AntonioBove ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 17:45
Colgo l'occasione di questa foto con penne multiple per una domanda che mi balena in testa da un po' di tempo e alla quale non sono ancora riuscito a darmi una risposta.
Visto che sto sicuramente andando pesantemente OT, prego i moderatori di spostare la discussione nel topic più adatto.
Allora...
La Pura e la Poliedrica parrebbero avere il cappuccio con una diametro esterno quasi pari al diametro del corpo.
Le altre (io possiedo solo due MM) sono nella situazione opposta.
È solo una questione estetica o c'è dietro qualche motivazione tecnica?
Nel caso della pura e della Poliedrica la penna chiusa ha tappo e corpo allineati (e questo ad alcuni piace), con lo svantaggio di provocare uno scalino tra la sezione ed il corpo della penna (e questo ad alcuni non piace). Alla fine si tratta di una scelta estetica (se progettato bene lo scalino non da fastidio durante la scrittura). Personalmente non amavo lo scalino tra corpo e sezione, ma poi mi ci sono via via abituato ed ora non mi da alcun fastidio.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
maylota ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 17:45
Audace e Dodici finiture ruteniate.
IMG_4124 2.JPG
Tentativo di foto artistica da dilettante della domenica pomeriggio
Ma dove le hai infilate quelle penne?
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 17:56
maylota ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 17:45
Audace e Dodici finiture ruteniate.
IMG_4124 2.JPG
Tentativo di foto artistica da dilettante della domenica pomeriggio
Ma dove le hai infilate quelle penne?
Alfredo
Una lampada da tavolo di Fontana Arte.
Avevo solo due Leonardo nere e ho dovuto pensare laterale per non sfigurare con te
Polemarco ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2024, 12:19
Ma la Poliedrica dove la trovate ?
Secondo me è ancora una pre-serie. A Napoli gli avevo espresso i miei dubbi sulla forma della sezione e Salvatore mi disse che ci stava lavorando (o almeno così ho capito...)