Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Leonardo Officina Italiana Gioiellino
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Piccolo saluto e piccola prova di scrittura della Leonardo Gioiellino con pennino oro ef
Luigi
Scusatemi la foto che non risalta la pennaLuigi
La penna risalta già di suo che le foto vengano bene o male. Non avevi la possibilità di farti fare un pennino csi? L'extra fine normale è fin troppo banale per questa stilografica.
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Ho avuto una esperienza simile poco tempo fa.
Ho preso una penna del CSN il cui pennino si poteva avere in qualsiasi materiale e personalizzazione... medio.
La frase più simpatica che mi han detto è che M non vuol dire M(edio) ma M(ediocre) - immagina le altre...
Ma io che ci posso fare se a me piace il medio e mi ci trovo bene?
Venceremos.
-
- Crescent Filler
Ho tanti CSI questo ef è leggermente variabile di tratto per niente banale
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Non sa con chi sta parlando
Cesare Augusto
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
L’EF elastico CSI ce l’ho io. Credo di averli presi “in buona” quel dì!
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Cosa intendi per "banale"? La scrittura è leggibile e il tratto è bello, si vede anche un leggero chiaroscuro, che significa che il pennino è sensibile alla pressione pur non essendo flessibile. In più c'è la sensazione di scrittura che magari a lui piace di più di un CSI, o di CSI ne aveva troppi, o voleva questa penna con un EF perché la vorrebbe usare tutti i giorni e si tutte le carte... La banalità è un concetto molto fumoso. Se intendi "ordinario" potremmo discutere ore che l' ordinario non è più così male
Questo tipo di affermazioni, che poi sono sentenze, secondo me denotano una grande insicurezza da parte di chi le fa. La penna è uno strumento, io ad esempio ho scoperto che mi piace tantissimo l' EF di JoWo in acciaio, nemmeno elastico, quello normale. Insomma dopo il giro del mondo delle penne , il pennino con cui scrivo in modo più pulito è l' EF in acciaiomaylota ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 12:38 Ho preso una penna del CSN il cui pennino si poteva avere in qualsiasi materiale e personalizzazione... medio.
La frase più simpatica che mi han detto è che M non vuol dire M(edio) ma M(ediocre) - immagina le altre...
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
Non ti preoccupare Rita era solo una presa in giro tra amici, Riccardo è una vittima perfetta perché non si offende e noi (perfidi) ne approfittiamoedis ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 15:53Questo tipo di affermazioni, che poi sono sentenze, secondo me denotano una grande insicurezza da parte di chi le fa. La penna è uno strumento, io ad esempio ho scoperto che mi piace tantissimo l' EF di JoWo in acciaio, nemmeno elastico, quello normale. Insomma dopo il giro del mondo delle penne , il pennino con cui scrivo in modo più pulito è l' EF in acciaiomaylota ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 12:38 Ho preso una penna del CSN il cui pennino si poteva avere in qualsiasi materiale e personalizzazione... medio.
Cesare Augusto
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Vabbè ma allora diteloAutomedonte ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 17:06 Non ti preoccupare Rita era solo una presa in giro tra amici, Riccardo è una vittima perfetta perché non si offende e noi (perfidi) ne approfittiamo
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Scherzi a parte, il punto di Rita è corretto.edis ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 17:13Vabbè ma allora diteloAutomedonte ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 17:06 Non ti preoccupare Rita era solo una presa in giro tra amici, Riccardo è una vittima perfetta perché non si offende e noi (perfidi) ne approfittiamo
Ci sono fasi della passione stilografica in cui uno vuole provare di tutto di più e in particolare il "famolo strano" e quello alla moda del momento.
Ma poi è sano raggiungere un punto di equilibrio e se da quel momento in poi uno si compra solo penne F o M o con l'alimentatore in ABS, perchè scherzarlo o farlo sentire inadeguato o poco accorto perchè ha fatto una scelta "noiosa" o poco illuminata?
Venceremos.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
non trovo sia vero, il CSI è un bel pennino, certo, ma un EF in oro è un pennino classico, al quale torni sempre, anche quando del CSI magari ti sei stufato. (Poi, per varietà, Luigi non difetta certo di pennini... )
Bella penna!
-
- Contagocce
ma chi? (ah, ho capito ) un CSI medio è mica un medio... Un CSI medio è forse il CSI più bello, il CSI B ha un taglio appena troppo largo, certo dà più variazione, ma chiude di più gli occhielli.maylota ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 12:38Ho avuto una esperienza simile poco tempo fa.
Ho preso una penna del CSN il cui pennino si poteva avere in qualsiasi materiale e personalizzazione... medio.
Tranquillo, IMHO per scrittura giornaliera il CSI M è il CSI che dà più soddisfazione (certo poi se scrivi piccolo come Silvia allora il suo speciale CSI EF è perfetto )
-
- Contagocce
concordo, poi ribadisco, a certi pennini "classici" ci si torna dopo un po', e spesso per necessità.maylota ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 17:40Scherzi a parte, il punto di Rita è corretto.
Ci sono fasi della passione stilografica in cui uno vuole provare di tutto di più e in particolare il "famolo strano" e quello alla moda del momento.
Ma poi è sano raggiungere un punto di equilibrio e se da quel momento in poi uno si compra solo penne F o M o con l'alimentatore in ABS, perchè scherzarlo o farlo sentire inadeguato o poco accorto perchè ha fatto una scelta "noiosa" o poco illuminata?
Io ho parecchi pennini M, non di rado sono la scelta più "idonea" per quel che ci devo fare.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
Ma il suo era un M(ediocre) normale, non un csisansenri ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 17:59ma chi? (ah, ho capito ) un CSI medio è mica un medio... Un CSI medio è forse il CSI più bello, il CSI B ha un taglio appena troppo largo, certo dà più variazione, ma chiude di più gli occhielli.maylota ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 12:38
Ho avuto una esperienza simile poco tempo fa.
Tranquillo, IMHO per scrittura giornaliera il CSI M è il CSI che dà più soddisfazione (certo poi se scrivi piccolo come Silvia allora il suo speciale CSI EF è perfetto )
Scherzi a parte sono pienamente d’accordo con voi, esiste il pennino che piace ad ognuno di noi e nessun tipo può essere considerato migliore in assoluto. Inoltre dipende anche da cosa intendo fare con quella penna non tutte sono dedicate a scrivere a casa su carta perfetta.
Cesare Augusto
-
- Crescent Filler
Confermo senza enfasi che ho quasi tutti i tipi di pennino Leonardo tanto che ogni volta che sto pensando ad un'altra Leonardo non so più quale pennino accoppiare .
Comunque i pennini CSI sono divertenti gli elastici pure,i classici sono i classici magari si prestano ad una scrittura diciamo giornaliera nel caso della Gioiellino mi piaceva il fenice ef
E devo dire a mio parere di aver fatto la scelta giusta
Comunque i pennini CSI sono divertenti gli elastici pure,i classici sono i classici magari si prestano ad una scrittura diciamo giornaliera nel caso della Gioiellino mi piaceva il fenice ef
E devo dire a mio parere di aver fatto la scelta giusta