IL PERCHE' DELLE GUERRE

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
GuidoBotti
Touchdown
Touchdown

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da GuidoBotti »

Dal regolamento.
Non è consentito attaccare persone, popoli, aziende, idee politiche, ideologie o religioni; ma allo stesso modo non è consentita alcuna propaganda.

Argomento sotto stretta sorveglianza da parte dello STAFF

Visto che lo scopo è comunicativo e non calligrafico è stato spostato dove più opportuno

Perché tante guerre?
Gli strumenti di scrittura servono principalmente per comunicare e comunicare vuol dire mostrarsi per quello che siamo e non pretendere di insegnare agli altri perché neßuno può insegnare alcunché. Al maßimo puoi comunicare come ti relazioni ad un determinato problema, poi se l’altro condivide il tuo modo di relazionarsi e raccoglie il seme...meglio. Oggi vi parlerò del perché di tante guerre e quale è la teoria che ha fatto si che si producessero.La storia ,come la raccontano nei libri, anche universitari , non dice il vero sulle motivazioni che hanno fatto scoppiare l’evento ed è il caso di dire che e stata scritta per le maße che , secondo i padroni universali in eterna lotta tra loro , non devono conoscerne i veri motivi.Chi controlla il paßato controlla anche il presente e chi controlla il presente controlla il futuro. Nel Pdf ho enunciato la teoria per cui tutto questo accade. Nelle conclusioni ho fatto delle domande alle quali volutamente non ho dato risposte. Questo perché Vi comunico una bibliografia che, se uno è curioso potrà consultare per darsi le risposte. L’aumento di conoscenza si ottiene attraverso l’esperire personalmente perché ,come dice un mio maestro, se ti avvito la lampadina non imparerai mai ad avvitarla. Bibliografia:
Storia delle Banche Centrali e dell’aßervimento del genere umano.
Autore: Stephen Mitford Goodson membro cel CDA, della Banca del Sud Africa. Pagine 270. In questo libro si parla di coloro che hanno inventato certe procedure fin dall’anno 1000 e da come, già da allora hanno indebitato gli Stati.
La lampada della comprensione ,autore Aurum pag.71.
In questo libro da pag 48 si parla del credo di questi padroni universali e della loro ,si fa per dire, filosofia di vita.
L’altra storia d’Italia autore Lamberto Rinomini ,Arianna editrice. Primo volume pagine 493 , secondo volume pagine 537.
In tutto sono 1371 pagine che personalmente attraverso altre ricerche ho fatto diventare circa 1600.
Il Pdf l’ho sintetizzato al maßimo e son venute fuori 6 pagine di protocollo. Se lo vorrete leggere : Buona lettura.
Per i puristi della cancelleresca mi ripeterò ancora. Ho scritto su una falsa riga che mi son fatto fare in tipografia secondo i miei canoni. La mia è una cancelleresca molto soggettiva tendente, in alcuni tratti, anche al futurismo. Non si tratta di Calli-grafia .
Un caro saluto.
LA DOTTRINA MAC KINDER.pdf
(4.08 MiB) Scaricato 108 volte
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da novainvicta »

Grazie :thumbup:
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da rrfreak63 »

Sarà, a me leggere il carattere 'ß' al posto della 's' classica nella scrittura a macchina rompe tremendamente. Non fa parte dell'alfabeto italiano, per cui lo eviterei e lo lascerei, proprio proprio volendo, alla cancelleresca.
Se non si va, non si vede
Marco
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Enbi »

rrfreak63 ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:23 Sarà, a me leggere il carattere 'ß' al posto della 's' classica nella scrittura a macchina rompe tremendamente. Non fa parte dell'alfabeto italiano, per cui lo eviterei e lo lascerei, proprio proprio volendo, alla cancelleresca.
è una cosa che avevo notato da tempo anch'io, e volevo chiedere da un po' a Guido se c'è una ragione specifica oppure se è solo un vezzo, perché effettivamente nell'italiano moderno la 'ß' non è prevista.
Però grazie a Guido ho fatto delle ricerche e ho scoperto che è stata usata in passato anche per l'italiano, laddove pensavo che vi fosse solo in tedesco. Ma non è scocciante dover scrivere "ß" al posto di "ss"? Poi magari esistono scorciatoie da tastiera a me ignote che lo rendono semplicissimo :D
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Emanuelecastro
Artista
Artista
La mia penna preferita: Platinum century 3776 UEF
Il mio inchiostro preferito: non ne ho idea, aiutatemi voi!
Misura preferita del pennino: Extra Fine

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Emanuelecastro »

Ottimo, bravissimo! :clap:
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Polemarco »

La mia attenzione non è richiamata dalla doppia s.
Molto di più da “banchieri aschenaziti”
Mia personale opinione
Cordialità
Polemarco
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da geko »

Stessa cosa che chiedevo qui viewtopic.php?t=33274

(Eszett/Scharfes S - https://it.wikipedia.org/wiki/ß)
stretta la foglia, larga la via, dite la vostra, ho detto la mia
per non dimenticare https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ricordo
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Monet63 »

Enbi ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:36 Ma non è scocciante dover scrivere "ß" al posto di "ss"? Poi magari esistono scorciatoie da tastiera a me ignote che lo rendono semplicissimo :D
Alt+225
Semplicißimo. :)
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Enbi »

Monet63 ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:49 Alt+225
Fighißimo :shock:
Rimane comunque alquanto peculiare usarlo in italiano, soprattutto nella scrittura a macchina...
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Monet63 »

Enbi ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:57
Monet63 ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:49 Alt+225
Fighißimo :shock:
Rimane comunque alquanto peculiare usarlo in italiano, soprattutto nella scrittura a macchina...
Sì, sono d'accordo con te. Continuo a preferire la forma comune.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da AinNithael »

Polemarco ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:46 La mia attenzione non è richiamata dalla doppia s.
Molto di più da “banchieri aschenaziti”
Mia personale opinione
Cordialità
Polemarco
Concordo
Mi taccio perché amo troppo questo forum
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
GuidoBotti
Touchdown
Touchdown

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Ho usato ,nel Mac, una scorciatoia cioè (alt + s ) . Comunque pensavo che foste più interessati alla Luna, invece avete guardato il dito.
Pazienza.
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da Enbi »

GuidoBotti ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 15:07 Ho usato ,nel Mac, una scorciatoia cioè (alt + s ).
Ero interessato al perché piuttosto che al come in verità...
Enrico
GuidoBotti
Touchdown
Touchdown

LA MELMA NON E' CIOCCOLATA

Rispondo allo staff che mi ha spostato la pubblicazione nella sezione chiacchiere in libertà .
Fermo restando che quello che ho pubblicato sono sei pagine protocollo di esercizio di grafia cancelleresca soggettiva, non vedo la differenza tra lo scaricare un pdf dalla sezione calligrafica a chiacchiere in libertà. Invece di scrivere motti o vari aforismi ho preferito ,caro staff, condividere ciò che ha portato il mondo in questa situazione drammatica vicino alla quarta guerra mondiale .La terza è stata la Guerra Fredda. Tutto è politica anche scegliere di spostare una pubblicazione. Non ho offeso neßuno ma ho solo constatato che ci sono gruppi di persone mafiosi e criminali che schiavizzano l’eßere umano . Prenderne coscienza vuol dire anche indebolire il loro potere. Cari signori il fango è fango e non si può chiamare cioccolata. Non ho detto Nutella per non fare propaganda. Davanti a situazioni drammatiche come l’uccisione di 15000 bambini in terra di Canaan, che se si mettono in fila sono 15 Km. di corpicini innocenti , la denunzia è d’obbligo per qualsiasi eßere umano che abbia un pò di compaßione quindi coscienza. Davanti a certi drammi non ci sono regole se ci esprimiamo con educazione.
La melma rimane melma ,la cioccolata è un’altra cosa.
Distinti saluti.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

IL PERCHE' DELLE GUERRE

Messaggio da AinNithael »

Monet63 ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:49
Enbi ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 14:36 Ma non è scocciante dover scrivere "ß" al posto di "ss"? Poi magari esistono scorciatoie da tastiera a me ignote che lo rendono semplicissimo :D
Alt+225

Ancora più semplice dal tablet
ß ottenuta premendo leggermente più a lungo la "S" :D
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”