Buongiorno a Tutte/i,
segnalo questa novità (link: www.madebyendless.com/collections/endle ... untain-pen) da parte di Endless. Mi pare di capire che si tratti "semplicemente" di un sistema un po' inconsueto di azionamento del pistone, comunque trovo che l'estetica sia gradevole.
Purtroppo la mia esperienza con questo marchio indiano non è stata delle migliori (avevo recensito la Creator con pennino retrattile qui: viewtopic.php?t=30318) però magari si potrebbe dare una seconda chance.
Un caro saluto. G.
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Novità Endless: la Captiva
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Mi sembra che il caricamento preveda un normale converter che viene fatto agire ruotando lateralmente da un solo lato, invece che da entrambi come si fa normalmente. Detto questo la punta needle point potrebbe essere interessante, e la penna nel suo complesso non mi dispiace.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Ci sono vari video differenti a seconda della penna che si guarda.
Da come capisco io, hanno aperto il fondo del fusto in modo da poter azionare il converter senza rimuovere nulla. C'è poi una molla nell'azionamento che credo serva per mettere in posizione di fermo la manopola, in modo da non azionarla accidentalmente.
Una cosa un po' strana.
Da come capisco io, hanno aperto il fondo del fusto in modo da poter azionare il converter senza rimuovere nulla. C'è poi una molla nell'azionamento che credo serva per mettere in posizione di fermo la manopola, in modo da non azionarla accidentalmente.
Una cosa un po' strana.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Mah,
fancamente a me sembra sembra solo un converter in variante "famolo strano". Non vedo niente di significativo nella penna e, almeno nel filmato che ho visto cliccando su una delle penne, mi pare un sistema pure parecchio scomodo.
Simone
fancamente a me sembra sembra solo un converter in variante "famolo strano". Non vedo niente di significativo nella penna e, almeno nel filmato che ho visto cliccando su una delle penne, mi pare un sistema pure parecchio scomodo.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758