Personalizzazione pennino

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Alberto999
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: ??????????
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Alberto999 »

Ciao a tutti avevo letto sul forum che ci sono dei negozi che possono fare questa cosa. Volevo sapere in che senso veniva personalizzato, flusso o altro e se conveniva farlo. Grazie :D
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Rogozin »

Ti conviene nelle misura in cui ne hai bisogno :)

Che so, ti ritrovi una penna di diversi anni alla quale sei affezionato ma con la quale non scrivi perchè il pennino gratta tantissimo, ha un flusso troppo striminzito o cose simili. A volte "conviene" cambiare il pennino direttamente ma può costare troppo o non essere più in commercio, allora te lo puoi far sistemare. O ancora, vuoi trasformare il tuo pennino in uno stub o altro tipo.

Se con una penna ti trovi già bene allora no, non conviene.
In termini economici una risposta assoluta non esiste: far "personalizzare" il pennino di una reform da un professionista probabilmente non conviene. Farsi "lisciare" il pennino di una 149 che gratta magari si, visto che nuovo costa sui 300 euro mi pare.
Dipende da quanto costa la penna/pennino e relativa operazione. Ma ancora prima, se hai veramente bisogno della stessa :)

Edit: è un po' come dire "Ho letto su Playboy che ci sono in giro un sacco di belle e disinibite signorine. Conviene cambiare la propria ragazza?"
Dipende.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

Rogozin ha scritto: Edit: è un po' come dire "Ho letto su Playboy che ci sono in giro un sacco di belle e disinibite signorine. Conviene cambiare la propria ragazza?"
Dipende.
Non ho parole.. :o

:mrgreen:
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”