Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Imperfezioni Pelikan
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 047
- Arte Italiana FP.IT M: 029
Imperfezioni Pelikan
Ciao, sono un fan delle stilografiche Pelikan anche se non ho grande esperienza. Vorrei sottoporvi un quesito. Vi è mai capitato di riscontrare sulla "impugnatura" di alcune Pelikan (fra il pennino e il fusto, dove appoggiano le dita) delle sottili linee longitudinali in leggera evidenza? Sono comuni imperfezioni nella fattura, o addirittura indizio di non genuinità della penna stessa? In effetti le ho riscontrate su penne di fascia bassa (M150, M200, una M400 old style), Tutte penne che ho comprate su e-bay oppure da più prestigiosi rivenditori on line. Cosa ne pensate? Grazie anticipate, Ciao. Ele
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Se sono le linee che ho visto anche io le hanno tutte le Pelikan di fascia bassa e sono dovute alla lavorazione semiindustriale di alcune parti.A me non danno fastidio;se si pensa che molte Case italiane vendono penne con grossi difetti e particolari asimmetrici spacciandoli per artigianalità a prezzi folli,allora ben vengano le linee sottili delle Pelikan.Tra l'altro non le ho riscontrate sulla M 600,M 800 e M 1000,cioè su quelle di fascia alta.Eleutherio ha scritto:Ciao, sono un fan delle stilografiche Pelikan anche se non ho grande esperienza. Vorrei sottoporvi un quesito. Vi è mai capitato di riscontrare sulla "impugnatura" di alcune Pelikan (fra il pennino e il fusto, dove appoggiano le dita) delle sottili linee longitudinali in leggera evidenza? Sono comuni imperfezioni nella fattura, o addirittura indizio di non genuinità della penna stessa? In effetti le ho riscontrate su penne di fascia bassa (M150, M200, una M400 old style), Tutte penne che ho comprate su e-bay oppure da più prestigiosi rivenditori on line. Cosa ne pensate? Grazie anticipate, Ciao. Ele
Cordiali saluti
Alessandro
Alessandro
Re: Imperfezioni Pelikan
Ciao, anche io sono un fan delle pelikan!! facendo davvero attenzione ho notato queste linee sottili. Come dice giustamente Alessandro sono dovute alla produzione industriale. Nulla di preoccupante!
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 047
- Arte Italiana FP.IT M: 029
Re: Imperfezioni Pelikan
Un grazie agli amici che hanno risposto, ciao. Ele