Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Normie »

cerco di espriemere la mia opinione in maniera piu' pacata e diplomatica possibile: Stephen Goodson e' un negazionista dell'olocausto, l'altro mi sembra una insalata mista di complottismo

non capisco perche' ci debbano essere contenuti di questo genere sul forum
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da AinNithael »

Normie ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 15:54 cerco di espriemere la mia opinione in maniera piu' pacata e diplomatica possibile: Stephen Goodson e' un negazionista dell'olocausto, l'altro mi sembra una insalata mista di complottismo

non capisco perche' ci debbano essere contenuti di questo genere sul forum
Stavo contando fine a mille per non esprimere la mia opinione ( non amo ferire ego altrui) su bibliografie misere (di autori la cui preparazione fa apparire super quella del tipo che dopo una ventina di lezioni di lingua ebraica pontifica su Bibbia e alieni) su cui è pericoloso poggiare opinioni, ma sei arrivato quando ero arrivata a 990 ;)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Esme »

Io ho iniziato a contare da qualche settimana, da quando ho letto altri autori citati.
E mi sono taciuta proprio perché io amo questo forum anche per la nota che i moderatori hanno aggiunto in cima a questa discussione.
Notando bene che non hanno bloccato il post, come avrebbero potuto fare da regolamento, ma solo spostato nella sezione più idonea.
Una scelta non semplice, che espone a possibili rogne e che stimo.

E comunque: si può provare orrore e denunciare crimini odierni senza odiosamente negare gli orrori passati.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
GuidoBotti
Touchdown
Touchdown

RISPOSTA ALLE CONFUTAZIONI

Messaggio da GuidoBotti »

Ho risposto ad alcuni meßaggi alla mia pubblicazione , nella sezione stilografiche, dal titolo “Penne in alta montagna “.
Ho visto ,con mia sorpresa,che sono stato messo sotto giudizio di un moderatore. Sono un uomo libero e non ho mai vißuto in libertà vigilata e mai lavorato sotto padrone.
Avrei voluto rispondere ad alcune confutazioni, piene di pregiudizi e ottusità, ricevute verso il meßaggio “ il perchè delle guerre”,sarebbe un mio diritto di replica, ma a questo punto ci rinuncio visto che devo sottostare all’ufficio censura o meglio alla santa inquisizione. A quando il rogo come Giordano Bruno in Campo dei Fiori ? Ho sbagliato in quanto non dovevo affrontare certi argomenti con persone , piene di pregiudizi, non serene, aperte a qualsiasi argomento e culturalmente non preparate. Nelle scuole iniziatiche hanno sempre raccomandato di dispensare “ cum grano salis “ certe informazioni ed hanno ragione. Come ha affermato Kant in “ Critica della ragion pratica “il primo postulato per l’uomo morale è la libertà .( non vigilata ) La scrittura serve per esprimere concetti e stimolare speculazioni dalle quali può nascere un aumento di consapevolezza e ,questo, si può fare con una buona scrittura anche in una piattaforma di calligrafia.
E’ meglio forse scrivere amenità come “ Meglio ricchi e sani che poveri e malati “ scritti , naturalmente in perfetta calligrafia ?
Vi suggerisco di leggere “Critica della ragion pratica “di Kant .
Come racconto’ Nietzsche gli dei si misero a ridere quando udirono che un dio voleva eßere il solo. Quando hai un dio solo, quando hai la verità aßoluta non puoi dialogare con un’altro è il principio dell’intolleranza. Ergo non ve ne voglio, ma cancellatemi pure dalla vostra piattaforma in quanto non ne sono all’altezza. Non accetto alcun tipo di censura.
Vi auguro un futuro ricolmo di salute e prosperità e che poßiate raggiungere 100.000 iscritti.
Rodelinda
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Triplo Broad

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Rodelinda »

Mi reputo una persona pacifica, di media intelligenza.
Questo forum, per me e molti altri, costituisce un'isola felice dove rifugiarsi dalle brutture del mondo - e sì, anche della cronaca.
Questo non significa ignorarle, ma piuttosto riservare alle stesse gli spazi e i modi opportuni.
Da nessuna parte il negazionismo dell'Olocausto, il complottismo, il becero ricorso ai più vieti stereotipi etnici possono essere - a mio modesto avviso - considerati "spazi o modi opportuni", men che meno in un forum nato per condividere il piacere di una comune passione, assolutamente innocua :angel:

Rispetto la decisione dello staff di non rimuovere questo post, ma mi riporto a quanto già saggiamente detto da Normie:
Normie ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 15:54 non capisco perche' ci debbano essere contenuti di questo genere sul forum
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
TeoJ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da TeoJ »

Summa dei complottismi populisti moderni, manca solo un pizzico di rettiliani e terrapiattismo :lol: :lol:
Matteo
mikils
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da mikils »

E comunque la riforma ortografica tedesca di qualche anno fa aveva portato a sconsigliare l'uso del segno della doppia "esse" anche in Germania.
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

RISPOSTA ALLE CONFUTAZIONI

Messaggio da piccardi »

GuidoBotti ha scritto: lunedì 23 settembre 2024, 17:21 Ho risposto ad alcuni meßaggi alla mia pubblicazione , nella sezione stilografiche, dal titolo “Penne in alta montagna “.
Ho visto ,con mia sorpresa,che sono stato messo sotto giudizio di un moderatore. Sono un uomo libero e non ho mai vißuto in libertà vigilata e mai lavorato sotto padrone.
Avrei voluto rispondere ad alcune confutazioni, piene di pregiudizi e ottusità, ricevute verso il meßaggio “ il perchè delle guerre”,sarebbe un mio diritto di replica, ma a questo punto ci rinuncio visto che devo sottostare all’ufficio censura o meglio alla santa inquisizione. A quando il rogo come Giordano Bruno in Campo dei Fiori ? Ho sbagliato in quanto non dovevo affrontare certi argomenti con persone , piene di pregiudizi, non serene, aperte a qualsiasi argomento e culturalmente non preparate. Nelle scuole iniziatiche hanno sempre raccomandato di dispensare “ cum grano salis “ certe informazioni ed hanno ragione. Come ha affermato Kant in “ Critica della ragion pratica “il primo postulato per l’uomo morale è la libertà .( non vigilata ) La scrittura serve per esprimere concetti e stimolare speculazioni dalle quali può nascere un aumento di consapevolezza e ,questo, si può fare con una buona scrittura anche in una piattaforma di calligrafia.
E’ meglio forse scrivere amenità come “ Meglio ricchi e sani che poveri e malati “ scritti , naturalmente in perfetta calligrafia ?
Vi suggerisco di leggere “Critica della ragion pratica “di Kant .
Come racconto’ Nietzsche gli dei si misero a ridere quando udirono che un dio voleva eßere il solo. Quando hai un dio solo, quando hai la verità aßoluta non puoi dialogare con un’altro è il principio dell’intolleranza. Ergo non ve ne voglio, ma cancellatemi pure dalla vostra piattaforma in quanto non ne sono all’altezza. Non accetto alcun tipo di censura.
Vi auguro un futuro ricolmo di salute e prosperità e che poßiate raggiungere 100.000 iscritti.
Prima di chiudere l'argomento ci sono alcune questioni che mi preme chiarire:

1. Questo forum è uno spazio che ospita chiunque voglia partecipare seguendo quanto richiesto dal regolamento, ma si è e si resta ospiti, quasi sempre graditi, di chi ha messo a disposizione risorse ed impegno personale per gestirlo
2. Oltre alle violazioni del regolamento già riscontrate dallo staff, citate in testa al messaggio iniziale, si continua a perseverare in questa risposta qualificando gli interlocutori come "pieni di pregiudizi e ottusità", frase che esprime una totale mancanza di rispetto per gli altri
3. Questo atteggiamento non è compatibile con l'ospitalità offerta e sono state prese le misure necessarie per evitare che possa proseguire (leggasi moderazione preventiva).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”