qualche giorno fa vedo su un sito d'aste un lotto di penne tra biro e stilografiche, che contiene tra il ciarpame generale:
-biro a scatto Parker, non la Jotter ma quel modello in cui il corpo è avvolto dalla parte superiore, insomma robe che porto a casa volentieri;
-una penna che mi sembra di marca ma non ho mai visto --> portare a casa;
-quella che riconosco come una Aurora 88P --> e che fai? te ne privi?
Condizioni generali tra il pessimo e l'inqualificabile, tranne l'aurora che sembra messa bene e da sola vale i soldi spesi.
totale, escluse spedizioni, 17€. A questa cifra, rimarco quello che ho scritto sopra: a casa, a casa!
Stasera arriva il pacco, apro e "temo" di essere incappato in un falso fatto abbastanza bene senza avere troppi dettagli a disposizione. Quando ho scoperto l'asta mancavano pochi minuti quindi, visto il prezzo, non ho fatto troppo il sommelier.
Allora, l'Aurora è falsa, ne sono sicuro al 99% in mancanza di qualsiasi segno distintivo del marchio che di solito l'azienda mette sempre (vedi 88P originale sulla sinistra delle foto. MA aspetto il vostro esperto parere, anche se è un po' quando il test del DNA dice femmina etu vuoi il maschio: speri sempre nell'errore di valutazione per quanto impossibile.
La penna di marca invece? Una piacevole sorpresa, una Olo Lusso, marca che non conoscevo e che scopro adesso, sicuramente Esme ha qualche storia da raccontare sull'azienda... La penna, purtroppo o per fortuna, ha visto giorni migliori. Su questa penna però, se qualcuno sa dirmi modello, e come si smonta, sarei molto curioso, vi aspetto con buone nuove.
Ho dimenticato di menzionare anche una chicchetta: un porta cartucce marca JiF, se qualcuno ne sa qualcosa sono tutto orecchi ma questa curiosità finisce nella bacheca in collezione.
Per i curiosi, il resto delle penne sono porta mine, stilografiche iridium point, penne a sfera dal frizionamento discutibile, insomma, salviamo in corner una papermate ma per il resto è degno delle migliori discariche. Per l'amor di dio, magari scrivono bene, ma non sono tipo da collezionare questa tipologie di penne.
Per la cronaca, il venditore non ha specificato nulla su nessuna penna, quindi non c'è nessun raggiro
