Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32821
L'INCHIOSTRO:
Jingle Berry è un magenta freddo medio, saturo, ha scarsa capacità di shading, non ha chromashading. Ha scarsa capacità di sheening (bronzo/oro). Non ha glitter.
Su questo inchiostro mi scontro un poco con la solita nomenclatura che pare data un poco a caso. Nel senso che non è esattamente un "berry", per come in genere si intende un color "bacca". E' più un dalia, ci sarebbe stato bene nella collezione floreale, ma non è importante.
Jingle Berry è un tipico colore di Diamine: deciso, saturo, molto equilibrato nella sua tensione superficiale, molto affidabile, un po' banale.
Non ha grandi caratteristiche distintive, è molto trovabile - questo colore - in tante proposte, anche in una scatola di fine liner o pennarelli Stabilo, per dire.
Quando ho deciso di provarne un sample, speravo di trovarmi in mano con qualcosa di più violaceo, più "bacca". E' bello ma niente di irrinunciabile, cromaticamente parlando.
A pennello sembra avere molto in comune con Pride and Prejudice di Wearingeul [QUI: viewtopic.php?t=32857 ] ma allo scritto somiglia di più a Party Time, sempre di Diamine [QUI: viewtopic.php?t=32821 ] che, se non altro, almeno ha un poco di glitter a differenziarlo.
A chi lo consiglio: a chi cerca un rosa intenso ben saturo e dal comportamento affidabile.
A chi non lo consiglio: a chi cerca qualcosa di meno pennarelloso.