Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Leonardo MZ 'Nuvola'_Pennino Architect by CY

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Io ho provato 3 grinder di architect: Matrone, Bacas e Speer. Devo dire che il mio preferito (per ora) è quello di Bacas, ricavato su pennino M. Matrone usa sempre i B, fatti molto bene, leggermente meno raffinati nei movimenti laterali. Speer è quello che mi piace meno, è il più "spigoloso" nei movimenti laterali.

Ho in arrivo altri due pennini di Bacas con grind architect su un lato (ho preso un predator extreme e mi sono fatta fare un architect appositamente limato per scrivere bene in EF reverse), stavolta almeno uno fatto su pennino F. Appena li provo, vi faccio sapere come sono.
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da ilValla »

Grazie!!! Se poi riuscissi a fare anche una comparativa scritta sarebbe perfetto… 8-)
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue

Messaggio da ilValla »

edis ha scritto: venerdì 25 ottobre 2024, 21:38
ilValla ha scritto: venerdì 25 ottobre 2024, 19:57 con questa soluzione mi sono tenuto un (pennino) paracadute. :lol:
Hai fatto benissimo! Volevo solo farti vedere come scrivesse quello di Leonardo in reverse perché io con questa caratteristica lo uso tantissimo. Ero molto perplessa anche io quando l'ho comprato, e poi l'ho usato tantissimo!
Comunque mi sa che prima o poi lo prenderò… Temo che forse sarebbe stato meglio per il mio portafoglio se l’architect mi avesse fatto orrore! 🤣
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

Simy ha scritto: venerdì 25 ottobre 2024, 22:02 Matrone usa sempre i B, fatti molto bene, leggermente meno raffinati nei movimenti laterali. Speer è quello che mi piace meno, è il più "spigoloso" nei movimenti laterali.
Cosa intendi per "meno affinati" nei movimenti laterali? Inclinando la penna a dx o sx il mio resta molto scorrevole e ha un tratto più spesso, ma scorre. Intendi dire che quello di bacas ha meno escursione di tratto? Sarei moooolto curiosa di provarlo. Forse quello di Speer è il più fedele all' architect come dovrebbe essere, ma ripeto "a pappagallo" il sentito dire da un amico che lo usa per l' arabo. Quando arriva il predator vogliamo una recensione!
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

ilValla ha scritto: venerdì 25 ottobre 2024, 23:01 Comunque mi sa che prima o poi lo prenderò… Temo che forse sarebbe stato meglio per il mio portafoglio se l’architect mi avesse fatto orrore! 🤣
Non dirmi nulla :mrgreen: l' ho usato tantissimo per correggere una bozza negli ultimi mesi e mi ci sono fissata. Il fatto di poter sottolineare con linea grossa e di girarlo e scrivere in interlinea mi ha fatto partire la fissa!
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

edis ha scritto: sabato 26 ottobre 2024, 0:04
Simy ha scritto: venerdì 25 ottobre 2024, 22:02 Matrone usa sempre i B, fatti molto bene, leggermente meno raffinati nei movimenti laterali. Speer è quello che mi piace meno, è il più "spigoloso" nei movimenti laterali.
Cosa intendi per "meno affinati" nei movimenti laterali? Inclinando la penna a dx o sx il mio resta molto scorrevole e ha un tratto più spesso, ma scorre. Intendi dire che quello di bacas ha meno escursione di tratto? Sarei moooolto curiosa di provarlo. Forse quello di Speer è il più fedele all' architect come dovrebbe essere, ma ripeto "a pappagallo" il sentito dire da un amico che lo usa per l' arabo. Quando arriva il predator vogliamo una recensione!
Intendo che la limatura del pennino è più netta, quindi nei tratti laterali morde di più la carta o, forse, è meglio dire che ci inciampa dentro. Quello di Speer è quello che inciampa di più, quello di Bacas è il più liscio
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Fp.it 霊気: 020

Messaggio da LucaDV »

Anche io in attesa di una comparativa tra architect!!!
E si, anche io con la scimmia dell'architect sul groppone!!!

Grazie Amiche e Amici del Forum! A Buon Rendere! :crazy:

:wave:
Saluti
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”