Io sono naturalmente allergico a queste iniziative. Per ma vale che prendo quello che trovo quando ne ho bisogno e quando ho il tempo di andarlo a cercare al prezzo che ritengo congruo. Queste iniziative praticate solo per creare aspettativa e fascinazione, mi fanno pensare che il prezzo giusto del prodotto sia quello del lancio e il successivo aumento un sovrapprezzo che non voglio regalare, quindi cambio prodotto. Il Marketing è una strana bestia e molte volte mi viene a noia.Silvia1974 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 7:42 Non immaginavo questa cosa del giorno di lancio e successivi cambi dei prezzi! Accidenti se anche per l’agenda uno deve farsi venire l’ansia di arrivare in tempo, cambio marca
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Agenda 2025
- Maqroll
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Agenda 2025
Mi avete convinto e proverò a cimentarmi con il Bullet Journal. Mal che vada presto si fa a prendere un'agenda.
Devo dire che le Hobonichi sono davvero belle ma molto costose. La storia del day-one è interessante e il prossimo anno vedrò di non farmi trovare impreparato, sperando di non dimenticarmene
Devo dire che le Hobonichi sono davvero belle ma molto costose. La storia del day-one è interessante e il prossimo anno vedrò di non farmi trovare impreparato, sperando di non dimenticarmene
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
C'è sempre il black Friday.... Non si sa maiMichele93 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 9:39 Mi avete convinto e proverò a cimentarmi con il Bullet Journal. Mal che vada presto si fa a prendere un'agenda.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
Agenda 2025
C'è sempre il black Friday.... Non si sa mai
[/quote]
Giusto! Mi tengo pronto per quel giorno!
[/quote]
Giusto! Mi tengo pronto per quel giorno!
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Agenda 2025
Se il prossimo anno mi ricordo io, posto qui un avvisoMichele93 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 9:39 Mi avete convinto e proverò a cimentarmi con il Bullet Journal. Mal che vada presto si fa a prendere un'agenda.
In effetti è una buona idea aspettare il black friday, sperando che i prezzi tornino più decentiASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 9:48C'è sempre il black Friday.... Non si sa maiMichele93 ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 9:39 Mi avete convinto e proverò a cimentarmi con il Bullet Journal. Mal che vada presto si fa a prendere un'agenda.
Con iniziative come questa, tuttavia, il problema resta relativo al fatto che per novembre potrebbero mancare dei modelli e non rientrare più in stock. E' lo svantaggio delle agende: sono dipendenti dall'anno
Nel caso, Hobonichi fa anche le versioni "spring". Ovvero, invece di iniziare da gennaio, vanno da aprile a marzo dell'anno successivo. I modelli prodotti sono meno (intendo in termini di stampe delle copertine) ma non c'è un "day 1", non c'è un assalto e lo scorso anno i prezzi erano più contenuti su queste agende.
Se possa essere una determinante: le Spring non hanno mai una versione inglese, sono solo in giapponese.
Con la Weeks, tra inglese e giapponese non cambia nulla, hanno la quadrettatura giapponese da 3.4 o 3.5 mm (non ricordo il numero esatto). Con le altre agende, le versioni in inglese hanno i quadretti da 5mm e non le fanno tutte in versione inglese, fanno l'Original, la Cousin, la Weeks e la Hon. Non mi pare che Avec e Day Free ci siano in inglese. Io preferisco il quadretto piccolo, quindi acquisto solo la Weeks in inglese. Con quelle in giapponese, ogni tanto fotografo le citazioni e le faccio tradurre a google
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Io mi trovo bene con Leuchtturm1917. Utilizzo taccuini con carta puntinata e agende settimanali. Per il 2024 ho provato il formato A5 ma credo che per il 2025 tornerò al formato A6. Tutti i loro formati sono appena più grandi dello standard, ti segnalo.
Riccardo
Agenda 2025
La versione weeks la trovo interessante ma mi spiazza il formato.
Non so se mi ci trovo. Sono abituato a formati standard (a4, a5, ecc...).
Michele.
Non so se mi ci trovo. Sono abituato a formati standard (a4, a5, ecc...).
Michele.
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Ho appena acquistato la Fabriano Ispira. La carta e la qualità sono molto buone. E poi è italiana (se interessa).
Prezzo elevato. G.
Prezzo elevato. G.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Agenda 2025
Se ci devi scrivere tante cose, non è l'ideale, se devi fare planning, è un formato molto comodo. L'agenda è spessa un centimetro, la si infila ovunque, lascia spazio per planning da un lato e appunti sulla pagina a fronte. Dopo le pagine di planning settimanale ci sono un'ottantina di pagine quadrettate libere.
Come altezza è una via di mezzo tra l'A5 e l'A6 (18,8cm), come larghezza è appena più stretta di un A6 (9,5cm).
In effetti è un formato particolare. Puoi provare a tagliare un foglio o un cartoncino a misura e vedere se potresti trovartici
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Agenda 2025
Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2024, 11:00 Il Bullet journal è una agenda fai da te partendo da un taccuino/quaderno, ti lascio un link che spiega la cosa.
Pernalizzarlo può anche essere divertente.
https://www.illibraio.it/news/storie/bu ... l-1388501/
Non ho mai tenuto un’agenda, ma il concept piace parecchio anche a me. Ho già preso il quadernino Rhodia e mi sa che inizio anche io a farmi un BuJo così. (Suona male volutamente )
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Koten90 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 19:57Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2024, 11:00 Il Bullet journal è una agenda fai da te partendo da un taccuino/quaderno, ti lascio un link che spiega la cosa.
https://www.illibraio.it/news/storie/bu ... l-1388501/Non ho mai tenuto un’agenda, ma il concept piace parecchio anche a me. Ho già preso il quadernino Rhodia e mi sa che inizio anche io a farmi un BuJo così. (Suona male volutamente )
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
È divertente ed utile perché hai in un unico posto tutto quel che ti serve, puoi dedicare delle pagine (indicizzando le) alle scadenze, ai pagamenti, ai libri da leggere o quelli letti, ad osservazioni o appunti, a cose da programmare come le vacanze e tanto altro. Siccome le pagine sono numerate ed all’inizio hai l’indice ritrovi tutto molto rapidamente.Koten90 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 19:57Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2024, 11:00 Il Bullet journal è una agenda fai da te partendo da un taccuino/quaderno, ti lascio un link che spiega la cosa.
https://www.illibraio.it/news/storie/bu ... l-1388501/Non ho mai tenuto un’agenda, ma il concept piace parecchio anche a me. Ho già preso il quadernino Rhodia e mi sa che inizio anche io a farmi un BuJo così. (Suona male volutamente )
Cesare Augusto
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Agenda 2025
Ed è proprio quel che mi serve!Automedonte ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 20:48 È divertente ed utile perché hai in un unico posto tutto quel che ti serve, puoi dedicare delle pagine (indicizzando le) alle scadenze, ai pagamenti, ai libri da leggere o quelli letti, ad osservazioni o appunti, a cose da programmare come le vacanze e tanto altro. Siccome le pagine sono numerate ed all’inizio hai l’indice ritrovi tutto molto rapidamente.
Al lavoro ho 3 quadernini sparsi in giro (due negli uffici dei due capannoni e uno sul muletto) più uno a casa. Cercare le cose appuntate è così tanto una sofferenza che spesso non segno nulla per rassegnazione, o le segno sul cellulare (aumentando i posti in cui cercare).
Mi piace l’idea di diventare più metodico e di avere sempre “l’agenda” nello zaino insieme al portatile.
L’indice è la parte migliore in assoluto! Quello azzera veramente i tempi di ricerca degli argomenti.
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Hai colto perfettamente lo spirito della cosaKoten90 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 21:34Ed è proprio quel che mi serve!Automedonte ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 20:48 È divertente ed utile perché hai in un unico posto tutto quel che ti serve, puoi dedicare delle pagine (indicizzando le) alle scadenze, ai pagamenti, ai libri da leggere o quelli letti, ad osservazioni o appunti, a cose da programmare come le vacanze e tanto altro. Siccome le pagine sono numerate ed all’inizio hai l’indice ritrovi tutto molto rapidamente.
Al lavoro ho 3 quadernini sparsi in giro (due negli uffici dei due capannoni e uno sul muletto) più uno a casa. Cercare le cose appuntate è così tanto una sofferenza che spesso non segno nulla per rassegnazione, o le segno sul cellulare (aumentando i posti in cui cercare).
Mi piace l’idea di diventare più metodico e di avere sempre “l’agenda” nello zaino insieme al portatile.
L’indice è la parte migliore in assoluto! Quello azzera veramente i tempi di ricerca degli argomenti.
Cesare Augusto