grazie ragazzi, alla prima occasione mi piacerebbe far avere un campioncino a chi lo richiede... io con 200 ml di inchiostro potrei scriverci la Divina Commedia...
sansenri ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 19:38
Simy ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 18:22
Belle prove!
Ovviamente io preferisco quello chiaro è perfino troppo scuro per i miei azzurri
In quale penna pensi di testarlo? Ti converrà in una economica, così se ci sono precipitati non hai remore a smontarla o buttarla
Ne ero certo al 100%, alla prima prova ho pensato a te appena ho visto il risultato, e ho anche detto "persin troppo"
Ahahahah ormai i miei gusti sono chiari, direi
sansenri ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 19:38
No, tranquilla, mi sembra si comporti bene, non peggio di altri inchiostri, si lava via velocemente.
Sto usando una Pelikan M200 (ne ho un certo numero...).
Allora, nessun problema
sansenri ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 19:51
qui un confronto con qualche blu
blu di metilene confronti.jpg
anche se possiedo altri blu, ad occhio non è facile cogliere il più simile.
Dovrei fare un po' di swab su cartoncino prima o poi.
Sono contento che sia piuttosto diverso dal royal blue, che risulta parecchio più viola e con lui anche il Serenity.
Ho provato il KWZ #5, ma sulla carta è notevolmente più verde (tende al navy).
Come al solito lo scanner tende un pelo ad uniformare i colori, cliccate sull'immagine, ingrandita le differenze si colgono meglio.
Ne proverò qualche altro per confronto.
Royal Blue, che marchio è?
sansenri ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 22:13
grazie ragazzi, alla prima occasione mi piacerebbe far avere un campioncino a chi lo richiede... io con 200 ml di inchiostro potrei scriverci la Divina Commedia...
Io lo provo volentieri ma mi basteranno un paio di quegli ml, considerando che il blu non è un colore che uso
sansenri ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 19:51
Sono contento che sia piuttosto diverso dal royal blue, che risulta parecchio più viola e con lui anche il Serenity.
Simy ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 23:00
Io lo provo volentieri ma mi basteranno un paio di quegli ml, considerando che il blu non è un colore che uso
vedrò di diluirti quello della prima prova ad azzurro
no, ma seriamente, mi serve il tuo giudizio tranciante (con tutto l'ambaradan, la foglina e tutto, eh)
toner ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 23:33
Complimenti, ottimo risultato. Voto per la terza prova, solo che mi hai svegliato la scimmietta e ora mi toccherà emularti!
sansenri ha scritto: ↑lunedì 30 settembre 2024, 22:13
Occhio che se poi come tutti i prodotti artigianali ha qualche imperfezione ti tocca aprire un servizio di customer service dedicato…
A parte gli scherzi (spero, non macchia i lavandini o uccide le celluloidi vero?!) mi sembra che ti stai divertendo un sacco. E pure noi.
Complimenti per l'esperimento e per gli ottimi risultati
Il terzo campione è quello che mi piace di più, ma devo dire che anche il primo ha il suo perchè.