piccardi ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 16:32
Niente di più vero, ad esempio io trovo la clip della 149 Origin particolarmente sgraziata con quella palla finale applicata alla fine di una gobba da cammello. Delle curve che sono un pugno in un occhio rispetto alle linee filanti della penna...
Simone
Meglio il dromedario che l'asse da stiro. Quella si che si sposa a pennello con le linee filanti della 149.
La Montblanc doveva ispirarsi dai grandi dell'epoca ie la Parker con la sua 51 e la sua freccia. Freccia che mantiene la linea filante della 51.
piccardi ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 16:32
Linos ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 15:44
E' sempre una questione di gusti e, si sa che la bellezza sta negli occhi di chi guarda
Niente di più vero, ad esempio io trovo la clip della 149 Origin particolarmente sgraziata con quella palla finale applicata alla fine di una gobba da cammello. Delle curve che sono un pugno in un occhio rispetto alle linee filanti della penna...
Simone
In effetti nella foto presentata, quella MB pare una penna cinese (è solo uno scherzo - o no? - nessuno se ne abbia a male )
balthazar ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 18:26
In effetti nella foto presentata, quella MB pare una penna cinese (è solo uno scherzo - o no? - nessuno se ne abbia a male )
O una Waterman Watermina con la clip deformata dal nipotino che ci ha giocato
Pensuser ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 15:33
Non confondiamo: clip sinuosa 146/149 il riferimento per Roland è alla produzione recente della serie "The Origin"; riferimento all'immagine del wiki è di una Meister degli anni '30.
Ovviamente, infatti ho scritto "esempi storici".
Ma la "The Origin" si rifá a quelli.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
balthazar ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 16:28
Linos ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 15:44
E' sempre una questione di gusti e, si sa che la bellezza sta negli occhi di chi guarda, sarà che io sulla Optima vedo una sfera e non una goccia.
E scommetto che ci vedi anche una bella penna
Diciamo che ci vedo l'essenza della vasta produzione Aurora, compresa quella del passato, ovvio che è un mio punto di vista...
La penso come Roland,
l'88 Big mi ha colpito in versione millerighe rodio, l'ho vista nell'espositore di un negozio ed ho pensato fosse bellissima. L'ho comprata e penso tuttora che sia bellissima. E' una penna il cui design è molto riuscito, la trovo elegante anche nella sua discreta appariscenza, come trovo molto bella l'edizione recente delle Montablanc the Origin.
sì, gran bel fermaglio... (mi par sempre di parlar di forcine dei capelli quando dico fermaglio...) su qualunque penna Aurora l'abbia messa a me piace.
So anche che la clip con la pallina, e la leggera curva, è stata usata da molti, molti produttori, anche prima. Eppure ad Aurora è riuscita meglio, ha una perfezione estetica nelle misure, nelle proporzioni, che è dura far meglio per eleganza.
blasfemo non direi, è una delle penne più comode che siano mai state fatte e per giunta ha un gran bel pennino, non è facile scalzarla.
Uso più spesso la versione a fusto nero, e cappuccio mille righe, ma anche la millerighe dorata ha il suo bel perché.
Complimenti per la magnifica collezione. Permettimi però di dissentire, li nel cassetto troneggia su tutte la 88 con il cappuccio millerighe. Non c'è Talentum, Optima o Internazionale che tenga.
E poi rincari la dose con la versione tutta dorata millerighe.
Roland ha scritto: ↑venerdì 8 novembre 2024, 17:29
Complimenti per la magnifica collezione. Permettimi però di dissentire, li nel cassetto troneggia su tutte la 88 con il cappuccio millerighe. Non c'è Talentum, Optima o Internazionale che tenga.
E poi rincari la dose con la versione tutta dorata millerighe.
Ti ringrazio, io le amo tutte e veramente non saprei quale scegliere.
Nella rotazione delle varie penne una di queste Aurora è sempre inchiostrata