Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Nuova Kaweco Sport a pistone - in plastica

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Gargaros »

Stavo per prenderla pure io, ma dalle foto sembra una plasticaccia da due soldi. Molto meglio quella metallica.
Tisbacker
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Tisbacker »

“Plasticaccia” nel senso che è peggiore della classica Sport in resina o “plasticaccia” perché tutte le kaweco in resina le ritieni fragili?
Nel secondo caso, ho un’esperienza totalmente diversa dal tuo percepito.
Non metto in dubbio che il metallo dia maggiori garanzie di resistenza, ma va tutto parametrato al costo delle penne: quella in resina costa meno della metà.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.

Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Gargaros »

Tisbacker ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 7:24 “Plasticaccia” nel senso che è peggiore della classica Sport in resina o “plasticaccia” perché tutte le kaweco in resina le ritieni fragili?
Non metto in dubbio che il metallo dia maggiori garanzie di resistenza, ma va tutto parametrato al costo delle penne: quella in resina costa meno della metà.
Impressione puramente fotografica, non ho esperienze dirette con Sport di plastica.
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Messaggio da A Casirati »

Gargaros ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 8:28
Tisbacker ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 7:24 “Plasticaccia” nel senso che è peggiore della classica Sport in resina o “plasticaccia” perché tutte le kaweco in resina le ritieni fragili?
Impressione puramente fotografica, non ho esperienze dirette con Sport di plastica.
Per quanto può servire, la mia esperienza, su diversi esemplari ed ormai di lungo corso, è totalmente positiva, senza riserve.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big

Messaggio da Automedonte »

Gargaros ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 8:28
Esteticamente è una normale resina come tante altre, come robustezza non si discute puoi tenerla nella tasca dei jeans e non fa una piega.

Quella in metallo che posseggo è sicuramente di maggior sostanza ma tende a scivolare un po' in mano, quella in plastica invece si impugna meglio.

Ti consiglio di provarle prima di giudicare e denigrare oggetti che altri hanno comprato con entusiasmo e spendendo dei soldi. ;)
Cesare Augusto
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Kaweco Sport
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black

Messaggio da ctretre »

Mi è arrivata, il peso e le dimensioni eguagliano quella in plastica e come aveva confermato il negozio è sostituibile (immagino non con quelli tradizionali per via del foracartucce).
L'EF sembra comportarsi anche meglio dell'EF classico con del Pilot Black, peccato abbia già sostituito l'inchiostro nell'altra.
Mi fa piacere che a differenza di quella in metallo non abbia la clip ne elementi dorati sul cappuccio.
Avrei preferito una penna colorata con i dettagli in oro oppure una nera con finiture rodiate ma credo sia solo questione di tempo.

Ho girato il mio primo video della vita, siate clementi.

https://peertube.uno/w/wu5jGwQjnMBkbQgK47zi6T

P.S. Piccolo difetto costruttivo: la finestrella non è a filo ma incavata per cui si avverte un deciso scalino sia in un verso che nell’altro.
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Gargaros »

Automedonte ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 11:43 Ti consiglio di provarle prima di giudicare e denigrare oggetti che altri hanno comprato con entusiasmo e spendendo dei soldi. ;)
Mmm, credo che denigrare significhi altro. Era un'impressione ed è chiaro che parlassi solo di impressione.

Per il resto concordo che provare dovrebbe essere la norma... ma allora le foto a che servono? Se dalle foto ricevo un'impressione non proprio esaltante permetti che faccia un po' di fatica a fidarmi :eh:
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big

Messaggio da Automedonte »

Abbiamo metri di misura diversi :D

Per me dire “mi pare una plasticaccia da due soldi” non è propriamente un complimento.
Cesare Augusto
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Gargaros »

Automedonte ha scritto: mercoledì 4 dicembre 2024, 13:00 Per me dire “mi pare una plasticaccia da due soldi” non è propriamente un complimento.
Ma infatti non era un complimento. Ho solo esternato un'impressione, che può essere anche sbagliatissima, ma le impressioni non hanno né valenza di oggettività né quella di gettare fango su chicche e sia :think:

Denigrare è quando critichi con insistenza qualcuno o qualcosa, proprio con lo scopo di "demolirlo" a livello pubblico. Non mi pare che le mie critiche velenose abbiano qualche volta toccato Kaweco e in particolare la Sport economica (la cui plastica sembra quella della pistonata di cui la discussione)... Più probabile che lo abbia fatto con Montblanc :lol:
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
FountainPen.it 500 Forum n.: 005

Messaggio da A Casirati »

ctretre ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 14:14 Mi è arrivata, il peso e le dimensioni eguagliano quella in plastica e come aveva confermato il negozio è sostituibile (immagino non con quelli tradizionali per via del foracartucce).
L'EF sembra comportarsi anche meglio dell'EF classico con del Pilot Black, peccato abbia già sostituito l'inchiostro nell'altra.
Mi fa piacere che a differenza di quella in metallo non abbia la clip ne elementi dorati sul cappuccio.
Avrei preferito una penna colorata con i dettagli in oro oppure una nera con finiture rodiate ma credo sia solo questione di tempo.

P.S. Piccolo difetto costruttivo: la finestrella non è a filo ma incavata per cui si avverte un deciso scalino sia in un verso che nell’altro.
Grazie per la tua video recensione. La visionerò, spero, questa sera.
Nel frattempo, è arrivata anche la mia... (non ho idea del perché il forum ruoti l'immagine di 90°, ma aprendola viene mostrata dritta :think: )
20241205_153520.jpg
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Betz
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Montblanc Bohème -Kaweko Sport
Il mio inchiostro preferito: Lamy
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Betz »

Arrivata anche a me!!
Confermo che la plastica è la stessa di quelle a cartuccia.
Allegati
IMG_20241205_164506.jpg
Chrisweb
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink

Messaggio da Chrisweb »

A Casirati ha scritto: giovedì 5 dicembre 2024, 15:39
ctretre ha scritto: martedì 3 dicembre 2024, 14:14 Mi è arrivata, il peso e le dimensioni eguagliano quella in plastica e come aveva confermato il negozio è sostituibile (immagino non con quelli tradizionali per via del foracartucce).

Grazie per la tua video recensione. La visionerò, spero, questa sera.
Nel frattempo, è arrivata anche la mia... (non ho idea del perché il forum ruoti l'immagine di 90°, ma aprendola viene mostrata dritta :think: )
20241205_153520.jpg
Bravo! :thumbup: sei meglio di tanti tubisti finto professionali!
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”