grande Gipo (ho abitato a Torino quand'ero bambino)
da qualche parte devo avere ancora il 45 giri di "Avere un Amico" (1969),
sull'altro lato c'era "La mia Città", canzone che mi fa ancora venire i brividi quando la ascolto
grande Gipo (ho abitato a Torino quand'ero bambino)
Bel brano, molto nel loro stile. Avendoli conosciuti di persona, però, non riesco a non pensare a Chester (che anche anni fa - senza bisogno di approfondire - si capiva abbastanza bene che avesse passato cose che gli avevano spezzato qualcosa dentro... Non so se sia il caso, ma se volete l'aneddoto, lo scriverò..)
Non si può non pensare a Chester ma è anche quello che mi ha allontanata a lungo dall'ascolto negli ultimi anni. Prima del 2017, era un ascolto quotidiano, lo è rimasto anche per un altro paio di anni successivi, il tempo di sedimentare il sentimento di "evento definitivo e irreversibile", poi ho chiuso la playlist LP per anni. Questione emotiva e anche tipicamente egoista di chi non ha alcuna relazione personale con un defunto: sentire solo il passato sapendo che non esisterà mai un futuro per puro piacere delle (mie) orecchie. Avevo un nodo in gola ogni volta, reazione da tipica fangirl ma so di esserlo Anche adesso a scriverne mi prende una tristezza immensa.vexred ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:40Bel brano, molto nel loro stile. Avendoli conosciuti di persona, però, non riesco a non pensare a Chester (che anche anni fa - senza bisogno di approfondire - si capiva abbastanza bene che avesse passato cose che gli avevano spezzato qualcosa dentro... Non so se sia il caso, ma se volete l'aneddoto, lo scriverò..)
Interessantissima!
ah, bello! ma è la bassista di Jeff Beck! molto brava (carina anche, si deve dire...)Simy ha scritto: ↑martedì 1 ottobre 2024, 13:58Interessantissima!
La cascata di riccioli mi ricorda Joan Osborne
La voce mi ricorda qualcun'altra che ora non so piazzare
Mi fa un po' sentire tornata agli anni '90, comunque, quando circolavano parecchie artiste alt. rock/folk e simili (vedi PJ Harvey, Tori Amos, Fiona Apple, Bjork)
Triplo wow! nella versione rock non l'avevo apprezzata molto ma in questa tripletta ... e che musicistisansenri ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 23:51 grazie per averla menzionata!
è una specie di Jaco Pastorius versione femminile!
Non per niente faceva parte della band di Jeff Beck e ha suonato con gente come Chick Corea
qui è con Jeff Beck, il suo assolo inizia a 1:23
davvero pazzesca!
be', non ce la faccio, beccatevi anche questo incredibile funk con Herbie Hancock