Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Preferenze sulla misura della penna

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Automedonte ha scritto: martedì 22 ottobre 2024, 21:40 Io non stringo la penna, questa volta concordo con Roland, se la sezione è di almeno 1 cm la tengo morbida quelle più piccole tendono a sfuggirmi di mano istintivamente le stringo di più e mi stanco. Sia quando prendo appunti e scrivo “con la mano” sia quando sono in posizione comoda e sposta il braccio.
Evidentemente il mondo è bello perchè è vario e le mani pure ... perlomeno non mi fregherai ai penshow le mie amate Dupont Classique e Sheaffer TM come hai proditoriamente fatto a Napoli con una delle migliori varianti di Carene che abbiano mai prodotto :D
Venceremos.
Roland
Levetta
Levetta

Messaggio da Roland »

@maylota : Le Sheaffer TM hanno una sezione normale simile a quella della pelikan 400 come spessore. Quando parlo di penne sottili/ultrasottili intendo roba come le Cross century e Parker 180. Sono penne che hanno più o meno lo spessore di una normale matita. :D
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

maylota ha scritto: martedì 22 ottobre 2024, 22:53
Automedonte ha scritto: martedì 22 ottobre 2024, 21:40 Io non stringo la penna, questa volta concordo con Roland, se la sezione è di almeno 1 cm la tengo morbida quelle più piccole tendono a sfuggirmi di mano istintivamente le stringo di più e mi stanco. Sia quando prendo appunti e scrivo “con la mano” sia quando sono in posizione comoda e sposta il braccio.
Evidentemente il mondo è bello perchè è vario e le mani pure ... perlomeno non mi fregherai ai penshow le mie amate Dupont Classique e Sheaffer TM come hai proditoriamente fatto a Napoli con una delle migliori varianti di Carene che abbiano mai prodotto :D
Tu l’hai abbandonata ed io ho dovuto prendermene cura :lol:
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”