Un saluto a tutti.

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Underline
Converter
Converter
La mia penna preferita: Devo ancora deciderlo..
Il mio inchiostro preferito: Attualmente, Aurora Blu
Misura preferita del pennino: Medio
Contatta:

Un saluto a tutti.

Messaggio da Underline »

Un caro saluto a tutti i frequentatori di questo forum.

Mi chiamo Marco, ho 30 anni e vi scrivo dalla provincia di Bergamo. Lavoro in un'azienda come colorista, in un laboratorio che produce coloranti e tinte per legno.

Per il compleanno un caro amico, conoscendo il mio embrionale interesse per il mondo delle stilografiche mi ha regalato un Aurora Ipsilon Silver Cap.
Da quel preciso istante è sbocciato un'amore per questo mondo, ho iniziato a passare diverse serate sbirciando questo forum, leggendo recensioni, consigli, prove colore etc. Infatti a distanza di soli 15gg dalla prima penna, sabato mi sono recato in un negozio per comprarmi una seconda penna.
Ero partito con l'idea di comprarmi la Pelikan M200 ma consigliato dal negoziante ho acquistato una Pelikan M150 nero-verde anniversario.

Eccole:

Immagine
Immagine

Ho una pessima grafia, a dire il vero non scrivevo cosi tanto da oltre 10 anni. In tutto questo tempo solo maledetta tastiera, quindi ho molto da lavorarci.

Ma ho gia voglia di comprarne un'altra.

Inchiostri:
I colori sono il mio lavoro, quindi una delle cose che mi affascina maggiormente di questo universo sono gl'inchiostri. Non vedo l'ora di iniziare a studiarne bene qualcuno, provare combinazioni, e appena trovo una stilografica "da battaglia" (accetto volentieri consigli su una stilo a bassissimo costo, ma comunque che possa essere un valido stumento da test) voglio iniziare a produrne qualche piccolo quantitativo direttamente io.
Per il momento ho già ordinato alcuni colori della Pilot, che mi hanno entusiasmato già solo al pensiero di usarli.

Carta;
Il primo problema che ho riscontrato con le stilografiche è stato quello della carta. Ho utilizzato i miei taccuini moleskine.. ed è stato un disastro. Leggendo il vostro forum ho conosciuto Clairefontaine e Rhodia....beh, e' cambiato tutto!!

Un saluto a tutti.

Marco.

p.s. Un'altra mia grande passione è la cucina, se avete voglia di sbirciare un blog di ricette che gestisco con un'amico vi lascio l'indirizzo: http://www.iltaccuinorosso.it
Ultima modifica di Underline il lunedì 4 febbraio 2013, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Un saluto a tutti.

Messaggio da Irishtales »

Buongiorno Marco,
benvenuto e complimenti!!!
Una bellissima presentazione che trasmette tutto l'entusiasmo e la passione per il "favoloso mondo degli inchiostri", come mi piace spesso chiamarlo.
La tua competenza nel delicato ambito dei colori sarà certamente un contributo notevole per il Forum e già mi attendo opinioni interessanti sugli inchiostri che sperimenterai.
Non mi rimane che augurarti buona navigazione e di consigliarti una visita anche al nostro Wiki, cui si può accedere dal collegamento che vedi in alto a destra sul monitor.
A presto!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
ilconterosso

Un saluto a tutti.

Messaggio da ilconterosso »

Ciao e benvenuto
Underline
Converter
Converter
La mia penna preferita: Devo ancora deciderlo..
Il mio inchiostro preferito: Attualmente, Aurora Blu
Contatta:

Un saluto a tutti.

Messaggio da Underline »

Irishtales ha scritto:Buongiorno Marco,
benvenuto e complimenti!!!
Una bellissima presentazione che trasmette tutto l'entusiasmo e la passione per il "favoloso mondo degli inchiostri", come mi piace spesso chiamarlo.
La tua competenza nel delicato ambito dei colori sarà certamente un contributo notevole per il Forum e già mi attendo opinioni interessanti sugli inchiostri che sperimenterai.
Non mi rimane che augurarti buona navigazione e di consigliarti una visita anche al nostro Wiki, cui si può accedere dal collegamento che vedi in alto a destra sul monitor.
A presto!
Si, credo di poter fare delle prove di un discreto livello con strumentazione e soprattutto con una carta standardizzata che utilizziamo per i test sui coloranti. Lasciami fare qualche prova e analisi da solo, poi cercherò di mostrarvele e se possono essere d'aiuto, le condividerò man mano riuscirò ad avere vari inchiostri.
rembrandt54

Un saluto a tutti.

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Marco, benvenuto tra noi e complimenti per la bella presentazione e per le tue penne.
Ti prego di aggiungere al tuo profilo la località da cui ci scrivi.

grazie mille ;)

stefano
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Un saluto a tutti.

Messaggio da piccardi »

Ciao Marco,

mi unisco ai benvenuti e ti ringrazio anche per gli apprezzamenti, ma come Daniela resto molto incuriosito dalla tua professione ed attendo tue notizie sugli inchiostri.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Un saluto a tutti.

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Marco,benvenuto tra noi,e complimenti per le tue penne e l'ottima presentazione!
Alessandro
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Un saluto a tutti.

Messaggio da Alexander »

Benvenuto!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde