mastrogigino ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 13:38
Carine, sembrano dei ghiaccioli alla frutta mista...
però la bianca mi attira parecchio, peccato lo scalino.
La bianca inizialmente non la avevo considerata, pensavo ad una penna da prima comunione, ma osservandola meglio, devo dire che ha il suo perché.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:16
Abulafia ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:00
La Riimoo "Soda Mint" mi attira parecchio: l'ho messa nel carrello, vediamo se al prossimo giro consistente di sconti rientra nel novero della combinazione economicamente più favorevole...
Con sconto viene meno di 20 euro... Altri venditori anche il doppio. Pensi possa scendere ancora?
Al prossimo acquisto vorrei prendere pure la seconda Fuliwen 017, quella nero marrone, magari vi abbino la Riimoo verde , l' ultima nella foto di gruppo, color granita alla menta.
Scendere come prezzo singolo, non credo più di tanto (forse 1-2€); ma combinando con altri prodotti e codici vari, spesso lo sconto aumenta a dismisura, se si fanno un po' di prove di varie combinazioni. E fa comodo avere nel carrello prodotti di ogni costo, in modo da poter arrivare alle quote di spesa giusta per far scattare lo sconto, ma senza superarle.
Ci sono state volte in cui sono riuscito ad abbattere i costi di quasi il 30% (anche se poi non posso dire che lo sconto è su di un solo prodotto, ovviamente).
Ad esempio sulla Banju che ho preso tre settimane fa, oltre allo sconto della promozione in corso, ho limato anche qualche altro euro passando da 27 a 21€ (la penna è normalmente prezzata 31 e spiccioli).
Oppure la Majohn T6, prezzata sempre sui 35-38€ e scontata a 33€, con i vari incastri mi è scesa fino a 28€.
O la stessa Fuliwen 017, che è sempre prezzata sui 32-33€, scontata 29€, pagata 24.
E così via.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Abulafia ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:57
ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 16:16
Con sconto viene meno di 20 euro... Altri venditori anche il doppio. Pensi possa scendere ancora?
Al prossimo acquisto vorrei prendere pure la seconda Fuliwen 017, quella nero marrone, magari vi abbino la Riimoo verde , l' ultima nella foto di gruppo, color granita alla menta.
Scendere come prezzo singolo, non credo più di tanto (forse 1-2€); ma combinando con altri prodotti e codici vari, spesso lo sconto aumenta a dismisura, se si fanno un po' di prove di varie combinazioni. E fa comodo avere nel carrello prodotti di ogni costo, in modo da poter arrivare alle quote di spesa giusta per far scattare lo sconto, ma senza superarle.
Ci sono state volte in cui sono riuscito ad abbattere i costi di quasi il 30% (anche se poi non posso dire che lo sconto è su di un solo prodotto, ovviamente).
Ad esempio sulla Banju che ho preso tre settimane fa, oltre allo sconto della promozione in corso, ho limato anche qualche altro euro passando da 27 a 21€ (la penna è normalmente prezzata 31 e spiccioli).
banjiu.png
Oppure la Majohn T6, prezzata sempre sui 35-38€ e scontata a 33€, con i vari incastri mi è scesa fino a 28€.
Majohn.png
O la stessa Fuliwen 017, che è sempre prezzata sui 32-33€, scontata 29€, pagata 24.
fuliwen.png
E così via.
Devi tenerci un corso di formazione...
ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 17:42
Non so se vale la pena: se il tempo che perdo a fare calcoli e incastri lo usassi per lavorare, probabilmente sarei miliardario e collezionista di Montblanc
Ma è più forte di me, mi diverto un mondo a fare tutte le prove per abbassare anche di quell'ultimo centesimo abbassabile, è un passatempo parallelo agli hobby.
Andre1977 ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 17:57
ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 17:42
Cavoli sì, anche a me ogni tanto il prezzo scende di un eur, ma mai così !
Ma voi le raccogliete le monete*?
Perché sembra che facciano poco e nulla, ma accumulando accumulando...
*le "monete" sono un piccolo sconto-fedeltà offerto dal sito. Ogni giorno facendo l'accesso se ne prendono 20. Se poi si fa l'accesso più giorni consecutivi se ne prendono 50, 70 e oltre. Ogni moneta corrisponde a 0,01 spendibili (quindi ogni giorno "regalano" qualche centesimo). Non si possono spendere tutte assieme, ma nei limiti imposti su ogni prodotto... però sommando parecchi prodotti si possono risparmiare quei 2-15€ che schifo non fanno.
Non sono il segreto del risparmio (che non c'è), ma una delle sue componenti sì.
Se non lo fate, iniziate ad accumularne da qui all'11/11, quando di solito in Cina ci sono i migliori sconti dell'autunno (meglio di black friday e cyber monday).
Detto ciò, torno in topic e vi segnalo che il noto youtuber Doooodlebud ha recensito una nuova Asvine, il modello J16, in titanio, a pistone e con pennino Jowo (per ora a poco più di 60€ da Bezos, mentre dalla Cina ancora non si trova).
Pare sia la "next big thing" , anche perché l'alloggiamento Jowo offre pure una certa varietà di pennini da adattarci (ad esempio a me non spiacerebbe abbinarla con l'ultraflex EF di titanio di Kanwrite, che viene venduto direttamente anche in versione Jowo con alimentatore in ebanite a una 20ina di euro totali)
Abulafia ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 18:07
Andre1977 ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 17:57
Cavoli sì, anche a me ogni tanto il prezzo scende di un eur, ma mai così !
Detto ciò, torno in topic e vi segnalo che il noto youtuber Doooodlebud ha recensito una nuova Asvine, il modello J16, in titanio, a pistone e con pennino Jowo (per ora a poco più di 60€ da Bezos, mentre dalla Cina ancora non si trova).
Pare sia la "next big thing" , anche perché l'alloggiamento Jowo offre pure una certa varietà di pennini da adattarci (ad esempio a me non spiacerebbe abbinarla con l'ultraflex EF di titanio di Kanwrite, che viene venduto direttamente anche in versione Jowo con alimentatore in ebanite a una 20ina di euro totali)
Gargaros ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 8:34
Titanio a 60 euri? Seee...
Mah anche a me pare davvero un prezzaccio... però anche nel mondo degli orologi a volte si trovano dei citizen in titanio che non costano cifre improbabili....
Andre1977 ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 15:17
Gargaros ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 8:34
Titanio a 60 euri? Seee...
Mah anche a me pare davvero un prezzaccio... però anche nel mondo degli orologi a volte si trovano dei citizen in titanio che non costano cifre improbabili....
Non sono un grande estimatore del titanio, nemmeno sugli orologi... però il prezzo è incredibile, anche perchè proposto sulla piattaforma di vendita occidentale.
Il titanio non costa tantissimo nelle sue leghe non usate nei campi medici, però sì è comunque un prezzaccio per quanto è difficile lavorare il materiale
Keplero ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 18:53
A me, per motivi che nnon mi so spiegare mi sta attirando questa... Asvine P36 acrilico e titanio con pennino Bock...
forse perché tutto sommato è una gran penna , io preferisco il modello nuovo vaccum
RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 19:36
Il titanio non costa tantissimo nelle sue leghe non usate nei campi medici, però sì è comunque un prezzaccio per quanto è difficile lavorare il materiale
Keplero ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 18:53
A me, per motivi che nnon mi so spiegare mi sta attirando questa... Asvine P36 acrilico e titanio con pennino Bock...
forse perché tutto sommato è una gran penna , io preferisco il modello nuovo vaccum
Si l'ho visto pure il il modello Vacum.... finisce che le prendo entrambe. Mmmh devo finirla di andare su quel dannato sito cinese...
Comunque i cinesini hanno alzato il tiro, e dopo un inizio con oggetti di qualità discutibile ora si son messi a fare cose pure belline... e anche sull' economico stanno migliorando, a settembre ho ricomprato un paio di Lanbitou 3059... perchè le prime due pur se presentavano il difetto di asciugare il pennino e avere un pennino "così così" per quello che costavano , da usare in posti poco adatti ad una stilo andavano benone... arrivate le nuove, pennino perfetto e il cappuccio ora non richiede nessuna modifica...o cambio del pennino con un Lamy. Ora in pratica ho delle Safari a pistone da portarmi in giro che però costano un decimo.
Comunque tornando alle Asvine, se sono veramente in Titanio con pennino Bock non sono per nulla malvagie, e ho visto anche la foto di una Asvine con pennino Jowo.
È arrivata una seconda recensione della Asvine in titanio in cui si precisa che:
1) l'altro recensore, Doodlebud, ha delle mani grandi come giberne gonfiabili (cit.);
2) la penna è quindi abbastanza enorme (dalle immagini sembra che il pennino #6 ci stia perfino "piccolo");
3) la costruzione è di livello;
4) il recensore la vorrebbe col pennino Asvine.
Considerazione personale: la forma per i miei gusti è insostenibilmente brutta, ma il titanio mi piace moltissimo come materiale ed estetica. E quindi appena il prezzo si stabilizzerà...