Nuovo "nib grind": curved architect

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero

Messaggio da Andre1977 »

Perdonate la mia totale ignoranza, ma...non sapevo nulla di grindmaster !
Questo pennino si acquista pronto ? Si compra una penna già modificata ? Si invia il pennino e ritorna indietro modificato ?

Sarei curioso di provarne uno per vedere come mi trovo ( e soprattutto se potrebbe farmelo specifico per me che son mancino !)
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Maruska »

Simy ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 16:36 Il Naginata credo che sia pensato più per il journaling che per scrivere veloce. Non credo che sia un pennino da "appunti", è un pennino da scrittura calma e variegata (intestazioni, brevi testi in spazi piccoli - i quadretti giapponesi sono più piccoli-, etc)
Io non lo sfrutterei perché sono più comoda a girare la penna, più che a cambiare inclinazione. Preferisco le soluzioni ibride dritto/rovescio
di sicuro non è adatto ad una scrittura veloce per appunti o roba simile, però quando lo uso con calma rende una bellissima calligrafia, senza essere dei calligrafi :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Maruska ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 20:14
Simy ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 16:36 Il Naginata credo che sia pensato più per il journaling che per scrivere veloce. Non credo che sia un pennino da "appunti", è un pennino da scrittura calma e variegata (intestazioni, brevi testi in spazi piccoli - i quadretti giapponesi sono più piccoli-, etc)
Io non lo sfrutterei perché sono più comoda a girare la penna, più che a cambiare inclinazione. Preferisco le soluzioni ibride dritto/rovescio
di sicuro non è adatto ad una scrittura veloce per appunti o roba simile, però quando lo uso con calma rende una bellissima calligrafia, senza essere dei calligrafi :)
E' uno dei motivi per cui amo gli architect. Non direi che mi migliorano la grafia ma la rendono sicuramente interessante
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: 149 14C

Messaggio da MatteoM »

Andre1977 ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 17:14 Perdonate la mia totale ignoranza, ma...non sapevo nulla di grindmaster !
Questo pennino si acquista pronto ? Si compra una penna già modificata ? Si invia il pennino e ritorna indietro modificato ?

Sarei curioso di provarne uno per vedere come mi trovo ( e soprattutto se potrebbe farmelo specifico per me che son mancino !)

Normalmente si spedisce la penna al nibmeister e si concorda che tipo di modifica effettuare, poi lui la ripsedisce indietro modificata.
A volte sono presenti ai vari pen show in giro per il mondo (anche se in Italia non ne ho mai visti) e in quelle occasioni si puo' portare la penna di persona. Di solito non ci vuole troppo tempo (nel mio caso ci ha messo 10 minuti).
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero

Messaggio da Andre1977 »

MatteoM ha scritto: martedì 5 novembre 2024, 9:09
Andre1977 ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 17:14 Perdonate la mia totale ignoranza, ma...non sapevo nulla di grindmaster !

Normalmente si spedisce la penna al nibmeister e si concorda che tipo di modifica effettuare, poi lui la ripsedisce indietro modificata.
A volte sono presenti ai vari pen show in giro per il mondo (anche se in Italia non ne ho mai visti) e in quelle occasioni si puo' portare la penna di persona. Di solito non ci vuole troppo tempo (nel mio caso ci ha messo 10 minuti).
Grazie :thumbup:
Peccato non vengano ai pen show in Italia, mi piacerebbe vederlo eseguire !
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”