Ciao a tutti.
Il tavolo su cui scrivo è un po' inclinato lateralmente. Ho lasciato un attimo la Pilot Explorer sbadatamente senza cappuccio e al mio ritorno l'ho trovata a terra. Anche se la penna è leggera il pennino nell'urto si è piegato vistosamente e pensando di poterlo sistemare alemno un po' ho peggiorato la situazione.
Sto pensando di sostituirlo, ma non ho trovato in vendita pennini di ricambio. Si tratta del classico Super Quality Pilot, di gradazione M.
Avete idea dove lo posso reperire? Conviene comprare una penna solo per utilizzarne il pennino?
Grazie.
R.
Sostituire pennino Pilot Explorer
-
- Stantuffo
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi sembra che Pilot non venda pennini di ricambio.Robitex ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 17:45 Ciao a tutti.
Il tavolo su cui scrivo è un po' inclinato lateralmente. Ho lasciato un attimo la Pilot Explorer sbadatamente senza cappuccio e al mio ritorno l'ho trovata a terra. Anche se la penna è leggera il pennino nell'urto si è piegato vistosamente e pensando di poterlo sistemare alemno un po' ho peggiorato la situazione.
Sto pensando di sostituirlo, ma non ho trovato in vendita pennini di ricambio. Si tratta del classico Super Quality Pilot, di gradazione M.
Avete idea dove lo posso reperire? Conviene comprare una penna solo per utilizzarne il pennino?
Grazie.
R.
Al massimo puoi mandarla in assistenza a qualcuno, ma quasi sicuramente ti costerà più della penna nuova...
Puoi comprare un'altra Pilot con pennino "compatibile" e sostituirlo, ad es una Kakuno, una 78g o una Plumix/Pluminix/Penmanship. Dovrebbero tutte montare lo stesso pennino (con incisione diversa ), occhio che le Plumix/nix hanno i pennini Italici, con la punta tagliata.
I pennini in acciaio pilot sono tutti compatibili. puoi prendere la penna più economica che trovi con un pennino M (probabilmente una kakuno) e sostituire il pennino nella tua Explorer. Forse anche i pennini della Iro-Utsushi sono compatibili, ma non ho trovato una conferma online e non ne ho una per provare
L'unica attenzione che devi fare è non prendere un M della plumix/pluminix visto che quelli sono degli stub
L'unica attenzione che devi fare è non prendere un M della plumix/pluminix visto che quelli sono degli stub
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Penne giapponesi
- Il mio inchiostro preferito: Salix R&K, Noodler's X-Feather
- Contatta:
Ciao.Nepgdamn ha scritto: ↑mercoledì 30 ottobre 2024, 17:56 I pennini in acciaio pilot sono tutti compatibili. puoi prendere la penna più economica che trovi con un pennino M (probabilmente una kakuno) e sostituire il pennino nella tua Explorer. Forse anche i pennini della Iro-Utsushi sono compatibili, ma non ho trovato una conferma online e non ne ho una per provare
Ho trovato Kakuno a qualcosa in meno di metà del prezzo di una Explorer nuova.
Per recupero potrei passare sopra al disegno sul pennino.
Tengo l'idea.
Grazie.
R.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M251 (F)
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Baystate Blue
Il pennino super quality si trova sulle Penmanship a poco più di € 15. In alternativa si trovano i pennini Wing Sung in tutto e per tutto compatibili. Oppure sul noto sito cinese si trovano anche i pennini Pilot sfusi sempre attorno alla quindicina di euro