ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 17:12
Purtoppo, con il passare degli anni, mi accorgo che molte levate di scudi attorno agli hommage, è dettata più da un egoistico desiderio di "distinzione sociale", piuttosto che da una reale questione etica.
In breve: Se ho speso un botto per una MB Hemingway, non posso pensare che un'altro con due spicci possa surrettiziamente passare per un mio pari.
Quante volte abbiamo sentito filippiche sullo sfruttamento del lavoro in Cina? Però il cameriere pagato 800 euro al mese in Italia non ci dispiace. Perchè poi nessuno protesta sulle penne indiane? In India non si sfrutta la manodopera? Non si inquina in barba a tutti gli accordi ecologisti?
IMHO
Eh sì, ho notato anche io questa cosa. Che poi per gli orologi forse potrei capirla, nel senso che più o meno chiunque sa che un Rolex, Patek ecc. costano cifre elevate (oggi poi costano cifre al limite dell'assurdo). Ma per una MB Hemingway, per dire... ma quanti sanno che è una penna di un certo valore economico ?
Detto ciò...non ho capito questa Omas/clone è a pistone o a converter ? Leggete su aliexpress le raccomandazioni sotto la descrizione...dicono di NON smontarla o capisco male io, o il loro traduttore è indecente ? Mi son fatto una risata a leggerle
Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 22:56
Riporto uno screenshot
Ma alla fine dicono "gente, se per caso facesse schifo non lamentatevi: è difficile da montare, è una penna rara e i veri intenditori la vogliono comunque".
Che poi specificano che nessun produttore "domestico" l'ha mai fatta...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Riporto uno screenshot
Ma alla fine dicono "gente, se per caso facesse schifo non lamentatevi: è difficile da montare, è una penna rara e i veri intenditori la vogliono comunque".
Riporto uno screenshot
... e pure quelli oltremuraglia, a quanto pare, non è che abbiano fatto i miracoli provandoci
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Esme ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2024, 23:17
Però esiste una penna triangolare che secondo me è pure più bella e affidabile: la Pelikan Twist!
Di cui ho individuato qualche mese fa la versione cinese (o meglio una penna cinese che in parte le assomiglia, in parte assomiglia alla 360, in parte è altro... se la ritrovo la posto sulla discussione delle penne cinesi strane).
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
ilValla ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 14:23
Io, nel mentre, ne ho ordinata una gialla con finiture cromo. Arrivo previsto entro il 14 novembre… vedremo!
Cavolo non avevo letto!!! Beh…c’è da dire che era l’opzione migliore…o meglio…la migliore dopo il nero/oro, ma poi sarebbe veramente stata il clone della mia originale e non mi andava…
Potremo poi confrontarci sull’acquisto, allora!
ilValla ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 15:32
Cavolo non avevo letto!!! Beh…c’è da dire che era l’opzione migliore…o meglio…la migliore dopo il nero/oro, ma poi sarebbe veramente stata il clone della mia originale e non mi andava…
Potremo poi confrontarci sull’acquisto, allora!