Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da balthazar »

ricart ha scritto: giovedì 14 novembre 2024, 17:57 Per gli amanti delle penne lucide "fondo specchio"
Funziona come un normale detergente? non è abrasivo?
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da balthazar »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 14 novembre 2024, 20:37 Arrivato l' esercito di terracotta, per la mia scacchiera.
Bei pezzi :thumbup:
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ASTROLUX »

Nel pacco, proveniente dal lontano Catai, c'erano anche due stilografiche... :mrgreen:
IMG_20241114_204321.jpg
La seconda e la terza, a partire da sinistra.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Andre1977
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Andre1977 »

Ah però dal Catai che belle penne !
AlexO
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da AlexO »

[UPDATE - Errata corrige (su segnalazione di mastrogigino - grazie): non è la Mk.II ma la prima versione]

Un graditissimo quanto inatteso regalo (di Natale, sebbene anticipato):

Cross Century 14K F Gold Plated (Item #1509 - Reorder N. 2506-M) circa 1990

Nuova, mai usata, in confezione originale intonsa (proviene da invenduto),
Non l'ho ancora inchiostata (leggera incertezza tra Pelikan 4001 Royal Blue o Waterman Serenity Blue).
.
Cross Century 14K F Gold Plated - Confezione originale, completa di converter, cartucce inchiostro blu, manuale
Cross Century 14K F Gold Plated - Confezione originale, completa di converter, cartucce inchiostro blu, manuale
Cross Century 14K F Gold Plated - Laminata oro (superficie con leggera texture rigata longitudinale)
Cross Century 14K F Gold Plated - Laminata oro (superficie con leggera texture rigata longitudinale)
Cross Century 14K F Gold Plated - Cappuccio con incisione "CROSS MADE IN IRELAND" e incisione "Cross" sul fermaglio
Cross Century 14K F Gold Plated - Cappuccio con incisione "CROSS MADE IN IRELAND" e incisione "Cross" sul fermaglio
Cross Century 14K F Gold Plated - Scomposta: Cappuccio (fondello lacca nera con punto oro), Fusto, Converter Cross, Gruppo di scrittura
Cross Century 14K F Gold Plated - Scomposta: Cappuccio (fondello lacca nera con punto oro), Fusto, Converter Cross, Gruppo di scrittura
Cross Century 14K F Gold Plated - Pennino 14K, F (con incisi: "CROSS 14K 585", logo, "F")
Cross Century 14K F Gold Plated - Pennino 14K, F (con incisi: "CROSS 14K 585", logo, "F")
Cross Century 14K F Gold Plated - Vista laterale pennino e alimentatore
Cross Century 14K F Gold Plated - Vista laterale pennino e alimentatore
Ultima modifica di AlexO il giovedì 14 novembre 2024, 23:24, modificato 1 volta in totale.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da mastrogigino »

Complimenti nell'acquisto. :thumbup:

Ma sei sicuro che sia una Century mk II ?
A me sembra una Mk 1 che aveva il pennino triangolare e il cappuccio a filo del fusto, la mk 2 dovrebbe avere il pennino "classico " decorato con i ghirigori e il cappuccio più largo del fusto.
Allegati
Questa dovrebbe essere una mk2
Questa dovrebbe essere una mk2
AlexO
Touchdown
Touchdown

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da AlexO »

mastrogigino ha scritto: giovedì 14 novembre 2024, 23:00 Complimenti nell'acquisto. :thumbup:
Me l'hanno regalata.
mastrogigino ha scritto: giovedì 14 novembre 2024, 23:00 Ma sei sicuro che sia una Century mk II ?
A me sembra una Mk 1 che aveva il pennino triangolare e il cappuccio a filo del fusto, la mk 2 dovrebbe avere il pennino "classico " decorato con i ghirigori e il cappuccio più largo del fusto.
In realtà non sono sicuro... L'informazione che mi ha dato la persona che me l'ha regalata è stata del tipo "E' una penna Cross... Uhm... non mi ricordo il nome, me l'ha detto la signora ma non mi ricordo più..." ;)

Ho fatto un rapida ricerca utilizzando "item #1509" e ""Reorder N. 2506-M", presenti nella scatola originale, e dal poco che sono riuscito a trovare (siti di vendita di oggetti usati, non troppo affidabili) mi è parso potesse essere la Mk.II, ma mi sa tanto che sto sbagliando.

Grazie per la precisazione.

Qualche link su cui posso trovare informazioni più precise?

(Corretto il post originario)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”