Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 12:47
Ho il sospetto che abbia optato per un giro turistico lungo la Via della Seta...
(in teoria è stato "consegnato alla azienda di trasporti locale" !)
Puoi seguire il tracciamento su poste italiane allora.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Wing Sung 3013, interessante col caricamento a siringa rovesciata, pennino F che per scrivere scrive, potrebbe farlo meglio ma lo fa, tende a perdere ogni tanto l'inchiostro.
Ciò che mi piace un sacco è la sensazione di solidità della resina. Il caricamento funziona benino ma riempie l'ampio serbatoio a poco più della metà.
Alla fine vale sicuramente i soldi che costa ed anche qualcosina di più ma preparatevi ogni tanto a ritrovarvi le mani inchiostrate.
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 13:47
Oggi Kit cinese in ufficio, a partire dal portapenne...
WhatsApp Image 2024-11-25 at 13.42.35.jpeg
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 13:10
Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 12:47
Ho il sospetto che abbia optato per un giro turistico lungo la Via della Seta...
(in teoria è stato "consegnato alla azienda di trasporti locale" !)
Eccolo qui !
E' arrivato così, montato e con un converterino omaggio. Imbustato in una bustina trasparente e stop.
E' piccolo...n.6, quindi per realizzare questa foto senza scomodare luci, cavalletto e lente macro...ho scattato con l'iphone attraverso una lente di ingrandimento (non vi dico le acrobazie per tener tutto a fuoco...)
Le incisioni sono carine ma....è piccolo !
Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 15:48
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 13:47
Oggi Kit cinese in ufficio, a partire dal portapenne...
WhatsApp Image 2024-11-25 at 13.42.35.jpeg
Ho la versione a 6 posti !!
Non porto in giro così tante penne.
Addirittura ai portapenne a tre posti prediligo quelli a due.
Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 15:56
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 13:10
Eccolo qui !
001.jpg
E' arrivato così, montato e con un converterino omaggio. Imbustato in una bustina trasparente e stop.
002.jpg
E' piccolo...n.6, quindi per realizzare questa foto senza scomodare luci, cavalletto e lente macro...ho scattato con l'iphone attraverso una lente di ingrandimento (non vi dico le acrobazie per tener tutto a fuoco...)
Le incisioni sono carine ma....è piccolo !
Il fusto della penna esiste solo se non la osservi.
Chrisweb ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 14:28
Wing Sung 3013, interessante col caricamento a siringa rovesciata, pennino F che per scrivere scrive, potrebbe farlo meglio ma lo fa, tende a perdere ogni tanto l'inchiostro.
Ciò che mi piace un sacco è la sensazione di solidità della resina. Il caricamento funziona benino ma riempie l'ampio serbatoio a poco più della metà.
Alla fine vale sicuramente i soldi che costa ed anche qualcosina di più ma preparatevi ogni tanto a ritrovarvi le mani inchiostrate.
Le ho prese tre o quattro anni fa, per il costo che avevano bisognerebbe gridare al miracolo.
Avrei preferito pagarle 5 volte tanto ma avere un po' più di qualità sulle cromature, soprattutto dell'astina del caricamento (che è pure a vista).
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 16:07
ma il gatto è a bassorilievo come nella foto di ali o è inciso al laser ?
Cattura.PNG
6 non è un pennino piccolo, è quello montato (ad esempio) sulle Momento magico...
Eh.... secondo me, ma proprio secondo me eh....così a occhio, con la lente, a me sembra al laser; ma potrei dire una cavolata. Il pennino è piccolo....per tutte quelle incisioni ! Forse era meglio metter qualcosa in meno ? Vero che non ho una vista da falco, ma la formula in alto, che pure è incisa correttamente, a occhio nudo non riesco a leggerla.
Di sicuro c'è una cosa...non so la versione in oro, ma su questa in acciaio le incisioni non sono così "crisp" e precise come nella foto....
Diciamo che in foto mi piaceva decisamente di più.
Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 17:34
ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 25 novembre 2024, 16:07
ma il gatto è a bassorilievo come nella foto di ali o è inciso al laser ?
Cattura.PNG
6 non è un pennino piccolo, è quello montato (ad esempio) sulle Momento magico...
Eh.... secondo me, ma proprio secondo me eh....così a occhio, con la lente, a me sembra al laser; ma potrei dire una cavolata. Il pennino è piccolo....per tutte quelle incisioni ! Forse era meglio metter qualcosa in meno ? Vero che non ho una vista da falco, ma la formula in alto, che pure è incisa correttamente, a occhio nudo non riesco a leggerla.
Di sicuro c'è una cosa...non so la versione in oro, ma su questa in acciaio le incisioni non sono così "crisp" e precise come nella foto....
Diciamo che in foto mi piaceva decisamente di più.
Adesso devo capire su che penna provarlo !
Al massimo se l'oggetto è diverso dalla foto...contestalo. Chissà che non te lo rimborsino pure.
Io senza occhiali non vedrei neppure il gatto.
Se non è specificato "il prodotto finale potrebbe noon corrispondere all'immagine" ci sono gli estremi per una contestazione. In foto quel pennino sta decisamente su un altro pianeta, roba che fa sfigurare persino quelli Montblanc. Una bella inchiappettata, insomma.
In effetti sto pensando di aprire una contestazione... Solo che con Ali mi viene il mal di testa solo a pensarci.... Stasera vedo per quali forche caudine bisogna passare e se nell'annuncio c'era la famosa frase del non corrispondere...
Detto ciò, se non vi sono molte recensioni (su ali, sul forum, sul tubo ecc.), meglio attendere...fortuna che eran 25 eur e non cifroni. Il che conferma ancora di più il mio timore a comprare penne di un certo livello su Aliexpress...300 per una penna con pennino oro e poi ricevere qualcosa di equivalente al felino di cui sopra mi girerebbero non poco...