché ti rientrano i soldi? l'acquisto del sito romano ti può essere rispedito, no?
Non ne ho idea, sinceramente.
Il pacco risulta "Non consegnabile", di solito è una dicitura che intende che ci sono problemi sull'etichetta di consegna oppure al pacco stesso; immagino che se sia solo una questione di indirizzo illeggibile o simili, non ci sia problema a rispedire; ma se è il pacco che è stato degradato / manomesso... allora mi attende un rimborso, perché la penna che avevo comprato è andata esaurita dopo il mio acquisto.
Delle due mi sembra più probabile la seconda, visto che se il pacco era arrivato fino a Cassino (FR) è probabile che l'indirizzo si leggesse.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Ti potrei raccontare delle storie dell'orrore con le poste che neanche immagini. Consegne fantasma, pacchi che spariscono misteriosamente dalla dogana, pacchi che vengono consegnati aleatoriamente fregandosene di ciò che è scritto sull'etichetta... E parlo di pacchi che costavano centinaia di euro. Potessi dar fuoco alle poste e certi corrieri l'avrai fatto decenni fa.
Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
ilValla ha scritto: ↑venerdì 6 dicembre 2024, 13:44
Promemoria per me: MAI avere del tempo libero in centro a Firenze. Ogni volta che vado è un disastro per le finanze. Volevo la Kaweko sport a pistone... Finita... Potevo uscire... E invece perché non spendere quasi 4 volte tanto? Maledizione...
... le la Kaweco quando la compri ? Natale?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Roland ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 23:53
Ti potrei raccontare delle storie dell'orrore con le poste che neanche immagini. Consegne fantasma, pacchi che spariscono misteriosamente dalla dogana, pacchi che vengono consegnati aleatoriamente fregandosene di ciò che è scritto sull'etichetta... E parlo di pacchi che costavano centinaia di euro. Potessi dar fuoco alle poste e certi corrieri l'avrai fatto decenni fa.
Che tasto dolente hai toccato...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Abulafia ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 22:48
Maruska ha scritto: ↑giovedì 5 dicembre 2024, 20:27
Non ne ho idea, sinceramente.
Il pacco risulta "Non consegnabile", di solito è una dicitura che intende che ci sono problemi sull'etichetta di consegna oppure al pacco stesso; immagino che se sia solo una questione di indirizzo illeggibile o simili, non ci sia problema a rispedire; ma se è il pacco che è stato degradato / manomesso... allora mi attende un rimborso, perché la penna che avevo comprato è andata esaurita dopo il mio acquisto.
Delle due mi sembra più probabile la seconda, visto che se il pacco era arrivato fino a Cassino (FR) è probabile che l'indirizzo si leggesse.
ah ecco, peccato...
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
eeehhh ma questa è proprio bella!
in certi negozi bisogna entrare coi soldi contati e con moglie/marito ecc incazzati e col treno che parte tra 5 minuti.
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Pennino F per Pilot Capless in oro bianco, perfettamente imballato e gentilmente accompagnato da due campioni di inchiostro da parte della gentilissima Simy!