Tisbacker ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 22:09
Sobria
Non so perché, mi ricorda troppo la finitura raden (i colori sono davvero simili) e a quel punto se deve essere spesa folle…
…Beppe andiamo a Tokyo!!! [semi-cit.]
Ti ricorda il Raden perché anche quello si fa con la madreperla. Questa è una Leonardo Raden a tutti gli effetti
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Ah vedi, grazie che ne ho imparata una nuova.
Però qua non c’è lo sbatti di inserire i pezzettini uno per uno a mo di mosaico.
Quindi sì “Andiamo a Tokyo”
Koten90 ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 8:09
Tisbacker ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 22:09
Sobria
Non so perché, mi ricorda troppo la finitura raden (i colori sono davvero simili) e a quel punto se deve essere spesa folle…
…Beppe andiamo a Tokyo!!! [semi-cit.]
Ti ricorda il Raden perché anche quello si fa con la madreperla. Questa è una Leonardo Raden a tutti gli effetti
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Ma non c'è vera madreperla in questa penna, e nemmeno abalon.
È celluloide assemblata in strati di diverse sfumature, per ottenere un effetto madreperlaceo.
Ci tengono a precisarlo, così come ci tengono a precisare che si sente anche l'odore di canfora (a me questo preoccuperebbe un po', quando la celluloide è stabile l'odore di canfora non si sente).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Esme ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 12:23
Ma non c'è vera madreperla in questa penna, e nemmeno abalon.
È celluloide assemblata in strati di diverse sfumature, per ottenere un effetto madreperlaceo.
Ci tengono a precisarlo, così come ci tengono a precisare che si sente anche l'odore di canfora (a me questo preoccuperebbe un po', quando la celluloide è stabile l'odore di canfora non si sente).
maylota ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 22:17
Simy ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 21:54
Peccato la base nera e che è una MZ
Anzi, no: meglio che la base è nera ed è una MZ, così non vado a informarmi subito per il mutuo
fosse stata una Momento Zero l'avrei già presa...
Purtroppo è una MZ Grande e il peso, il costo, le dimensioni e lo sbilanciamento del non fondamentale pistone lo lascio agli appassionati del genere (circa tutto il resto del mondo che non sono io...)
Il "Grande" per me è la parte meno problematica. Ormai ne ho un paio di pennoni e mi ci trovo bene. E' proprio il taglio della MZ che non mi piace
Penna in plastica colorata d'origine vegetale che odora di canfora a 1500€ i. i. Non fa per me A quel prezzo li ci prendi un sigaro intarsiato in argento massiccio yard-o-led.
Roland ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 18:05
Penna in plastica colorata d'origine vegetale che odora di canfora a 1500€ i. i. Non fa per me A quel prezzo li ci prendi un sigaro intarsiato in argento massiccio yard-o-led.
+1. Prima o poi spero di poterla avere una bellissima Yard-O-Led, mi attirano molto ma non l'ho mai vista da vicino
balthazar ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 18:16
Roland ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 18:05
+1. Prima o poi spero di poterla avere una bellissima Yard-O-Led, mi attirano molto ma non l'ho mai vista da vicino
Yard-O-Led dopo lunghi tempi bui ha un nuovo proprietario.
L'articolo che ho letto non promette assolutamente niente di buono (“We want Yard O Led to be sitting in jewellers’ shops next to Montblanc,”) ma la speranza è l'ultima a morire. https://www.ft.com/content/a11a78d5-b9e ... 02335f89cc
maylota ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 18:36
balthazar ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 18:16
Yard-O-Led dopo lunghi tempi bui ha un nuovo proprietario.
L'articolo che ho letto non promette assolutamente niente di buono (“We want Yard O Led to be sitting in jewellers’ shops next to Montblanc,”) ma la speranza è l'ultima a morire. https://www.ft.com/content/a11a78d5-b9e ... 02335f89cc
maylota ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 20:25
Automedonte ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 20:22
Scherzi a parte concordo, è molto bella ma almeno in foto non si coglie che si tratta di celluloide sembra una splendida resina.
Se non fosse che ho una moglie occhiuta, mi faresti venire voglia di prenderla per vedere la differenza dal vivo....
non è la moglie... è proprio che hai troppe penne, Ric!
penna fuori dai miei canoni economici, dimensionali e collezionistici ma sicuramente ho la sensibilita' per apprezzarla, spettacolare che Leonardo riesca a farsi la celluloide in casa
per l'odore di canfora vi rimando a questo estratto da un'intervista di Matrone per Goulet Pens
Normie ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2024, 15:51
penna fuori dai miei canoni economici, dimensionali e collezionistici ma sicuramente ho la sensibilita' per apprezzarla, spettacolare che Leonardo riesca a farsi la celluloide in casa
Con tutta la stima per Leonardo, non credo sia riuscita a fare quello che neanche Aurora, Omas e le altre marche storiche italiana han mai fatto, neppure quando la celluloide era un materiale di uso comune. La celluloide si compra da chi la produce (in Italia oggi, per quanto ne so, nessuno) e la si lavora.