La M600s si ispira principalmente alla Parker Duofold Centennial moderna (eccetto il nome che si ispira altrove

Malgrado io non adori le copie spudorate, di questa penna ne ho un paio di esemplari, perché trovo che la ergonomia della Centennial sia, insieme a poche altre penne, insuperabile, e quindi (oltre a diverse originali) ho qualche copia, sulle quali mi diverto a sostituire i pennini con altro.
La penna ha funzionato bene per un po', adesso ha iniziato a lasciar trafilare inchiostro alla fine della sezione, a livello della interruzione tra resina e la parte metallica dove si innesta il converter.
L'inchiostro fuoriesce abbastanza facilmente appena in contatto con le mie dita o con uno straccetto passato sulla giuntura.
Ho ispezionato la sezione con lente di ingrandimento ma non è visibile alcuna crepa, vi è invece chiaramente del gioco tra resina e parte metallica, ossia ruotano l'una sull'altra. btw i segni scuri che si vedono sull'anello dorato non è deterioramento della placcatura, è inchiostro fuoriuscito.
Prima di procedere con la forza bruta, qualcuno ha idea di come si smonti la sezione dalla parte metallica che regge il converter?
Se riesco a smontarli, immagino che con un po' di Motorsil dovrei riuscire, forse, a bloccare il trafilamento.
Altrimenti, pace, va nel cestino (si recupera pennino - Omas! - alimentatore e converter, seppur cinesi)