Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Agenda 2025
Agenda 2025
In effetti è un formato particolare. Puoi provare a tagliare un foglio o un cartoncino a misura e vedere se potresti trovartici
[/quote]
Era proprio quello che avevo intenzione di fare
[/quote]
Era proprio quello che avevo intenzione di fare
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Qualcuno ha provato le agende COMIX?
La carta "regge" l'impatto dell'inchiostro stilografico?
s
La carta "regge" l'impatto dell'inchiostro stilografico?
s
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Agenda 2025
L'ultima volta in cui ne ho usata una non erano ancora arrivati gli anni '90 Non sapevo che le facessero ancora!
Non ricordo come sosteneva la stilografica allora ma non sarebbe una valutazione di grande aiuto: potrebbe essere completamente cambiata in questi secoli
Non ricordo come sosteneva la stilografica allora ma non sarebbe una valutazione di grande aiuto: potrebbe essere completamente cambiata in questi secoli
Agenda 2025
Anche io usavo le Comix ma è passato qualche anno ormai. E mai usate con stilografiche visto che mi sono avvicinato da poco a questo mondo
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Sì, la mia di barstardidentro di qualche anni fa che credo sia uguale di carta regge perfettamente
❄️ 🐻❄️ ❄️
Agenda 2025
Usavo anche la bastardidentro
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Grazie sono abituato al formato 21x13 che per me è quasi tascabile ma sufficiente perché sta nella tasca del giaccone.
Ma di quel formato, a parte moleskine che evito, non trovo nulla.
S
Ma di quel formato, a parte moleskine che evito, non trovo nulla.
S
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Nessuno di voi ha un organizer con fogli intercambiabili (ad anelli) ?
Ne sto puntando uno della filofax in formato A6 (fogli 9,5 x 17.1 cm) ma sono indeciso... (1) su quale copertina prendere (filofax o marchi ancora più prestigiosi?) e (2) se sia pratica o meno con gli anelli.... e (3) ma i ricambi cartacei...le forature saranno standard o sono legato al marchio dopo ?
Ne sto puntando uno della filofax in formato A6 (fogli 9,5 x 17.1 cm) ma sono indeciso... (1) su quale copertina prendere (filofax o marchi ancora più prestigiosi?) e (2) se sia pratica o meno con gli anelli.... e (3) ma i ricambi cartacei...le forature saranno standard o sono legato al marchio dopo ?
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Solitamente i fogli sono formato e forati "alla filofax". Fra l'altro la carta originale Filofax, almeno anni fa, era anche molto buona con le stilografiche. Se non devi portarla troppo in borsa/zaino, può essere una buona soluzione. Io ho smesso anni fa perché troppo pesante da portarsi dietro tutto il giorno.Andre1977 ha scritto: ↑giovedì 7 novembre 2024, 13:18 Nessuno di voi ha un organizer con fogli intercambiabili (ad anelli) ?
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Grazie !
Per fare una prova, avendo studiato bene i formati su internet con l'ausilio di carta e forbici... ne ho presa una in pelle formato A5 standard in offerta su Amazon, non di marca ma con ottime recensioni ! Così senza spendere un capitale vedo com'è. Mal che vada la regalo se non mi piace il formato, ingombro ecc. !
Per fare una prova, avendo studiato bene i formati su internet con l'ausilio di carta e forbici... ne ho presa una in pelle formato A5 standard in offerta su Amazon, non di marca ma con ottime recensioni ! Così senza spendere un capitale vedo com'è. Mal che vada la regalo se non mi piace il formato, ingombro ecc. !
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Agenda 2025
L'ultimo organizer ad anelli l'ho usato che credo fosse il 1996 o giù di lì Trovo scomodi gli anelli per scrivere quando si deve scrivere sul lato sinistro (il retro della pagina). Hanno un po' l'inconveniente, anche, che ognuno fa i suoi formati con i buchi messi dove ogni brand ha ispirazione di metterli, quindi ho abbandonato e sono tornata ad agende rilegate. La cosa che mi piace delle agende rilegate è anche il fatto che posso scegliere una copertina nuova ogni anno, si mantiene un po' di varietà