Enbi ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 8:42
Non è propriamente un acquisto ma il regalo (suggerito da me ) di amici per la laurea: Caran D'Ache Ecridor retrò pennino B
Enbi ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 8:42
Non è propriamente un acquisto ma il regalo (suggerito da me ) di amici per la laurea: Caran D'Ache Ecridor retrò pennino B
IMG_20241103_083804.jpg
IMG_20241103_083853.jpg
Auguroni per la Laurea e per la meravigliosa penna. Direi ben suggerita.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
Un altro frutto del mercatino Domenicale, una interessante Lamy 80 Profil (1974-85 W. Germany) ispirata alla 2000 in versione economica, tratto veramente Extra fine.
Finalmente il mio compleanno è arrivato, e insieme ad esso la bramata Kaweco Liliput e una boccetta di rosso Diamine! Non potrei essere più felice. Allego un confronto dimensionale con i miei occhiali, per dire Grazie a tutti per i consigli negli ultimi mesi!
beatricecst ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2024, 16:50
Finalmente il mio compleanno è arrivato, e insieme ad esso la bramata Kaweco Liliput e una boccetta di rosso Diamine! Non potrei essere più felice. Allego un confronto dimensionale con i miei occhiali, per dire Grazie a tutti per i consigli negli ultimi mesi!
Buon compleanno Beatrice... e buona scrittura.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Linos ha scritto: ↑mercoledì 6 novembre 2024, 14:19
Un altro frutto del mercatino Domenicale, una interessante Lamy 80 Profil (1974-85 W. Germany) ispirata alla 2000 in versione economica, tratto veramente Extra fine.
E' meno pesante della 2000, forse per via della sezione in macrolon invece che in metallo, ma molto ben bilanciata. Se guardiamo invece il pennino, sarà più grande almeno tre volte quella della 2000 - sempre in oro bianco a 14 k - e quindi la 80 potrebbe essere definita una versione meno economica della "erede" più giovane Comunque è una bella penna, secondo me a torto dimenticata. Ne ho due (una con la sezione lesionata) ed hanno entrambe dei pennini davvero fini.