Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Sempre dal pen show Napoli
Leonardo Gioiellino celluloide grigia pennino oro ef
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
B E L L I S S I M A!Lotus56 ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 22:34 Sempre dal pen show Napoli
Screenshot_2024-10-24-13-56-28-727_gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegallery-1-1.jpgScreenshot_2024-10-24-19-33-21-030_gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegallery-1-1.jpg
Tra la kop e la gioiellino non saprei quale scegliere!
Andrea
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm
(Winston Churchill)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Duofold
- Il mio inchiostro preferito: Parker Penman Mocha
Il mio ultimo acquisto
Un negozio in Inghilterra. Google 'writeherekitenow'
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Fine
Non sono un fan sfegatato di Leonardo, ma questa è notevoleLotus56 ha scritto: ↑giovedì 24 ottobre 2024, 22:34 Sempre dal pen show Napoli
Screenshot_2024-10-24-13-56-28-727_gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegallery-1-1.jpgScreenshot_2024-10-24-19-33-21-030_gallery.photomanager.picturegalleryapp.imagegallery-1-1.jpg
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Tranquillo che Leonardo non l'ho vista neanche a Firenze e Bologna, è probabile che come azienda non se la sentano e/o non ritengano profittevole andare in un posto lontano dalla sede, dovendo pagare oltre all'affitto del posto anche il trasporto ed eventuale alloggio dei dipendenti e delle merci. A Napoli sono già lì...
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Il mio ultimo acquisto
@Enbi: non voglio fare l'avvocato del diavolo ma qualche tempo fa la Leonardo andò a un pen show olandese (in quella occasione tirarono fuori delle special edition dedicate a quel evento). Non credo che i Paesi Bassi siano più vicini di Milano. Ma forse alla Leonardo leggono la carta geografica in modo diverso.
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Guarda ci sono altri produttori che vengono invitati e non sono mai venuti ai pen show italiani (neanche come sponsor), i penshow più grossi, tipo Olanda/Paesi Bassi e America attirano una categoria ben più vasta di persone e se ci sono andati sarà perché avranno avuto un momento libero.
In questo periodo ci stiamo avvicinando al fountainpen day e al black friday, è già tanto che sono riusciti a fare due giorni a Napoli
( Io aspetto ancora un penshow a Roma )
❄️ 🐻❄️ ❄️
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Bella domanda...
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Eh si Leonardo legge la carta geografica degli affari...I nostri penshow sono molto più piccoli di quelli esteri, quindi meno "invitanti". Non credo poi che Leonardo ormai senta tanto il bisogno di farsi conoscere dal pubblico italiano di appassionati, tra il loro sito di e-commerce e i rivenditori le loro penne hanno colonizzato il mondo degli appassionati. Poi li vedo molto lanciati sull'estero come marketing... pensa che il loro sito è solo in inglese!Roland ha scritto: ↑venerdì 25 ottobre 2024, 12:53 @Enbi: non voglio fare l'avvocato del diavolo ma qualche tempo fa la Leonardo andò a un pen show olandese (in quella occasione tirarono fuori delle special edition dedicate a quel evento). Non credo che i Paesi Bassi siano più vicini di Milano. Ma forse alla Leonardo leggono la carta geografica in modo diverso.
Enrico
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Certo non può leggere quella della beneficenza è un’azienda ed in quanto tale a scopo di lucro.
Nei pen show italiani non ho mai visto un produttore in quelli esteri si, produttori e negozi con penne nuove in offerta.
A Napoli ha partecipato solo perché nell’organizzazione c’era il Circolo Stilografico Napoletano con il quale ha un rapporto particolare.
Cesare Augusto
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Una classica senza tempo, Parker 45 Coronet con matita meccanica, Made in USA.