Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Quale preferite tra sailor professional gear e sailor 1911 large
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: lamy safari
Esteticamente è come ergonomia quale preferite tra le sailor professional e le 1911?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
non ho la 1911 large, ma ho due Pro Gear...
Ergonomicamente cambia poco, la 1911 large è bella ma somiglia un po' troppo ad altre penne a sigaro (le MB in primis).
La Pro Gear è più moderna, e in particolare per svecchiarla ulteriormente a me piace con le finiture rodiate.
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Progear se colorata, 1911 con colori base ( nero, bianco, rosso)
Ho due pro gear in edizione colorata ma niente 1911 perché ho saltato direttamente a kop
Ho due pro gear in edizione colorata ma niente 1911 perché ho saltato direttamente a kop
❄️ 🐻❄️ ❄️
-
- Snorkel
Ho una professional gear 21 k con pennino f e una 1911 large rodiata e ancora non ho chiaro quale delle due mi piaccia di più , forse per L ergonomia la 1911 e per l estetica la progear..per i pennini sono superlative entrambe.Mi stava tornando la scimmia per una professional gear pro mf rodiata…forse perché mi manca la mezza misura e l altra pro gear ha finiture in oro che son belle ma quelle rodiate mi piacciono molto di più
- Simy
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Non ho la 1911 in nessuna dimensione. Ho una professional gear e una professional gear slim. Preferisco la professional gear standard, la slim è un po' troppo sottile ma - in generale - mi trovo molto bene con entrambe.
Vorrei approcciarmi alla 1911 ma raramente viene proposta in colori interessanti. Delle PG e PGS mi piace il fatto che ci siano numerose combinazioni e varietà di colore. Stavo anche valutando di ipotecare la casa per provare una King Of Pens (
) ma anche quelle sono proposte molto poco in colori che mi piacciono.
Le trovo ottime penne entrambe, molto affidabili, mi piace il feedback dei pennini (EF e F), il tratto preciso. Il pennino della PG lo preferisco perché è un EF.
Costano un po' troppo. A seconda delle varianti colore, c'è uno stacco di 200€ tra PGS e PG e anche di 300 od oltre tra PG e KOP, come se ci fosse poi così tanto oro in più in quei pennini...
Le trovo, tuttavia, piacevoli quanto basta da essere regolarmente tentata di buttarne ancora in qualche altra Sailor
Vorrei approcciarmi alla 1911 ma raramente viene proposta in colori interessanti. Delle PG e PGS mi piace il fatto che ci siano numerose combinazioni e varietà di colore. Stavo anche valutando di ipotecare la casa per provare una King Of Pens (

Le trovo ottime penne entrambe, molto affidabili, mi piace il feedback dei pennini (EF e F), il tratto preciso. Il pennino della PG lo preferisco perché è un EF.
Costano un po' troppo. A seconda delle varianti colore, c'è uno stacco di 200€ tra PGS e PG e anche di 300 od oltre tra PG e KOP, come se ci fosse poi così tanto oro in più in quei pennini...
Le trovo, tuttavia, piacevoli quanto basta da essere regolarmente tentata di buttarne ancora in qualche altra Sailor

- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Preferisco le Pro Gear ed ancora mi è rimasta la voglia di quella avorio, che però è venduta ad un prezzo vergognoso
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Snorkel
Ha deciso il mio cervello automatico: professional Gear rodiata MF 21 kt , quella doveva essere. Non varrà i suoi soldi, d'altra parte quale stilografica attuale li vale, ma è davvero bella e soprattutto mi dà un piacere impagabile usarla. Certo quanto costa ce lo possiamo dire solo qui tra noi, gli altri non capirebbero certo, le mogli poi...