Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Platinum - Assistenza

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

Apro un nuovo topic perché non ho trovato se ce ne sia già uno. Se c'è, magari lo si può fondere e scusate la mia incapacità a fare ricerche nel forum :D

E premetto che è un rant! Ho bisogno di sfogarmi con chi so che può capire!

Riassunto: Platinum in garanzia fa assistenza senza problemi né esborsi, a parte per il trasporto, ma sono dei fuffoni (termine tecnico per dire che prendono un po' per i fondelli)

Ora la storia lunga:

La penna: Platinum 3776 Century Shape of a Heart Ivoire [Per chi non l'ha mai vista o non conosce, ecco la recensione con foto: viewtopic.php?t=32852 ]

Il "problema" (un problema da primo mondo, un capriccio - se vogliamo. Non giudicatemi! Ho le mia manie! :lol: ): nel terminale con i cristalli, si presuppone la presenza di due cuori ricavati dalla forazione dei pennini. Per questo modello sono due cuori rodiati. Io li ho trovati ma uno era libero e muovendo la penna faceva capolino, l'altro l'ho cercato a fondo e alla fine l'ho trovato intrappolato contro il piloncino centrale del terminale, incollato lì.

20240707_152806_01.jpg

Ho contattato chi fa assistenza Platinum in Italia per chiedere se ci fosse possibilità di risolvere la cosa. Mi è stato detto di inviare la penna che sarebbe stata mandata in Platinum, in Giappone. Era il 31 luglio scorso quando la penna ha raggiunto l'assistenza italiana e poi è partita per il Giappone.
E' tornata oggi.

I beceri giapponesi hanno fatto una cosa da pazzi certosini: hanno aperto il terminale. Invece, però, di liberare il cuore bloccato, i maniaci(!) hanno infilato un altro cuore... di colore diverso! E' rose gold! Ora ce ne sono due liberi: uno rodiato e uno rose gold!

Io dico: hanno ogni giorno produzione di pennini rodiati. Ogni santo giorno, i manigoldi, e SCELGONO di infilare un pezzo rose gold, sicuro da produzione limitata, in una penna che da un terminale all'altro, dentro e fuori, è bianca e rodiata?! :shock:

Primo: potevano interpellare chi ci ha speso 5 organi nel loro prodotto, prima di fare una cosa del genere. Potevano darmi la scelta di tenermela com'era o di avere il contentino di avere i miei 2 cuoricini ma di colori diversi.

20241202_141004.jpg

Invece, pagato il trasporto ad andare (a Ravenna, non in Giappone, grazie al cielo!) e a tornare, mi trovo in mano una FRANKENPENNA senza averlo scelto, "grazie" all'assistenza giapponese.

Ragazzi, è una roba frivola e capricciosa ma... no, dai... non si fa una cosa del genere.

E sapete cosa? Mentre ci sto dando di matto su 'sta cosa - il principio, solo il principio - rido anche, con quel fare un po' maniacale da camicia di forza, eh... perché solo una settimana fa ho fatto la follia di prendermene un'altra uguale, identica e che stavolta (fortuna!) era perfetta tutta, con anche i suoi cuoricini belli liberi e felici e rodiati entrambi.

Quindi, ora ho le gemelle diverse, mannaggia a loro :lol:

Intanto, ho scritto di nuovo a Ravenna. Loro sono stati bravissimi e dei tesori. Ma dovevo far notare questa manovra sporca, non potevo stare zitta.

Al contempo penso che una volta esistevano al mondo solo 2000 pezzi di questa penna. Ora ne esiste uno unico al mondo di una delle mie due.
Volevo capire in che modo distinguerle quando voglio scriverci e le ho caricate entrambe? Toh! Fatto! Le agito e la prima che presenta un cuore d'oro so qual è.

Li possino...
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Platinum - Assistenza

Messaggio da RisottoPensa »

Ora è ancora meglio di prima

2 <3

Ci sta, hanno fatto una mossa a 5 teste
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

RisottoPensa ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 15:31 Ora è ancora meglio di prima

2 <3

Ci sta, hanno fatto una mossa a 5 teste
Non ti dico quali teste immagino ma so che sei sveglio, puoi arrivarci :lol:
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Platinum - Assistenza

Messaggio da Automedonte »

L'unica cosa che non capisco è perché ne hai comprato un'altra uguale :think:
Cesare Augusto
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

Automedonte ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:16 L'unica cosa che non capisco è perché ne hai comprato un'altra uguale :think:
Tu vuoi spiegare razionalmente la pazzia :lol:
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Platinum - Assistenza

Messaggio da Automedonte »

Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:17
Automedonte ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:16 L'unica cosa che non capisco è perché ne hai comprato un'altra uguale :think:
ma anche lo stesso pennino?
Cesare Augusto
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

Automedonte ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:31
Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:17

No
Un grind EEEF di fpnibs
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Platinum - Assistenza

Messaggio da RisottoPensa »

Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:47
Automedonte ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:31

No
Un grind EEEF di fpnibs
Si vabbè, ma a questo punto scrivere con penna d china tecnica da 0.1? :lol:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

RisottoPensa ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 18:04
Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 17:47

No
Un grind EEEF di fpnibs
Si vabbè, ma a questo punto scrivere con penna d china tecnica da 0.1? :lol:
Ahahaha ma non posso caricarci gli inchiostri glitter!
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Platinum - Assistenza

Messaggio da maylota »

Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 15:14
I beceri giapponesi hanno fatto una cosa da pazzi certosini: hanno aperto il terminale. Invece, però, di liberare il cuore bloccato, i maniaci(!) hanno infilato un altro cuore... di colore diverso! E' rose gold! Ora ce ne sono due liberi: uno rodiato e uno rose gold!
Hai il Gronchi ROSA delle stilografiche e ti lamenti? :D

Scherzi a parte, capisco la frustrazione, ma io che ho evidentemente una sensibilità opposta alla tua ( :D ) sarei stato fierissimo di avere una penna rilavorata manualmente da un tecnico in Giappone con inserimento di un cuoricino supplementare. Ovviamente di colore diverso, perchè non sembrasse che 3 anzichè 2 fosse uno sbaglio (I giapponesi sono fanatici con queste cose, se devono riparare una crepa ci mettono un colore a contrasto per valorizzare il difetto...)
Venceremos.
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Platinum - Assistenza

Messaggio da Silvia1974 »

maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 19:49 una penna rilavorata manualmente da un tecnico in Giappone con inserimento di un cuoricino supplementare. Ovviamente di colore diverso, perchè non sembrasse che 3 anzichè 2 fosse uno sbaglio (I giapponesi sono fanatici con queste cose, se devono riparare una crepa ci mettono un colore a contrasto per valorizzare il difetto...)
Ma sai che può essere? Precisi come sono, è più facile che sia cosa voluta. Certo che è interessante!
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Chrisweb
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Platinum - Assistenza

Messaggio da Chrisweb »

Frankenstilo o più realisticamente Uniquestilo?
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 19:49
Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 15:14
Hai il Gronchi ROSA delle stilografiche e ti lamenti? :D

Scherzi a parte, capisco la frustrazione, ma io che ho evidentemente una sensibilità opposta alla tua ( :D ) sarei stato fierissimo di avere una penna rilavorata manualmente da un tecnico in Giappone con inserimento di un cuoricino supplementare. Ovviamente di colore diverso, perchè non sembrasse che 3 anzichè 2 fosse uno sbaglio (I giapponesi sono fanatici con queste cose, se devono riparare una crepa ci mettono un colore a contrasto per valorizzare il difetto...)
Ma anche supponendo che lo avessero fatto per qualche filosofia feng shui o taoista o che ne so io... chiedere prima, no?
Poi, appunto, sono stata matta a sufficienza da prendermene una seconda identica, quindi ho la versione originale e pure una Gronchi rosa. E' solo il fatto che abbiano preso un'iniziativa del genere senza consultarmi che mi fa cadere la mandibola.

Comunque, davvero, ci rido. Al contempo so che ci rido perché non è il mio pezzo unico che è stato "rovinato", altrimenti sarei davvero arrabbiata.

E trovo che sia una cosa interessante da far sapere, giusto per tenere presente che non è detto che dell'assistenza Platinum ci si possa fidare.
Immagina una penna che ha ogni trim in oro, uno difettoso, te lo sostituiscono ma te lo trovi rodio... poi, in questo caso, è una modifica invisibile se non la si cerca, quindi è proprio un "problema" di principio

Comunque, se mai volessi rivenderla, sottolineerò l'unicità mondiale della mia versione e chiederò uno sproposito :lol:
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Platinum - Assistenza

Messaggio da maylota »

Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:20 Ma anche supponendo che lo avessero fatto per qualche filosofia feng shui o taoista o che ne so io... chiedere prima, no?
Hanno attaccato Pearl Harbour nel 1941 prima di inoltrare la Dichiarazione di Guerra, figurati se devono chiedere il permesso a Simy per creare un pezzo unico della loro bella penna :lol: :lol:
Venceremos.
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler

Platinum - Assistenza

Messaggio da Simy »

maylota ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:26
Simy ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 22:20 Ma anche supponendo che lo avessero fatto per qualche filosofia feng shui o taoista o che ne so io... chiedere prima, no?
Hanno attaccato Pearl Harbour nel 1941 prima di inoltrare la Dichiarazione di Guerra, figurati se devono chiedere il permesso a Simy per creare un pezzo unico della loro bella penna :lol: :lol:
Secondo me è una strategia per evitare che la gente chieda più di una volta assistenza. Così risparmiano!
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”