geko ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 21:22
sansenri ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 14:12
alla fine anche tu confermi la 146
E la 88 big.
... ma andando OT ...
Nel 1989 ho acquistato la mia prima 88big, poi ne ho avute tante ma alla fine sull'isola deserta ne porterei solo una: 88big.
Lapidario! comunque cerchiamo di concordare ora: se ci dovesse capitare di finire insieme sulla improbabile isola deserta, tu quale porteresti? all black o cappuccio millerighe?
balthazar ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 9:44
Lapidario! comunque cerchiamo di concordare ora: se ci dovesse capitare di finire insieme sulla improbabile isola deserta, tu quale porteresti? all black o cappuccio millerighe?
Io non mi porterei né la all black che trovo banale, né la cappuccio millerighe perché il resto della penna è in resina nera. Mi porterei la cappuccio e barile millerighe. Certo al momento attuale non mi porterei nessuna delle 3 perché non ne possiedo nemmeno una.
... ma andando OT ...
Nel 1989 ho acquistato la mia prima 88big, poi ne ho avute tante ma alla fine sull'isola deserta ne porterei solo una: 88big.
Posso decidere al momento della partenza?
da SX a DX: F corto, M lungo, F lungo, EF lungo.
francoiacc ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 10:00
alla fine sull'isola deserta ne porterei solo una: 88big.
Dobbiamo solo sperare che vi sia almeno una sorgente naturale che spilla inchiostro
... ma andando OT ...
la all black è un po' banale, la cappuccio millerighe è di una eleganza inimitabile, la all gold, sì è bella, ma un po' eccessiva, e sull'isola deserta attira i pirati...
Roland ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 9:53
Io non mi porterei né la all black che trovo banale, né la cappuccio millerighe perché il resto della penna è in resina nera. Mi porterei la cappuccio e barile millerighe. Certo al momento attuale non mi porterei nessuna delle 3 perché non ne possiedo nemmeno una.
La All Black non la trovo affatto banale, piuttosto la trovo una penna "seria" Per il resto, cerca di accaparrartene una, non te ne pentirai (magari affiancala da una bella 146, per restare in tema)
sansenri ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 14:39
Sulla nera mi sono già espresso e comunque anch'io trovo la millerighe molto elegante
sansenri ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 14:41
francoiacc ha scritto: ↑giovedì 14 novembre 2024, 10:00
Dobbiamo solo sperare che vi sia almeno una sorgente naturale che spilla inchiostro
credo si potrebbe ovviare sia con una buona dose di bacche rosse in infusione, sia con un bel nero di seppia!
Magari si riuscisse a trovare quella sorgente, sull'isola non avrei più l'assillo della scelta dell'inchiostro (cosa tremenda ). Per le bacche dovrebbero essere rigorosamente blu
Se dovessi acquistare una prima montblanc penso che cercherei o una 342 o una montblanc anni settanta (32, 34). Si trovano anche a prezzi decenti e di solito scrivono molto bene