Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

montblanc dal tabacchi

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
matia79
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan m400
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 079
Fp.it ℵ: 088

montblanc dal tabacchi

Messaggio da matia79 »

Ciao a tutti!
Mi capita di vedere in giro in tabachini dall'aspetto il più delle volte trasandato delle montblanc.

La mia domanda è se secondo voi possano essere originali e come mai si trovano li?

Magari anni fa in tempo di crisi della stilografica avevano cercato una distribuzione più dettagliata e meno di pregio?
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
montblanc dal tabacchi

Messaggio da vikingo60 »

matia79 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi capita di vedere in giro in tabachini dall'aspetto il più delle volte trasandato delle montblanc.

La mia domanda è se secondo voi possano essere originali e come mai si trovano li?

Magari anni fa in tempo di crisi della stilografica avevano cercato una distribuzione più dettagliata e meno di pregio?
Di vedere le Montblanc dai tabaccai è capitato anche a me;magari erano però negozi abbastanza lussuosi.Io credo che sia accaduto il contrario:vedendo il successo del marchio alcuni tabaccai le hanno acquistate sapendo di avere un prodotto facilmente rivendibile.Bisogna vedere però come hanno fatto ad averle,visto che Montblanc,che io sappia,vende solo ai suoi concessionari.E tra l'altro i prezzi che ricordo non erano neanche più alti di quelli di listino.
Alessandro
rembrandt54

montblanc dal tabacchi

Messaggio da rembrandt54 »

In alcuni casi le penne sono lì da molto tempo...prova a chiedere il prezzo e di mostrartele ;)

stefano
ar361
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: non ancora trovata
Il mio inchiostro preferito: Perle Noir
Arte Italiana FP.IT M: 017
Fp.it ℵ: 029

montblanc dal tabacchi

Messaggio da ar361 »

Diversi anni fa' si vedevano anche in alcune cartolerie non proprio di lusso...la spiegazione ricevuta da uno di questi negozianti era che venivano acquistate all'ingrosso non so' dove e venivano poi poste in vendita piu' o meno agli stessi prezzi se non piu' bassi degli stessi conce , questo quando Montblanc decise di allargare se cosi' si puo' dire il bacino dei suoi clienti , non si spiega altrimenti come queste penne girassero in tanti negozi , sicuramente non selezionati , questo fu' un grosso errore a cui ancora oggi i vertici di Montblanc cercano di porre rimedio .
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

montblanc dal tabacchi

Messaggio da piccardi »

ar361 ha scritto:Diversi anni fa' si vedevano anche in alcune cartolerie non proprio di lusso...la spiegazione ricevuta da uno di questi negozianti era che venivano acquistate all'ingrosso non so' dove e venivano poi poste in vendita piu' o meno agli stessi prezzi se non piu' bassi degli stessi conce , questo quando Montblanc decise di allargare se cosi' si puo' dire il bacino dei suoi clienti , non si spiega altrimenti come queste penne girassero in tanti negozi , sicuramente non selezionati , questo fu' un grosso errore a cui ancora oggi i vertici di Montblanc cercano di porre rimedio .
Se per questo era anche alla Metro:

http://www.penciclopedia.it/1091/ma-il- ... clusivita/

Come ci sia arrivata è poco chiaro, sembra che sia stato non so quale concessionario/grossista/rappresentante o altro, sta di fatto che io la ricordo di avercela vista spesso anche in tempi non troppo lontani...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
matia79
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan m400
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Arte Italiana FP.IT M: 079