Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Le spedizioni dalla Cina ormai sono sicurissime. Un po' meno quando arrivano in Italia...

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Le spedizioni dalla Cina ormai sono sicurissime. Un po' meno quando arrivano in Italia...

Messaggio da Gargaros »

Post per sfogarmi un po'.

Ieri ricevo una bustina/pacchetto dalla Cina, che risulta aperto e svuotato del contenuto (a riceverlo mia madre, solo in serata ho scoperto la cosa). Per fortuna non era una penna costosissima, ma lo stesso mi ha fatto girare i chitarrini come raramente mi è capitato. Anche perché una cosa del genere mi succede per la prima volta.

Contatto allora il venditore, che mi dice di contattare il corriere locale (Poste Italiane), che mi rimanda a SDA, che mi rimanda a PI perché SDA ormai è stato inglobato in esse, che mi dice infine di contattare il venditore perché una segnalazione deve partire da lui...

E insomma, ora devo aspettare. Ma qualcosa mi dice che non avrò né penna né rimborso.

A voi capitato?
gianluca21
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi

Messaggio da gianluca21 »

una lettera (raccomandata) dal italico paese con documenti particolari importanti consegnata aperta !
la busta, sembra perfettamente non incollata all'apposito filo da umettare . . . a chi devo l'onore della prova ?
g.l.21.

"mi piacciono le storie raccontane altre"
f.guccini : il vecchio e il bambino
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: 149 14C

Messaggio da MatteoM »

A me e' capitato spedendo una penna con poste italiane ad un collega forumista.
Pacco aperto, penna sottratta e pacco richiuso (con nastro adesivo, tutto fatto per bene).
Per fortuna avevo assicurato la spedizione, anche se ci ho messo piu' di un mese per farmi rimborsare.
Inizialmente non volevano rimborsarmi perche' il ricevente aveva accettato il pacco.
Morale della favola: compratevi degli occhiali a raggi X oppure accettate sempre i pacchi "con riserva" perche' la sorpresa e' sempre in agguato... :mrgreen:
Chrisweb
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Chrisweb »

Se hai acquistato su Ali alla fine ti rimborseranno.
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Gargaros ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 11:45 A voi capitato?
Poche settimane fa, un pacco aperto malamente sul lato corto e consegnato così. Fortunatamente conteneva l'autobiografia di Boris Johnson che a differenza di una pennetta cinese, nemmeno un postino un po' disonesto e scalcagnato ha bramato di rubare :lol:
Venceremos.
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!

Messaggio da Gargaros »

MatteoM ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 12:21 Morale della favola: compratevi degli occhiali a raggi X oppure accettate sempre i pacchi "con riserva" perche' la sorpresa e' sempre in agguato... :mrgreen:
La soluzione sembra essere qualla di verificare il pacco, anche aprendolo se necessario, prima di far andare via il corriere. Che lui lo voglia oppure no.
Chrisweb ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 13:23 Se hai acquistato su Ali alla fine ti rimborseranno.
Il problema è che la busta risulta consegnata. Non posso segnalare la non ricezione.

Comunque vediamo che succede. Anche PI ha avviato (dietro mia insistenza) un'indagine interna. Dubito lo stesso però di ottenere qualcosa.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

finora l'unico danno grave (molto grave) con le poste (diversi anni fa) fu la rottura di un cappuccio di una Omas Paragon...
Il venditore mi scontò l'acquisto (su mia specifica richiesta - piuttosto che fare un reso) perché il suo imballo era davvero pietoso in confronto al valore del contenuto, e ciò fu la causa del danno (oltre all'imperizia delle poste). La feci poi riparare da Tow Westerich.

Furti no, ho un paio di spedizioni in corso al momento, ma è roba di scarso valore nominale.
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo

Messaggio da ASTROLUX »

A me fregarono un Longines ultrachron in oro... Fui rimborsato dal venditore, ma al prezzo che avevo pagato non l'ho più trovato.
Spero che il ladro, abbia speso il ricavato del furto tutto in farmacia. :evil:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Chrisweb
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Chrisweb »

Gargaros ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 14:14
MatteoM ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 12:21 Morale della favola: compratevi degli occhiali a raggi X oppure accettate sempre i pacchi "con riserva" perche' la sorpresa e' sempre in agguato... :mrgreen:
La soluzione sembra essere qualla di verificare il pacco, anche aprendolo se necessario, prima di far andare via il corriere. Che lui lo voglia oppure no.
Chrisweb ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 13:23 Se hai acquistato su Ali alla fine ti rimborseranno.
Il problema è che la busta risulta consegnata. Non posso segnalare la non ricezione.

Comunque vediamo che succede. Anche PI ha avviato (dietro mia insistenza) un'indagine interna. Dubito lo stesso però di ottenere qualcosa.
Non ti preoccupare, se hai fatto foto e segnalato il tutto, avranno difficoltà a non farti ragione.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Messaggio da Esme »

Oh che nervoso, mi spiace.
Per fortuna non mi è mai capitato.

Un anno fa circa c'era stato un caso ad Alessandria di un addetto corriere che si era fregato un sacco di spedizioni.
Era stato beccato perché una signora, che vendeva su Vinted e spediva da lì, si era vista sparire tutti i suoi invii e dare della disonesta nelle recensioni perché il corriere negava le manomissioni: stufa, aveva inserito un e-tag in una borsa che aveva venduto, ed era andata poi dai carabinieri a segnalare dove si trovava la sua borsa.
E alla fine i carabinieri avevano trovato a casa del tipo un bel po' di merce trafugata.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Andre1977
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero

Messaggio da Andre1977 »

Gargaros ha scritto: venerdì 8 novembre 2024, 11:45 Post per sfogarmi un po'.

Ieri ricevo una bustina/pacchetto dalla Cina, che risulta aperto e svuotato del contenuto
A voi capitato?

Una volta una busta contenente due penne (economiche, da 7/8 eur cad.) è arrivata aperta, richiusa malamente con scotch e mancava una delle due penne.

Una volta una busta contenente uno strumentino (apricassa per orologi molto cheap) non è mai arrivata dopo il passaggio in dogana.

Per la seconda ho ottenuto rimborso da Ali, per la prima ho lasciato perdere dopo due o tre rimpalli fra poste, Ali, corriere locale ecc.
Maurix
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Opus 88 koloro Beige
Il mio inchiostro preferito: Diamine Eau de Nil

Messaggio da Maurix »

Cavoli! Mi state facendo venire i brividi: l'altro giorno con i saldi su sito cinese, ho ordinato 5 penne! Quante ne arriveranno?
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo

Messaggio da ASTROLUX »

Ultimamente, il servizio è migliorato, ma la tentazione di appropriarsi del contenuto dei pacchi è troppo grande.
Più controlli, denuncia per furto e licenziamento in tronco. Questa gente capisce solo il pugno di ferro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”